Come eseguire un backup in Mac OS - Backup senza programmi

Ottobre 24, 2021

Fare il backup dei file sui nostri computer è qualcosa che dovremmo fare tutti, in questo modo proteggiamo i nostri dati più importanti e preziosi. Comprendendo questa esigenza, abbiamo preparato questo tutorial su come eseguire un backup in Mac OS - Backup senza programmi.

Come eseguire un backup in Mac OS - Backup senza programmi

Fare un Backup dei nostri file ha molti scopi e vantaggi , in ogni caso c'è una questione di come farlo. Se hai dubbi sui backup dei tuoi file, qui cercheremo di rispondere a queste domande.

In relazione a questo tutorial, potresti essere interessato a sapere come creare e ripristinare una copia di backup di tutti i file sul mio cellulare Android , ricorda inoltre che come il tutorial che presentiamo oggi e il link precedente, in Miracomosehace troverai tutorial di ogni genere e caratteristica.

    Índice

      Quali metodi esistono per eseguire il backup dei dati?

      Fortunatamente, ci sono molti modi per proteggere i nostri dati da qualsiasi evenienza o necessità. La verità è che la scelta di un metodo o di un altro risponde solo alle esigenze particolari di ciascuno degli utenti.

      Alcune delle opzioni più popolari per eseguire un backup dei nostri file sono:

      Google Drive

      Il servizio Google Drive è un servizio cloud progettato per archiviare i tuoi dati, in altre parole per eseguire il backup dei tuoi file. È supportato da una delle più grandi aziende al mondo, il che lo rende una piattaforma affidabile.

      Google Drive offre diverse opzioni in termini di spazio, i piani più comuni sono: 100GB a 1,99 euro al mese, 1TB a 9,99 euro al mese e 10TB a 99,9 euro al mese.

      Leggi  Come aprire file Photoshop (PSD) senza Photoshop installato

      iCloud

      La prima opzione per i backup su cloud che ci viene in mente quando pensiamo a Mac OS è proprio iCloud , poiché è la proposta di Apple di effettuare backup su Internet. In effetti, questa opzione non è affatto male, poiché è integrata di default nel sistema e i suoi prezzi non sono male.

      Come Google Drive, iCloud offre diverse proposte per ogni utente, come ad esempio: 50GB a 0,99 euro al mese , 200GB a 2,99 euro al mese e 2TB a 9,99 euro al mese.

      Dropbox

      Un'altra proposta molto nota, che di fatto è una delle prime piattaforme a fare backup in cloud, è Dropbox . La piattaforma Dropbox si è evoluta negli anni, diventando una proposta molto interessante per effettuare un backup dei propri file.

      Nel caso delle opzioni che Dropbox ci offre, possiamo evidenziare la proposta gratuita della piattaforma e quella da 1TB che ha un valore di 99,9 euro all'anno.

      Come eseguire un backup in Mac OS - Backup senza programmi

      Oltre alle opzioni di cui sopra, esiste un'altra opzione per eseguire il backup dei file. In questo caso non avrai bisogno di alcuna piattaforma, ma di un hard disk, SSD o hard disk esterno , ci riferiamo al backup dei tuoi file fisicamente.

      Questo tipo di backup presenta alcuni vantaggi rispetto al backup su cloud. Uno dei principali è proprio che devi solo fare un investimento iniziale e che avrai sempre a disposizione i tuoi file anche se non disponi di una connessione internet.

      Inoltre, almeno i dischi rigidi convenzionali tendono ad avere prezzi molto buoni, quindi a lungo termine puoi risparmiare denaro e ottenere più spazio. In effetti, nella maggior parte dei casi è possibile acquistare dischi rigidi da 2 TB, 6 TB e anche più spazio a buoni prezzi.

      Leggi  Come collegare facilmente il mio cellulare alla TV con un cavo USB

      Indipendentemente dal metodo utilizzato per eseguire il backup dei file , consigliamo di farlo periodicamente per eseguire il backup delle informazioni. I metodi precedenti sono generalmente integrati in modo nativo in Mac OS, quindi non avrai bisogno di alcun programma o software aggiuntivo.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni