Come eliminare o eliminare la cronologia dei ricordi nel mio account Snapchat

Luglio 29, 2021

In questo articolo vedremo come cancellare i ricordi di Snapchat e altri dati su di essi. Come anticipa il nome, sono la registrazione degli stati o delle foto scattate dall'app che abbiamo salvato. In molte occasioni servono per avere una conservazione più intima delle foto.

Come ogni applicazione, di solito ha diversi aspetti che dobbiamo conoscere su ciascuna delle sue funzioni, quindi avere questo preambolo. Vedremo maggiori dettagli sui ricordi Snapchat .

Indice ()

  1. Se cancello la cache, i miei ricordi di Snapchat vengono cancellati?
  2. Dove sono i miei ricordi se non si caricano o non compaiono?
  3. Cosa fare se mi mancano dei ricordi su Snapchat?
  4. Come eliminare facilmente tutti i ricordi da Snapchat
  5. Cosa succede ai miei ricordi se disinstallo Snapchat e lo reinstallo?
  6. Come eliminare la cronologia dei ricordi sul mio account Snapchat
  7. Perché usare Snapchat?
  8. Trucchi che potresti non conoscere su Snapchat
  9. Snapchat Instagram?
Índice

    Se cancello la cache, i miei ricordi di Snapchat vengono cancellati?

    La cache è responsabile dei file temporanei di un'applicazione, quindi se la eliminiamo non eliminiamo chat, foto o documenti permanenti. Per qualsiasi motivo, ci sono situazioni in cui dobbiamo eliminare la nostra memoria cache.

    Tuttavia, molti utenti di Snapchat si chiedono: cancellare la cache cancella i miei ricordi? Per questo la risposta è no. Come abbiamo già detto, questo non eliminerà le chat e molte cose permanenti come i ricordi di Snapchat. Quindi possiamo procedere a dare aria al nostro telefono eliminando questi file temporanei.

    Dove sono i miei ricordi se non si caricano o non compaiono?

    Alcuni utenti hanno problemi a caricare o visualizzare i propri ricordi. Questo può accadere per una serie di motivi, quindi vediamo in quali direzioni è probabile che si trovino, così come altre soluzioni a questo problema.

    • Per prima cosa dobbiamo essere sicuri di aver scaricato l'ultima versione di Snapchat, perché se non ce l'abbiamo, è possibile che l'errore sia stato risolto nella versione più recente di questa applicazione.
    • Se abbiamo il nostro telefono con l'ultima versione, possiamo provare a svuotare la cache. Eliminandolo liberiamo un po' di spazio sul nostro telefono, facendolo funzionare meglio. In alcuni casi dovremo ripetere questo processo un paio di volte .
    Leggi  Come ingrandire l'app TikTok senza usare le mani è possibile?

    Cosa fare se mi mancano dei ricordi su Snapchat?

    Se abbiamo già provato i passaggi precedenti, ma continuano a non apparire, è molto probabile che non fossero nel backup . Questo backup è fondamentale per mantenere i nostri ricordi nel cloud, quindi se non ne abbiamo o non ne abbiamo creato uno, questo ricordo è già perso.

    Ti consigliamo di fare un backup settimanale , poiché è il più consigliato e pratico, lasciando tutto nel cloud del nostro Snapchat e senza essere fastidioso per l'utente.

    Come eliminare facilmente tutti i ricordi da Snapchat

    Poiché abbiamo visto dove i ricordi anche se non compaiono, è importante sapere come possiamo eliminare i nostri ricordi da Snapchat . Ogni persona avrà la sua ragione per sbarazzarsi di questo record digitale, cosa che fortunatamente possiamo fare in modo rapido e semplice.

    • Per prima cosa dobbiamo entrare in Snapchat e individuare dove si trovano tutti i nostri ricordi.
    • Ora, procediamo a tenere premuto con il dito finché non appare un cerchio in un angolo in alto.
    • Iniziamo a selezionare tutti i ricordi che vogliamo, potendo anche sceglierli tutti in una volta.
    • Una volta che abbiamo pronto quali cancelleremo tra tutti i nostri ricordi, dobbiamo fare clic sul simbolo del cestino situato nella parte inferiore dello schermo.
    • Infine, è importante sapere che non possiamo recuperarli se accettiamo di cancellarli , quindi parte del processo è sapere quali ricordi cancelleremo.

    Cosa succede ai miei ricordi se disinstallo Snapchat e lo reinstallo?

    Tutto dipende dal fatto che possiamo eseguirne il backup o meno . In un primo scenario in cui siamo stati in grado di eseguire un backup, avremo a disposizione tutti i ricordi che avevamo sul nostro Snapchat in quel momento, quindi se questo è il nostro caso, l'installazione di nuovo di Snapchat non cancellerà i ricordi.

    Leggi  Come disabilitare l'esperienza condivisa di Microsoft in Windows 10?

    D'altra parte, in un secondo scenario in cui non abbiamo effettuato un backup, tutti i nostri ricordi al di fuori di questo backup verranno eliminati . Per evitare ciò abbiamo due soluzioni:

    • Fare il backup in tempo per salvare i ricordi nel caso lo desideriamo.
    • Scarica i ricordi uno per uno, in questo modo li memorizziamo sul nostro telefono e non li perdiamo quando eliminiamo l'applicazione. Quest'ultimo è l' ideale se non vogliamo mai più entrare in Snapchat , poiché non dipendiamo dall'app per avere queste foto o video.

    La prima cosa che dobbiamo fare è scaricare Snapchat sul nostro dispositivo e andare sul nostro account ed effettuare il login. Dopodiché vai al tuo profilo e quindi fai clic sull'ingranaggio che appare situato sul lato destro dello schermo del dispositivo.

    Lì verrà visualizzato un menu in cui ci mostrerà tutte le impostazioni disponibili per il nostro account. Lì nell'opzione 'Privacy' facciamo clic sulla scheda 'Cancella cronologia' e voilà con questi semplici passaggi elimineremo la cronologia del nostro account.

    Inoltre, per evitare che i ricordi di Snapchat vengano archiviati nella nostra galleria, possiamo disattivare questa opzione. Per configurare questa opzione, fai clic su " impostazioni" nella scheda che dice "memorie".

    E poi clicchiamo su 'Salva in' lì selezioniamo solo i ricordi, che è la funzione in cui verranno salvati direttamente in questa sezione dell'applicazione.

    Perché usare Snapchat?

    Uno dei motivi più importanti per utilizzare questa applicazione è la diversità dei filtri che ha. Questi sono molto sorprendenti e considerati migliori di quelli di Facebook e Instagram Stories.

    Hanno un'originalità piuttosto sorprendente e in aggiunta a ciò si concentrano sulla personalizzazione con date festive. Tutto dipende da cosa si celebra nella tua regione e avrai filtri che vanno dai costumi agli adesivi con motivi nazionali.

    Di sicuro, questa applicazione è abbastanza effimera , quindi ha la possibilità di consentire che dopo aver inviato un messaggio diretto, venga eliminato automaticamente.

    Leggi  Come rimuovere o disabilitare l'audio automatico dai video di Facebook

    Lo stesso accade in termini di fotografie, se vuoi inviarne una quando l'altro utente la vede sul proprio dispositivo, scompare dalla conversazione e dalla memoria interna.

    Oltre al momento in cui è stato catturato uno screenshot del tuo contenuto, Snapchat ti invierà una notifica per sapere quanto è buona la tua privacy.

    È per questo motivo che questa app è diventata molto popolare oggi. Ed è che sebbene abbia avuto una grande concorrenza come Instagram e Facebook , qui ti viene garantita la tua sicurezza e quella dei tuoi contenuti. Pertanto rimane ancora nella competizione e continua a innovare i suoi utenti.

    Trucchi che potresti non conoscere su Snapchat

    Una delle funzioni più importanti è la possibilità di aggiungere emoji e filtri dopo aver scattato la foto o il video. Questi possono essere espansi o ridotti a icona in base alle proprie preferenze.

    E ultimamente hanno attivato la funzione di poter aggiungere canzoni alle tue storie, il che lo rende abbastanza dinamico durante la registrazione. Ti consente anche di effettuare videochiamate con qualsiasi follower che abbiamo. Ciò che ci permette di comunicare e interagire con il nostro pubblico reale.

    E poiché Snapchat non vuole essere lasciato indietro, ha progettato la funzione per poter pubblicare foto con meme. Per fare ciò, devi solo tenere premuta la tua faccia e quindi selezionare e seguire le istruzioni del meme di tua scelta.

    Snapchat Instagram?

    Queste applicazioni sono in realtà abbastanza simili quando si parla di confronto. Tuttavia, questi hanno un paio di differenze che dipendono dai gusti dell'utente.

    Prima di tutto, Snapchat ottiene molto di più dalla funzione di filtro in quanto ha molta più varietà e quantità. Mentre d'altra parte su Instagram puoi scegliere l'opzione per creare Boomerang e un collage di foto.

    Tuttavia, in entrambe le applicazioni puoi salvare le tue foto e i tuoi video sul tuo dispositivo mobile ed eliminarli quando vuoi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni