Come eliminare tutte le cartelle vuote in Windows 10?

Aprile 24, 2022

Dopo un po', dopo aver disinstallato e installato le applicazioni e spostato i file da un posto all'altro, il tuo computer si riempie di file vuoti che creano solo disordine e fastidio visivo. L'eliminazione di tutte le cartelle vuote in Windows 10 una per una è un'attività molto noiosa. Per questo motivo ci sono software esterni che fanno questo lavoro per te.

Questo aiuterà a liberare spazio sul disco rigido del tuo PC per quanto assurdo possa sembrare. Inoltre, ti permette di organizzare al meglio il tuo desktop per sfoggiare i migliori gadget e applicazioni gratuite per il desktop di Windows 10.

I programmi per eliminare tutte le cartelle vuote in Windows 10 non sono molto conosciuti, ma esistono e sono lì per darti una mano eliminando tutti quei file e rimettendo in ordine il tuo PC. Inoltre, uno dei maggiori vantaggi di loro è che non devi essere un genio del computer per usarli, poiché sono abbastanza facili da usare. Continua a leggere per scoprirli.

    Índice

      Ricerca rapida di cartelle vuote

      A differenza del precedente, questo ha la particolarità di eliminare le cartelle con la possibilità di escludere dei percorsi in base alle proprie esigenze. Inoltre, quando si eliminano tutte le cartelle vuote in Windows 10 , consente di decidere se inviarle al cestino o eliminarle completamente dal computer.

      Il primo passaggio per utilizzare Quick Folder Finder è scaricarlo e installarlo sul tuo computer. Assicurati di consentire o bloccare un programma nel firewall di Windows 10 , se applicabile, in base a come viene scaricato il file.

      Successivamente, il programma creerà un collegamento sul desktop. Cliccaci sopra. Si aprirà la finestra del programma. Lì, individua l'icona a forma di cartella nell'angolo in alto a sinistra. Selezionalo e quindi premi la sezione "Sfoglia cartella".

      Leggi  Come sapere in quale posizione appare il mio sito web o blog su Google - Molto facile

      Quindi, trova la posizione sul tuo disco rigido e trascina lo stesso indirizzo nella parte superiore della finestra. Quindi fai clic sul pulsante "Sfoglia ora" e attendi che il programma faccia il suo lavoro. Ti mostrerà le cartelle vuote. Scegli quelle che desideri rimuovere e fai clic su "Rimuovi cartelle contrassegnate".

      Elimina le directory vuote

      Questo programma è totalmente gratuito, non pesa molto e funziona abbastanza velocemente. È compatibile con il sistema operativo Windows e non richiede installazione sul computer. Per utilizzarlo devi scaricare il file ZIP sul tuo computer, decomprimerlo ed eseguire il documento exe. Come amministratore. All'avvio del programma apparirà sullo schermo una nuova finestra.

      Individua la sezione "Scegli una cartella" cerca il pulsante " Sfoglia " e fai clic su di esso. Apparirà una nuova finestra con tutti i file sul tuo computer. Selezionare il disco rigido su cui si desidera eseguire la scansione delle cartelle vuote e quindi premere "Scansione cartelle".

      Dopo aver completato questo processo, vedrai una finestra al centro dello schermo in cui ti mostrerà tutte le cartelle che il programma ha scansionato. Identificato da diversi simboli e colori, il cui significato si trova sul lato destro.

      Nella parte inferiore dello schermo troverai tutti i file vuoti. Fai clic sul pulsante " Elimina cartelle" per eliminare tutte le cartelle vuote in Windows 10. E voilà, non ci sono più file vuoti sul tuo computer.

      Sub4Canc

      La caratteristica più notevole di questo programma è che è integrato nel menu contestuale del sistema. Questo ti dà la possibilità di rimuovere direttamente le sottocartelle vuote nei file di riferimento. La prima cosa che dovresti fare è scaricare il file ZIP, decomprimerlo ed eseguirlo come amministratore sul tuo computer.

      Leggi  Qual è il miglior pulitore di spazzatura e virus per Android?

      Una nuova finestra apparirà sullo schermo principale del tuo PC. Lì devi selezionare l'opzione "Aggiungi al menu di scelta rapida della cartella ". Successivamente, scegli se desideri ricevere una notifica di avviso ogni volta che elimini una cartella nella sezione "Chiedi prima di eliminare ". E per completare l'installazione, fare clic su " OK ".

      Ora, per implementarlo, trova la cartella che vuoi esaminare, cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e seleziona la sezione “Elimina sottocartelle vuote” nel menu a tendina.

      Con questi programmi è molto facile eliminare tutte le cartelle vuote in Windows 10, basta scegliere quella che preferisci e utilizzarla. Il più grande vantaggio è che sono tutti completamente gratuiti.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni