Come eliminare o rimuovere l'elenco delle app dal menu Start di Windows 10? - Passo dopo passo

Gennaio 11, 2022

Una delle modifiche apportate dal nuovo aggiornamento al sistema operativo di Microsoft è stato il menu di avvio. Ora ha molte più sezioni e funzionalità che per alcuni utenti diventano troppe. Se vuoi sapere come eliminare o rimuovere l'elenco delle app nel menu di avvio di Windows 10 , questo tutorial fa per te.

Il menu di avvio è stato presente in tutte le versioni esistenti del sistema operativo Windows di Microsoft. Nell'aggiornamento di Windows 8, i creatori ne avevano fatto a meno, ma dopo le lamentele della stragrande maggioranza degli utenti, hanno deciso di incorporarlo nuovamente nell'ultimo aggiornamento finora, Windows 10.

Tuttavia, il menu di avvio ha più funzionalità che mai, diventando eccessivo e persino superfluo per molti dei suoi utenti, cosa che addirittura stordisce. Se sei uno di loro, non preoccuparti. Uno dei vantaggi di Windows 10 è che è personalizzabile in molti modi e il menu di avvio non fa eccezione.

In effetti, puoi aggiungere o aggiungere giochi Steam al menu di avvio di Windows 10 o semplicemente inserire il classico menu di avvio in Windows 10.

    Índice

      Elimina o rimuovi l'elenco delle app nel menu di avvio di Windows 10

      Come accennato in precedenza, il menu di avvio di Windows 10 ha molte più funzionalità rispetto alle versioni precedenti. In esso troverai il motore di ricerca Cortana, gli ultimi programmi che hai aperto , le applicazioni che usi di più sul tuo computer, tra gli altri.

      Se ti piacciono di più lo stile minimalista e un'interfaccia semplice, vedere così tante cose nel menu di avvio può essere travolgente. Ecco la soluzione per farti sentire più a tuo agio usando il tuo PC.

      Leggi  Come riparare e recuperare il contenuto del file PDF danneggiato online?

      Cosa dovresti fare?

      È possibile eliminare o rimuovere l'elenco delle app nel menu di avvio di Windows 10. Devi solo eseguire le seguenti istruzioni.

        Inoltre, per ottenere un'interfaccia ancora più minimalista, puoi disattivare altri elementi, come la sezione delle applicazioni più utilizzate, oltre alla sezione delle applicazioni aggiunte di recente.

        Questa è una procedura aggiornata automaticamente, quindi non è necessario riavviare il computer per rendere effettive le modifiche.

        Le applicazioni non scompaiono

        Per trovare le applicazioni dopo aver eliminato o rimosso l'elenco delle app nel menu di avvio di Windows 10 , non è necessario effettuare una ricerca approfondita attraverso le cartelle del sistema operativo.

        Tutto quello che devi fare è digitare il nome dell'applicazione che desideri utilizzare nella barra di ricerca di Cortana. Verrà visualizzato un menu in cui è possibile individuare l'applicazione e per eseguirla è sufficiente fare clic su di essa.

        La cosa migliore di questo ultimo aggiornamento del sistema operativo Microsoft è che è completamente personalizzabile, quindi puoi goderti tutti i suoi vantaggi in un'interfaccia minimalista adattata ai tuoi gusti e alle tue esigenze. È il migliore!

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni