Come eliminare un'applicazione da Google Play Console? - Veloce e facile

Ottobre 28, 2021

Ci sono molte ragioni per cui dovresti eliminare un'applicazione da Google Play Console, a causa di un errore operativo o per modificarla. Qualunque siano le cause, la procedura è davvero semplice.

Una delle modifiche che puoi apportare alla tua applicazione è creare l'informativa sulla privacy , questo solo nel caso in cui non l'hai fatto dall'inizio.

È essenziale sapere che i passaggi potrebbero subire lievi alterazioni, dovute al peso, alla classificazione o alla durata che hai in quel momento. Tuttavia, le loro variazioni sono minime e verranno spiegate al momento della disattivazione.

Un altro punto importante è che i proprietari non saranno in grado di accedere alle informazioni selezionate. Quindi la decisione deve essere considerata e pensata molto bene per evitare brutti momenti in futuro e pagamenti aggiuntivi.

Oltre a Google Play Console, puoi anche utilizzare Android Studio per caricare gli aggiornamenti delle applicazioni .

    Índice

      Guida passo passo per rimuovere un'applicazione da Google Play Console

      Quando si rimuove un'applicazione da Google Play Console, il seguente tutorial deve essere eseguito meticolosamente per la sua approvazione:

      Accedi a Google Play Console

      La prima cosa che gli utenti devono fare è inserire il proprio account Google Play personale o quello dell'azienda in questione. Quindi selezionare o individuare la sezione in cui sono allineati tutti i progetti pubblicati.

      In caso di non sapere, gli utenti devono scegliere il pulsante che dice: "Le mie applicazioni" in una zona del comando a sinistra della home page per gli utenti.

      Rimuovere un'app da Google Play Console

      Per procedere alla cancellazione dell'App in questione, è necessario selezionare l'opzione, una volta ombreggiata, premere il comando " Menu ". Quindi, dovrai fare clic su un pulsante che dice: "Prezzo e distribuzione".

      Leggi  Come aggiungere giochi alla libreria Discordcord

      Infine, fai nuovamente clic, solo che questa volta l'utente procede alla selezione dell'opzione "Non pubblicare". Questo pulsante si trova nell'area destra dello schermo sotto forma di pulsante all'interno della selezione.

      Una volta terminata la procedura, è logico che l'App non compaia nell'application store. Per questo motivo, non sarai in grado di recuperare le informazioni che sono state cancellate.

      Se ho problemi, cosa faccio?

      In caso di problemi operativi o guasti della piattaforma stessa, gli utenti dovrebbero consultare la propria situazione al supporto di assistenza di Google Play Console . Possono essere contattati anche inviando una e-mail all'azienda.

      Le telefonate e gli altri mezzi di comunicazione sono rilevanti e validi per l'azienda. Si tratta solo di adattare la situazione e le strutture dei proprietari in quel momento.

      È possibile eliminare più di un'applicazione?

      Google Play Console non offre limitazioni al numero di applicazioni eliminate all'interno dello stesso account. I proprietari hanno libertà di movimento e decisione nei progetti che vengono pubblicati nel negozio.

      Tuttavia, l'eliminazione di un'applicazione dalla Google Play Console perderebbe irrimediabilmente le applicazioni. Cioè, non può essere recuperato in futuro.

      La rimozione di un'app da Google Play Console è costosa?

      Da parte della piattaforma, la risposta è negativa, poiché i corrispettivi tariffari si applicano solo per la pubblicazione degli stessi . Quello che deve essere chiaro è che una volta eliminata l'App, i soldi consegnati all'inizio andrebbero persi.

      Pertanto, la società in questione dovrà pagare nuovamente l'iscrizione al momento della ripubblicazione nella Google Play Console. Vale la pena notare che questo addebito economico parte da USD $ 25, tutto dipende dalla natura del progetto con cui si sta lavorando.

      Leggi  Che cos'è Google Stadia e a cosa serve? - Informazioni complete

      Questo senza contare i costi aggiuntivi che possono avere alcuni progetti con specifiche o comandi speciali che richiedono un budget maggiore del solito.

      Una volta terminati gli aggiornamenti e le modifiche della tua applicazione, se desideri caricarla di nuovo, segui questi passaggi.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni