Come eseguire il backup e il recupero dei messaggi su Whatsapp - Backup Whatsapp (esempio) - Guarda come è fatto

Luglio 7, 2022

Cambi cellulare? tu hai ? Sicuramente stai pensando e la mia cronologia delle conversazioni come l'ho salvata dal non perderti dopo nessun aggiornamento o cambio di cellulare, ricorda che WhatsApp agisce tramite validazione con il numero di cellulare e non sul dispositivo.

Come eseguire il backup e recuperare i messaggi su WhatsApp - Backup WhatsApp

Ecco perché quando si migra un WhatsApp da un dispositivo mobile a un altro non dobbiamo necessariamente perdere tutto, ti diremo come creare un backup e recuperare i messaggi di WhatsApp in modo efficiente e veloce senza morire nel tentativo, ricordandoti che quando cambi cellulare lo è anche importante trasferire i tuoi contatti da un cellulare all'altro , e quindi avere sia le chat WhatsApp complete che i tuoi contatti aggiunti al tuo nuovo dispositivo.

    Índice

      Come fare un backup su WhatsApp?

      In linea di principio dobbiamo essere sicuri che se quello che stiamo facendo è un cambio di cellulare, dobbiamo sincronizzare i contatti con il nostro Google Gmail e in questo modo non perderemo i contatti nel mezzo della nostra migrazione, perché WhatsApp risincronizza i contatti dall'account di Gmail collegato al nostro dispositivo mobile. È molto importante migrare e caricare tutto sul cloud di Google per non perdere questi dati, che è difficile recuperare in seguito.

      Chiarisco il punto precedente posso spiegarti come fare una copia di backup in WhatsApp , andremo alla nostra applicazione e quando la apriremo nell'angolo in basso a destra dello schermo osserveremo 3 punti verticali, su questi punti premeremo e troveremo un menu visualizzato nello stesso angolo dove ci sono opzioni di menu. Tra questi ci sarà l'opzione "Impostazioni" e lì potrai accedere a tutte le impostazioni di WhatsApp.

      Leggi  Di cosa ho bisogno per diventare un autista di consegna o un autista su Amazon Flex? - Occupazione presso Amazon Flex

      Controlliamo l'opzione "Chat" e si aprirà una scheda che contiene le impostazioni per modificare le nostre chat su WhatsApp , prima troverai il backup, è importante che questo backup venga eseguito appena prima di migrare l'applicazione sul nuovo cellulare, poiché se fanno il backup e poi lasciano passare 1 o 2 giorni per fare la migrazione.

      Le conversazioni che hai avuto per 1 o 2 giorni dopo il backup non verranno salvate e perderai quelle nuove cronologie, presta attenzione a questo punto poiché è molto importante salvare quanti più dati possibile dalle cronologie delle chat.

      Una volta che questo backup è attivo, hanno cliccato dove l'opzione "Salva" ci mostra all'interno del menu di backup ed è pronto, possono procedere alla migrazione di WhatsApp su un altro dispositivo mobile , puoi farlo anche da un dispositivo Android a un dispositivo iPhone o vice versa.

      Posso pianificare un backup automatico in WhatsApp?

      Certo che puoi, devi accedere al menu delle impostazioni in WhatsApp , da lì dove dice "Chat" e qui all'interno ci sarà l'opzione "Impostazioni in Google Drive" dove ti chiederà di scegliere l'opzione più comoda per salvare il tuo WhatsApp cronologie nel cloud di Google. Puoi selezionare tra le opzioni "mensile", "settimanale", "giornaliero" e anche solo programmarlo per fare il backup solo quando clicchiamo su "Salva".

      Ti dà la possibilità di salvare solo utilizzando i dati mobili o utilizzando una rete Wi-Fi, che è la più consigliata poiché avrai meno possibilità di errori nel processo di backup a causa della mancanza di connessione a Internet. E infine, accetti anche di spuntarlo se vuoi includere i video nel backup, tenendo conto che il processo richiederà più tempo e ci vorrà un po' più di tempo per fare il backup di WhatsApp

      Leggi  Guarda come è fatto

      Possono coordinare un'ora in cui il backup non è fastidioso per l'utilizzo dell'applicazione, ad esempio: all'alba, una certa ora del mattino o di notte in cui sanno che non utilizzeranno l'applicazione, poiché quando eseguono il backup è impossibile da usare. Avendo tutto configurato a tuo piacimento, potrai scaricare la copia di backup del tuo WhatsApp da Google Drive su qualsiasi dispositivo dove avvii il tuo WhatsApp con il tuo numero di telefono, e goderti così tutti i tuoi messaggi e la tua galleria come se non avessi mai cambiato il tuo mobile.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni