Come eliminare o rimuovere facilmente un Tweet ritwittato?

Ottobre 13, 2021

Twitter è uno dei social network che ha cambiato completamente il mondo. Dal momento che è stato uno dei pionieri nella globalizzazione dell'uso di una rete oltre Internet (lavoro, stazioni televisive, tra gli altri). Pertanto, capire come funziona è della massima importanza. Con questo in mente, oggi imparerai come eliminare o rimuovere un tweet ritwittato (senza dover disattivare o eliminare un account Twitter ).

Potresti già saperlo, ma se sei un nuovo utente o uno a cui non importa molto di ciò che condividono, probabilmente non hai ancora idea di come rimuovere anche i tuoi tweet. Il che è controproducente, se condividi accidentalmente qualcosa che non volevi.

    Índice

      Eliminare o rimuovere un tweet ritwittato

      Se vuoi rimuovere o rimuovere efficacemente un tweet retweet, dovresti sapere prima di tutto che puoi rimuovere solo il tuo contenuto, cioè il tuo retweet, non puoi scherzare con quello di altre persone.

      Detto questo, è ora di passare al processo che ti aiuterà a rimuovere quei post . Per prima cosa, devi andare sul tuo account Twitter e una volta lì vai alla scheda " Retweet ". In esso vedrai tutto ciò che hai ritwittato in passato e noterai anche che c'è un'opzione chiamata "Retweet per te" premilo .

      Infine, clicca sul pulsante " Annulla " o, in mancanza, sull'icona di due frecce che formano un quadrato, e così tutto sarà pronto e avrai completato il tuo obiettivo. Ricorda che questa azione non eliminerà il Tweet originale, quindi se vuoi imparare come far sparire un tuo tweet, continua a leggere.

      Come eliminare un Tweet?

      Ora che sai come eliminare o rimuovere un tweet retwittato , è tempo che impari come eliminare un tweet personale. Il seguente processo funziona per qualsiasi versione di Twitter, sia essa l'originale, la versione IOS o Android, poiché una volta eliminato un tweet in uno di questi, la modifica si rifletterà in tutti gli altri.

      Leggi  Come acquisire uno schermo widescreen o lungo con il mio Android Xiaomi

      Per raggiungere l'obiettivo, devi tornare al tuo profilo, selezionare il tweet che desideri eliminare e quindi premere l'icona che ha la forma di una freccia verso il basso. Questo mostrerà una serie di opzioni, tra cui " Elimina tweet ", fai clic su di esso e voilà, la tua pubblicazione scomparirà.

      Questa azione può essere eseguita solo individualmente, non è possibile eliminare tutti o più tweet contemporaneamente da un account . Cosa succede se puoi fare, nel caso in cui non ti piaccia più ciò che è sul tuo account. È cambiarlo per un altro. Lo otterrai se crei un nuovo account e poi gli passi il tuo nome utente (se non vuoi perderlo) (puoi anche scegliere di utilizzare due account Twitter sullo stesso cellulare o sul PC, se non lo fai voglio perdere completamente il vecchio).

      Verranno eliminati del tutto?

      Se ti chiedi se i tweet verranno cancellati da tutte le parti, la risposta è sì e no. Queste pubblicazioni scompariranno per sempre dalla tua cronologia in una qualsiasi delle tue versioni di Twitter.

      Inoltre, i loro retweet andranno persi. Tuttavia, se qualcuno ha copiato e incollato qualcosa dal tuo tweet nel proprio, non andrà via. E se li hanno ritwittati anche con i loro commenti (ecco perché devi stare attento che venga pubblicato).

      Va inoltre notato che se il tuo tweet è stato pubblicato da un'altra pagina o da un motore di terze parti, non andrà perso, poiché twitter si assicura solo di eliminarlo al suo interno e non altrove.

      E voilà, con questo sai come eliminare o rimuovere un tweet retwittato in modo completo ed efficace. È tempo che tu vada al tuo account personale e inizi ad apportare le modifiche di cui hai bisogno (se non disponi della versione mobile, si consiglia di integrare l'uso di questa rete).

      Leggi  Come acquistare in modo sicuro su ALIEXPRESS - Guida completa

      Ricorda che in un social network, tutti ti stanno guardando, quindi devi stare molto attento a ciò che indossi, perché questo potrebbe non piacere a tutti, causandoti problemi in futuro.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni