Come eliminare un foglio bianco in Word con la tastiera? - Facile e veloce (esempio)

Dicembre 6, 2020

Per eliminare un foglio bianco in Word non è necessario essere un esperto di computer, ma è necessario conoscere i controlli interni del programma. Cioè, sebbene possa sembrare una procedura semplice, a volte potresti imbatterti in qualcosa che ti impedisce di eliminare la pagina extra.

Se ti sei imbattuto in questa eventualità, puoi utilizzare il contenuto di questo articolo per eliminare con successo un foglio bianco.

Índice

    Qual è la causa delle pagine vuote nel documento?

    Il foglio bianco in Word di solito si verifica quando si perde uno spazio durante la scrittura del testo. Questi quadrati extra che si ottengono con la tastiera tendono ad accumularsi e sono impercettibili alla vista, perché il programma li nasconde.

    In questo senso, puoi avere così tanti di questi nel documento da poter generare una pagina vuota extra all'interno del file. E a seconda della quantità di altri spazi che hai creato, il numero di fogli può variare notevolmente.

    Il processo più semplice per eliminare un foglio bianco in Word

    Certo, c'è un modo davvero semplice per eliminare questi spazi bianchi , anche se non puoi percepirli dalle azioni di questo fantastico programma di testo . Devi solo andare all'ultima parte della pagina extra.

    Per essere più precisi, l'idea è di utilizzare le frecce sulla tastiera in modo da non generare accidentalmente altri spazi vuoti con il mouse. In questo senso, devi scendere con questi tasti finché il marcatore di testo non può più farlo.

    Ciò significa che hai raggiunto l'ultimo elemento impercettibile del testo. Ora, non ti resta che premere il pulsante "Elimina" rappresentato sulla tastiera con una lunga freccia che punta a sinistra, posto sopra il tasto "Invio".

    Leggi  Come attivare la mia carta Pass Carrefour? - Ottieni il tuo Pin in My Carrefour Pass (Esempio)

    Premi finché non elimini tutti gli spazi vuoti, che noterai quando raggiungi la fine del testo. Dopo questo, sarai in grado di vedere come il foglio bianco in Word è completamente scomparso , lasciando solo quelli che hanno scritto o elementi su di essi.

    Non è possibile eliminare una pagina aggiuntiva in Word?

    Potresti non essere stato in grado di rimuovere il foglio vuoto aggiuntivo all'interno del documento eseguendo il metodo sopra . Questo perché gli elementi impercettibili all'interno del file non sono stati completamente rimossi.

    Tuttavia, esiste un modo per visualizzarli, grazie a un comando che il programma ha chiamato "Mostra tutto" o "Modalità compatibilità". Con esso, sarai in grado di vedere tutti quegli elementi impercettibili che fanno sì che il tuo foglio bianco in Microsoft Word non scompaia.

    Può essere attivato dalla scheda "Start" situata nella parte superiore dell'applicazione, accanto alle opzioni di giustificazione. È rappresentato da una lettera particolare simile a una P. al contrario.

    Ma puoi attivarlo più direttamente con la tastiera , usando questa utile scorciatoia per Word : "CTRL + MAIUSC SINISTRA + 8". Premendo questi tasti vedrai come il testo si riempie di simboli, ma non temere, sono elementi che c'erano già ma che non potevi vedere.

    Ora, devi solo concentrarti sulla ricerca di quelli che sono al di fuori del testo e che sono nei fogli bianchi che sono altri. Resta solo da rimuovere ciascuno dei simboli all'interno delle pagine extra, che puoi facilmente ottenere usando "SHIFT DER" e le frecce per ombreggiare tutto. Quindi utilizzare il tasto "Elimina" o "Elimina" per eliminarli.

    In quali versioni di Word posso applicare questo metodo?

    Questi metodi per eliminare un foglio vuoto in Word possono essere applicati in diverse versioni di Office . Cioè, non importa se hai la suite 2013 o 2016, puoi eseguire ciascuna di queste procedure, poiché la maggior parte di esse viene applicata tramite la tastiera.

    Leggi  Perché il mio Samsung Galaxy non carica la batteria e come ripararlo?

    Inoltre, l'utilità che consente "Mostra tutto" in Word è stata inclusa molto tempo fa, quindi non dovrai preoccuparti se puoi applicarla.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni