Come eseguire la scansione di una pagina o di un sito Web alla ricerca di minacce passo dopo passo

Ottobre 28, 2020

Il computer è uno degli strumenti di base di oggi, indipendentemente dal settore a cui è destinato. La cura di questa apparecchiatura è fondamentale per garantirne il funzionamento per molti anni. In questo articolo imparerai come scansionare una pagina alla ricerca di minacce.

Ecco perché è consigliabile eseguire, gradualmente, una serie di azioni volte alla manutenzione del computer . La pulizia fisica, nel caso dei computer desktop, è di vitale importanza, poiché l'accumulo di polvere può essere fatale.

Índice

    La cura che merita il tuo computer

    Allo stesso modo, la pulizia e la manutenzione del sistema è altrettanto o più importante, questo aiuta a ottimizzare la fluidità con cui operano queste apparecchiature . Allo stesso modo, si consiglia l'installazione o la sostituzione di parti.

    Infine, nell'uso che date al vostro computer, sia esso un tavolo o un laptop, ha a che fare con le pagine web. In effetti, è un consiglio che vale la pena prendere anche quando si utilizzano altri dispositivi come uno smartphone o un tablet.

    Pericolo latente sul web

    Da qualche tempo leggono e ascoltano lamentele da parte degli utenti su alcuni elementi che saltano quando visitano una pagina web . Pubblicità, pop-up, download di file dannosi per il computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo dotato di browser.

    La cautela non fa mai male

    Tuttavia, a volte può sembrare insufficiente. Il malware in agguato, in attesa di chiunque stia visitando un sito , scarichi o clicchi su pubblicità o download necessari per mettere in pericolo tutte le informazioni presenti sul tuo dispositivo .

    C'è un modo per prevenire questi tipi di casi? Per fortuna si. Ed è per questo che, in questo articolo, imparerai alcuni strumenti che ti permetteranno di sapere se ci sono minacce quando visiti una pagina web , in modo da poter mantenere il tuo computer, telefono o tablet al sicuro da qualsiasi malware che potrebbe avere un impatto fatale sul dispositivo.

    Leggi  Come creare o creare facilmente una sella o una sella in Minecraft

    Naviga con fiducia e sicurezza

    In questo ordine di idee, uno degli strumenti che sicuramente consiglieranno per ottimizzare i livelli di sicurezza nel tuo browser sono le estensioni corrispondenti agli ad blocker.

    Gli annunci intrusivi sono diventati famosi per tracciare e registrare la routine degli utenti su diversi dispositivi e attraverso diverse pagine web, tra le quali registrano siti ed elementi di ricerca per mostrarli in seguito sotto forma di pubblicità.

    Tieni traccia delle minacce ed evita il mal di testa

    Pensi che per utilizzare questo tipo di strumento devi scaricare i programmi e installarli sul tuo computer? Affatto! La cosa migliore delle alternative che verranno mostrate di seguito è che sono opzioni online attraverso le quali è possibile eseguire la scansione di una pagina Web per tenere traccia delle minacce .

    SUCURI, altamente efficace

    Una delle alternative più consigliate per questo tipo di lavoro è SUCURI , uno strumento online assolutamente gratuito che ti aiuterà a rilevare le minacce archiviate da alcune pagine web.

    Tutto quello che devi fare è inserire l'indirizzo della pagina e SUCURI si occuperà del resto, che eseguirà una scansione e ti mostrerà tutti i risultati di malware o altri tipi di minacce. Ora, se il risultato è verde, significa che la pagina è sicura.

    Quettera, rivelatore infallibile

    Con una gestione simile alla precedente, Quettera si presenta come un'altra delle alternative ideali per rilevare possibili minacce su una pagina web . Anche in questo caso, inserendo l'indirizzo della pagina, questa piattaforma, online e gratuita, avrà il compito di mostrarti i link che contengono elementi sospetti.

    SiteGuarding, veloce e sicuro

    Funzionalità e manipolazione simili ai precedenti, ma con maggiore velocità ed efficacia nell'ottenimento dei risultati, SiteGuarding ti permetterà anche di sapere che tipo di elementi dannosi contengono le pagine web che stai visitando, in modo da evitare di dare loro accesso al tuo computer.

    Leggi  Come bloccare o bandire qualcuno su Twitch Cosa succede a una persona bandita?

    Quale preferisci?

    Dopo aver conosciuto tutte queste opzioni, sarai sicuramente in grado di navigare sul web con maggiore tranquillità, sapendo che esistono questi strumenti straordinari per impedire ad alcuni malware di entrare nel tuo computer , telefono o tablet. Seleziona quello che preferisci e vedrai quanto sono utili ed efficaci. Analizzare una pagina alla ricerca di minacce non è mai stato così facile. Cosa stai aspettando? Proteggi la tua attrezzatura!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni