Come eliminare o eliminare tutti gli audio dal mio account WhatsApp dal cellulare

Agosto 26, 2021

Ci sono applicazioni che compilano o raccolgono per tutta la vita di cui dispone l'applicazione installata sul nostro cellulare, una grande quantità di dati, siano essi immagini, audio o video, WhatsApp non è fuori di questi; È un'applicazione che memorizza una particolare quantità di dati e peso in file che a volte diamo anche per scontato, questo accade perché abbiamo WhatsApp configurato per funzionare in questo modo; Vale a dire, salva le cose automaticamente, qui vedremo come eliminare questi file, in particolare gli audio che abbiamo nel nostro account WhatsApp.

    Índice

      Dove trovare i messaggi vocali

      WhatsApp consente ai suoi utenti di salvare automaticamente le note vocali sul dispositivo che utilizzi , non importa se hai un sistema Android o iOS. O i messaggi vocali che invii o quelli che ricevi; Ti spiegheremo dove dovresti andare per vederli dal tuo cellulare.

      Questi audio vengono registrati nella memoria interna del telefono ; dove devi prima aprire le impostazioni o le impostazioni del telefono cellulare, quindi vai alla memoria; essendo lì devi cercare la cartella che dice "WhatsApp" e lì apparirà un'altra cartella che indica "Note vocali WhatsApp" o "WhatsApp Audio". In queste due cartelle potrai vedere e riprodurre questi messaggi e audio che ti arrivano.

      Cosa viene salvato nella cartella Note vocali di WhatsApp

      In questa cartella troverai solo le note vocali che ricevi e invii ai tuoi contatti . Cioè, gli audio che arrivano da messaggi di massa o canali di trasmissione popolari non verranno salvati; poiché per questi c'è un'altra cartella dove sono memorizzati

      Come eliminare i messaggi vocali di WhatsApp

      Come altre applicazioni di messaggistica online, WhatsApp ha un database sul tuo cellulare che è responsabile della memorizzazione di tali informazioni in modo privato e non in bella vista dell'utente, ciò accade molte volte quando la nostra applicazione inizia a creare una copia di sicurezza che è caricato sul telefono cellulare in modo che se viene disinstallato i dati dureranno, ma esiste un modo semplice e manuale per eliminare tutti questi dati o file in questo caso gli audio che dobbiamo eliminare dal nostro dispositivo.

      • Vai alla schermata delle applicazioni del tuo telefono cellulare e cerca l' esploratore di file sul tuo dispositivo mobile, questo esploratore ti consente di accedere direttamente e facilmente alle cartelle di archiviazione interne del telefono cellulare.
      • Una volta trovato il file explorer, entra nella memoria interna del dispositivo , al suo interno puoi vedere le cartelle che sono memorizzate nella memoria interna, inclusa la cartella WhatsApp .
      • All'interno della cartella WhatsApp troverai tre cartelle, Backup, Basi dati e Media, entra nella cartella Media .
      • Nella cartella ci sono tutti i file multimediali dell'applicazione, si tratta di foto, immagini e video che vengono suddivisi e organizzati in cartelle separate per poter trovare i file.
      • Entra nella cartella Note vocali di WhatsApp , al suo interno ci sono tutti i file audio che sono stati ricevuti e inviati dalle note vocali, procedi a selezionare tutto ed eliminale in questo modo le note vocali verranno eliminate dall'account.
      • Torna indietro ed ora accedi alla cartella Audio di WhatsApp , all'interno di questa troverai tutti i file audio sia inviati che ricevuti da altri utenti, seleziona tutto ed eliminali.
      Leggi  Come migliorare la precisione o la sensibilità del mouse in Windows 10

      Pronto in questo modo avrai eliminato tutti gli audio all'interno dell'applicazione e l'account in questione, questo metodo può funzionare per eliminare altri file multimediali come immagini o video, quindi tutto ciò che serve è trovare la cartella ed eliminarli in modo che si fermino esistono nell'applicazione WhatsApp e anche nell'account, ci sono altri metodi per eliminare tutto come l'autodistruzione di tutti i messaggi nell'account, ma questo è un metodo più estremo per risolvere o eliminare le cose.

      Cosa devo fare se i file esistono ancora nel mio account WhatsApp?

      La soluzione a questo sarebbe eliminare il backup che WhatsApp fa ogni tanto in questo modo vengono eliminati i record dei file passati che WhatsApp ha archiviato sia nelle chat che nei gruppi all'interno dell'applicazione, questo viene fatto dall'applicazione per quello se disinstalli WhatsApp, l'applicazione protegge tali dati in caso di reinstallazione, salvando le chat e i record utilizzati in precedenza in un account o in uno stato precedente del cellulare.

      • Di nuovo vai alla cartella WhatsApp all'interno della memoria interna del tuo dispositivo e al suo interno cerca la cartella Backup.
      • La cartella Backup è quella che archivia le copie di backup e quindi archivia di volta in volta e aggiorna insieme le chat e i gruppi dei file che si desidera eliminare.
      • Seleziona tutto all'interno della cartella ed eliminalo in questo modo ti assicurerai che tutti i file salvati all'interno di WhatsApp non esistano nemmeno nel backup perché verranno eliminati definitivamente.

      Puoi fare in modo che ciò non accada di nuovo disattivando il backup di WhatsApp ed evitare che io non l'abbia mai fatto, lo fai andando in impostazioni e cercando Chat e in fondo a tutto dovrebbero comparire sia la cronologia chat che il backup, dove dice salva in Google Drive seleziona l'opzione per non salvare mai.

      Leggi  Come disabilitare facilmente il riconoscimento vocale in Windows 10

      Perché è importante eliminare periodicamente gli audio

      L'eliminazione di audio e note vocali dal dispositivo ogni tanto ti consente di avere un funzionamento migliore dell'applicazione e persino del cellulare in quanto tale . Gli audio generalmente tendono a occupare molto spazio di archiviazione; tuttavia, altri riescono persino a portare virus incorporati.

      Pertanto, è di grande importanza eseguire una pulizia periodica di tutti gli audio che ricevi o invii sul tuo WhatsApp; Questo in modo che tu non abbia problemi futuri con l'app o che il tuo dispositivo non sia saturo di file multimediali da cui puoi ottenere pochissimo beneficio o che addirittura non ti servono affatto.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni