Come eseguire una query SQL in Access? Passo dopo passo

Ottobre 10, 2021

Una query SQL in Access può essere abbastanza semplice, il processo può essere eseguito in pochi minuti e con semplici passaggi. Ricorda che ci sono tre metodi di query, quello di unione, trasferimento e definizione dei dati , quello che vuoi, puoi farlo con lo stesso tutorial.

E nel caso in cui desideri creare query e moduli o creare un menu a discesa in Microsoft Access , dovresti cercare un altro tutorial (si consiglia di farlo in modo da poter gestire bene questo programma e non ottenere intrappolato tra pulsanti e query).

    Índice

      Cosa dovresti fare per ottenere una query SQL in Access?

      È necessario che tu abbia prima installato Microsoft Access sul tuo computer, in caso contrario, dovrai farlo tramite il Microsoft Store . Per avviare il processo di consultazione, premere il pulsante di avvio e digitare " Accesso ". Apparirà il programma e sarà necessario fare doppio clic per avviarlo.

      Una volta avviato Microsoft Access, apri il database in cui desideri eseguire la query SQL, dovrai essere in grado di modificarlo. Aprire il database, cliccare su "Oggetti All Access" , facendo apparire un elenco degli oggetti disponibili nel database.

      Successivamente, devi selezionare " Query " per poter vedere l'elenco di quelle esistenti. Ora dovrai selezionare la query che vuoi fare. È possibile visualizzare i dati in una " Vista disegno" o "Vista SQL" in modo da poter vedere il codice o la vista finale della programmazione.

      Tutte le modifiche che devi fare possono essere fatte in una delle due viste disponibili, ma ricordati di salvarle prima di cambiare le viste. Ora, per eseguire le tue query, devi selezionare dal pannello quella che vuoi fare e in quale vista vuoi farlo, premi " Esegui ", rappresentato da un " ! " Rosso.

      Leggi  Come abilitare Hyper-V in Windows 10 per creare una macchina virtuale?

      Non appena la query è terminata, verrà effettuato un report, che dovresti sapere che sarà un file di sola lettura, qualsiasi correzione deve essere eseguita manualmente.

      Perché è necessario fare una consulenza?

      Le query in SQL sono necessarie per rivedere i database, soprattutto per confermare che siano aggiornati o che non contengano errori. In questo modo si evitano ricerche manuali che potrebbero richiedere molto tempo.SQL è un sistema che offre un'ampia varietà di funzionalità.

      Gestendo l'algebra, questo linguaggio di programmazione considerato, puoi dare risultati in pochi secondi su query che programmi ed esegui con pochi clic. Inoltre, le principali query effettuate utilizzando Microsoft Access possono consentire la modifica, l'eliminazione o l'aggiunta di dati a un database senza complicare l'attività. Tutto all'interno di questo sistema può funzionare perfettamente, inoltre, consente di specificare ogni dettaglio per rendere le ricerche molto più veloci ed efficienti.

      Come può essere definita una query SQL in Access?

      Una query di Access può essere pensata come una sorta di caccia al tesoro. C ada dettaglio specificato sarà una traccia e il tesoro sarà sempre più vicino.

      Quando viene utilizzato con SQL, è possibile trovare dati di qualsiasi tipo, equazioni, nomi, numeri di telefono, e-mail, qualunque cosa si trovi all'interno del database. Questo software Microsoft può essere un ottimo alleato per trovare, modificare o ristabilire database creati con qualsiasi sistema di programmazione.

      Dopo aver evidenziato i dati più importanti e spiegato l'importanza di eseguire una query SQL in Access, possiamo dire che è tutto detto. Come ultima raccomandazione, tieni presente che la stragrande maggioranza dei dati generati da una query di Access si troverà in una tabella che non sarà eseguibile.

      Leggi  Come configurare e assegnare un indirizzo IP statico alla mia Xbox 360?

      Ciò si traduce nella necessità di apportare eventuali modifiche manualmente e tramite un altro comando di modifica della query. Ricorda che non è mai troppo tardi per i membri della famiglia con le nuove tecnologie che consentiranno loro di facilitare il loro lavoro e raggiungere una nuova efficienza. Pertanto, dovresti imparare a creare query più specifiche ed efficienti (come una query tra date e per intervalli ).

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni