Come eliminare o eliminare un contatto dalla mia rubrica di WhatsApp

Maggio 23, 2021

Molte applicazioni di messaggistica istantanea sono emerse nell'ultimo decennio. Tuttavia, pochi di loro hanno ottenuto il successo che ha avuto WhatsApp .

Ecco come WhatsApp si posiziona come leader in questo settore. Con tutte le funzioni che ha, molte persone hanno creato un account WhatsApp , favorendo la crescita di questa applicazione di messaggistica.

In questo senso, l'applicazione ha previsto un'estensione dedicata ad aziende e aziende denominata WhatsApp Business. Dove questi hanno strumenti diversi rispetto ai normali utenti. Ecco perché in questo articolo ti insegneremo come eliminare o eliminare un contatto dalla mia agenda WhatsApp.

Índice

    Come eliminare o eliminare un contatto dalla mia rubrica di WhatsApp

    L' applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp non ha la possibilità di eliminare o eliminare un contatto dalla rubrica. Questo è praticamente perché WhatsApp non ha una propria rubrica . Bene, l'applicazione accede alla tua rubrica interna per ottenere le tue informazioni di contatto da lì, come numero di telefono e nome.

    Se invece vuoi eliminare o cancellare un contatto dalla mia agenda WhatsApp , è necessario farlo dall'applicazione contatti del nostro dispositivo. Per fare ciò, è necessario seguire i seguenti passaggi:

    La prima cosa è controllare l'agenda di WhatsApp e assicurarci che il contatto appaia lì, in questo modo, possiamo vedere che la persona che stiamo per eliminare appare effettivamente nella nostra agenda di WhatsApp .

    Quindi, è necessario aprire l'applicazione Contatti del nostro dispositivo. Da lì, dobbiamo trovare il contatto WhatsApp che stiamo per eliminare .

    Ora, per procedere all'eliminazione, dobbiamo fare clic su quel contatto per aprire le informazioni su di esso. Quindi premiamo i tre punti verticali che compaiono nella parte in alto a destra del nostro schermo, quindi premiamo Elimina .

    Leggi  Quali sono le principali responsabilità di un responsabile delle risorse umane?

    Infine, torniamo su WhatsApp e aggiorniamo la nostra agenda. Se la rimozione ha avuto successo, anche il nostro contatto non verrà visualizzato in questa sezione.

    Perché eliminare un contatto da WhatsApp?

    Questa domanda è comune per gli utenti di WhatsApp. Bene, potrebbe non avere molto senso per te eliminare un contatto dal tuo calendario WhatsApp . Tuttavia, questo viene fatto per un motivo e questa è la privacy.

    Sappiamo che esiste la possibilità di bloccare un contatto su WhatsApp , ma questo farebbe molto. Quando vogliamo semplicemente che una persona non veda la nostra immagine del profilo oi video e le foto che carichiamo nello stato di WhatsApp . È lì che procediamo per eliminare quel contatto.

    Ovviamente, questo non garantisce in alcun modo che quella persona non ci contatterà più con questo mezzo. Tuttavia, è un buon inizio per chiarire a qualcuno che le cose sono finite e che non lo contatterai più.

    Inoltre, questo è un modo per evitare di iniziare una conversazione con qualcuno che non ti piace. Bene, non inserendolo in un elenco di contatti WhatsApp, l'unico modo per iniziare una conversazione è se l'altra persona ti scrive prima.

    Se quello che stai cercando è vietare il contatto con te a una persona, allora è necessario che tu lo blocchi da WhatsApp . Questa è l'ultima risorsa per garantire l'astinenza dal contatto tramite questa applicazione di messaggistica.

    Come aggiungere un contatto alla mia rubrica di WhatsApp

    Nel caso opposto del tutorial precedente, ora vedremo i passaggi per aggiungere un nuovo contatto alla tua agenda WhatsApp . Il processo è abbastanza simile. E allo stesso modo, è molto facile da eseguire. I passaggi da seguire sono i seguenti:

    Leggi  Come comprimere facilmente un file al massimo con 7zip in Windows? (Esempio)

    Per iniziare, è necessario avere il numero di telefono della persona che andremo ad aggiungere alla nostra agenda WhatsApp. Quindi andiamo alla nostra applicazione Contatti.

    Ora, è necessario premere il pulsante "+" per aprire il nuovo modulo di contatto . Qui inseriamo dati come numero di telefono e nome. Quindi, facciamo clic su aggiungi ai contatti.

    Infine, apriamo il nostro WhatsApp e verifichiamo nella nostra agenda che il contatto sia presente. In questo modo, verifichiamo che il processo di registrazione sia stato completato.

    In questo modo puoi iniziare a goderti gli stati che quella persona pubblica e lei può godere dei tuoi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni