Come eseguire la ricerca in Cortana in Google Chrome o Firefox: facile e veloce

Giugno 30, 2022

A differenza di Cortana, Microsoft Edge non è ampiamente utilizzato. Per incoraggiarne l'uso, l'azienda ha configurato il suo assistente per utilizzare Edge come browser predefinito. Se invece vuoi utilizzare il tuo browser preferito, questo articolo ti mostrerà come fare in modo che Cortana cerchi Google Chrome o Firefox in modo facile e veloce .

Come eseguire la ricerca in Cortana in Google Chrome o Firefox: facile e veloce

    Índice

      Come eseguire la ricerca di Cortana in Google Chrome o Firefox

      Devi prima rendere uno di questi browser il tuo programma di ricerca Internet predefinito ; Per farlo, segui questi semplici passaggi, ma se l'hai già fatto prima puoi saltare questa parte:

        Con questa configurazione, ogni volta che apri un link da un'applicazione Windows, il browser che verrà utilizzato sarà quello che hai scelto. Tuttavia , Cortana continuerà a cercare in Edge.

        Per risolvere questo problema dovrai scaricare un'app di terze parti chiamata EdgeDeflector che costringerà Cortana a rispettare le tue preferenze di ricerca. Dopo aver scaricato e installato il programma, attenersi alla seguente procedura:

          Dopo aver eseguito quanto sopra, tutte le ricerche effettuate da Cortana si apriranno nel browser che hai impostato come programma predefinito , comprese le ricerche vocali.

          Tuttavia, è importante che tu sappia che questa modifica che hai apportato potrebbe andare persa con un importante aggiornamento di Windows. Se ciò accade, esegui di nuovo i passaggi che abbiamo delineato sopra.

          Come fare in modo che Cortana cerchi con Google invece di Bing

          Ora, in alcuni casi , il motore di ricerca del tuo browser predefinito è cambiato in Bing , quindi Cortana utilizza il tuo browser preferito ma con il motore di ricerca Microsoft. Se ti capita, puoi fare in modo che Cortana si adatti alle tue preferenze e utilizzi Google come motore di ricerca.

          Leggi  Come aggiornare facilmente il software Smart TV

          In Google Chrome

          Utilizzando il browser Google, puoi modificare il motore di ricerca predefinito in modo tradizionale. Se il problema persiste, dovrai trovare e installare un'estensione Chrome chiamata Chrometana .

          Una volta installato, devi solo configurarlo facendo clic su di esso e selezionando l'opzione "Impostazioni". Una volta lì, puoi scegliere tra diversi motori di ricerca, incluso Google. Quindi selezionalo e riavvia il browser, dopodiché sarai in grado di utilizzare Cortana normalmente.

          In Mozilla Firefox

          Se utilizzi Firefox, clicca sui tre punti che si trovano nell'angolo in alto a destra dell'interfaccia e clicca su “Opzioni”. Quindi, scorri verso il basso fino alla sezione "Cerca", seleziona la casella di controllo "Motore di ricerca predefinito" e infine fai clic sull'opzione "Google".

          Qualunque sia l'app che utilizzi, dopo aver configurato queste impostazioni, potrai fare in modo che Cortana esegua le ricerche utilizzando il tuo browser preferito e il tuo motore di ricerca preferito.

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

          Go up

          Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni