Come eliminare o eliminare i messaggi di Telegram senza lasciare traccia in pochi passaggi

Agosto 1, 2021

Telegram è un'applicazione di messaggistica istantanea , la verità è che questa applicazione ha milioni di incredibili strumenti di cui molte persone non sono ancora a conoscenza.

Sebbene non sia così conosciuta o scaricata dalle persone, questa app è la più grande competizione di WhatsApp.

Telegram è compatibile con tutti i sistemi operativi, in particolare Android e iOS. Qualcosa che colpisce per gli utenti è che la piattaforma ha la capacità di aggiungere utenti illimitati ai loro gruppi o canali, migliorando l'esperienza di comunicazione.

Un'altra caratteristica è che l'applicazione può condividere file multimediali fino a 1,5 GB, ha i migliori bot per ascoltare musica o giocare e puoi unirti a un gruppo o a un canale Telegram per condividerli con i tuoi amici.

Un fatto importante che devi sapere è che non hai bisogno di una SIM per poter utilizzare l'App , Telegram è un'App gratuita e abbastanza sicura , rendendo i tuoi messaggi protetti per entrambi gli utenti.

    Índice

      Voglio cancellare i miei messaggi inviati su Telegram

      In molte occasioni vogliamo cancellare i nostri messaggi, ma a volte ci chiediamo se questo possa lasciare una traccia o qualcosa di simile.

      Non preoccuparti, per prima cosa dovresti sapere che Telegram è sicuro poiché ha la crittografia end-to-end e può eliminare i messaggi che desideri.

      Se vuoi far parte di questa applicazione, dovrai acquisire le conoscenze di base per accedere a Telegram , sui telefoni con sistema operativo Android e iPhone.

      Non è come le altre applicazioni in cui puoi eliminare solo i messaggi nella tua conversazione e se elimini per l'intera chat in generale puoi farlo fino a una certa ora.

      Con Telegram puoi cancellare tutti i messaggi che vuoi all'ora che vuoi , non importa quanto tempo sia passato.

      Per Telegram la sicurezza dei suoi utenti è più importante, avendo molta cura delle informazioni nelle chat o dei dati delle persone, infatti la stessa applicazione lo ha detto milioni di volte.

      I dati dell'utente sono sacri e non vengono mai utilizzati per inviarli e rivelarli a terzi, o per pubblicità diretta, in pratica non utilizzano le nostre informazioni, solo ciò che è necessario affinché la piattaforma funzioni come dovrebbe.

      Quindi non preoccuparti se pensi che i tuoi messaggi saranno condivisi dalla stessa applicazione, sappiamo già che Telegram è l'applicazione di messaggistica più sicura.

      Passaggi per eliminare i miei messaggi Telegram senza lasciare traccia

      Eliminare o eliminare i messaggi da questa piattaforma è più facile di quanto pensi, ti spiegheremo passo dopo passo come farlo:

      Leggi  Soluzione: "Non posso commentare o reagire a nessuna storia di Instagram"

      Per prima cosa, devi inserire il tuo Telegram dal tuo Smartphone o tramite la sua versione Web , dovrai inserire la conversazione che desideri eliminare.

      Trova il messaggio che desideri eliminare e selezionalo, quindi tre punti appariranno nella parte superiore dello schermo e dovrai premerli.

      A questi punti otterrai l'opzione ' cancella messaggio' clicca e automaticamente otterrai una finestra pop-up in cui devi selezionare se vuoi eliminare anche il messaggio per il tuo contatto.

      Seleziona l'opzione desiderata e quindi premi il pulsante Elimina messaggio, che appare in rosso e voilà, i tuoi messaggi verranno eliminati nella tua conversazione e anche per l'altra persona e loro non sapranno che l'hai eliminato.

      Solo per me

      È importante sapere che il processo per entrambi i tipi di eliminazione dei messaggi è lo stesso , poiché dovrai selezionare il messaggio o i messaggi che desideri eliminare, per selezionare in seguito se desideri eliminare il messaggio per le 2 parti, o solo per te stesso.

      Tieni presente che quando esegui questa azione, non sarai in grado di annullarla in seguito , quindi fai molta attenzione, perché se quello che volevi veramente fare era eliminare il messaggio per entrambe le parti e lo hai fatto solo per uno, in seguito non potrai annullare questa azione.

      Per il mio interlocutore

      Come accennato in precedenza, il processo all'inizio è lo stesso per entrambi i tipi di eliminazione dei messaggi, poiché dovrai solo selezionare i messaggi che desideri eliminare, andare sull'icona del cestino nell'angolo in alto a destra, premere l'icona e selezionare se desideri che il messaggio venga eliminato solo per te o se desideri che venga eliminato su entrambi i dispositivi.

      Questa funzione è una di quelle che fa risaltare Telegram rispetto alle altre App di messaggistica , poiché in App come WhatsApp, succede che dopo un po' non puoi più eliminare il messaggio per entrambe le parti, ma solo per la tua, che Non succede con Telegram, visto che anche allora sono passati 2 giorni, puoi comunque cancellare quanti messaggi vuoi. Inoltre, l'eliminazione manuale dei messaggi non è l'unico modo in cui questa App deve eliminare i messaggi che non vogliamo che siano presenti.

      Come eliminare automaticamente i miei messaggi su Telegram?

      Telegram si è posizionata come una delle app di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo, classificandosi anche al di sopra di colossi come WhatsApp , e questa applicazione ha molte funzionalità abbastanza pratiche, andando da dove possiamo ascoltare e scaricare musica, film, serie, giochi, libri , APK, ecc. Ma senza dubbio, una delle caratteristiche più sorprendenti di questa applicazione è quella dei messaggi che possono autodistruggersi automaticamente.

      Leggi  Come giocare a Free Fire con un controller o un controller collegato al telefono cellulare Android o all'iPhone

      La prima cosa che dobbiamo sapere come fare per poter distruggere questi messaggi è creare una chat segreta , per questo accederemo alla scheda del menu, che si trova in alto a destra. Essendo nel menu, procederemo a cercare l'opzione di 'Nuova chat segreta'. Telegram ha un sistema di crittografia end-to-end, il che significa che nessuna informazione rimarrà sui server e allo stesso modo non potrà essere inoltrata.

      Dopo aver creato la chat segreta, possiamo selezionare l'immagine della persona a cui vogliamo inviare il messaggio di autodistruzione, ovviamente prima di farlo verrà visualizzata una scheda che indicherà il tempo che vogliamo impiegare questo messaggio per cancellare. Può andare da 2 secondi, 5 secondi, 1 minuto, 1 ora e fino a 1 settimana. È importante che tu sappia che queste immagini non potranno essere catturate o inoltrate e che una volta rimosse, non ci sarà traccia della loro esistenza.

      Oltre all'autodistruzione dei messaggi all'interno delle chat segrete, Telegram ha la possibilità di autocancellare i messaggi in qualsiasi tipo di chat, con alternative di 1 giorno o 1 settimana.

      Cancella facilmente la cronologia dei messaggi di Telegram

      A volte ci sono messaggi che vogliamo distruggere e immaginiamo che non ci siano mai stati, lo stesso accade con intere chat, quindi, non pensi che sarebbe un po' noioso cancellare messaggio per messaggio? Per fortuna Telegram rende la vita più facile ogni giorno, ed è che in questa App possiamo attaccare messaggi, chat e interi gruppi contemporaneamente, semplicemente seguendo pochi passaggi.

      Da una chat privata

      Se vogliamo eliminare una chat privata , tutto ciò che dobbiamo fare è selezionare la conversazione dall'esterno, dopodiché utilizzeremo il cestino e appena prima di inviare questi messaggi all'aldilà, possiamo decidere se vogliamo eliminare solo il chattare per noi stessi, o se vogliamo farlo anche per l'altra chat, in modo tale che nessuno dei 2 utenti abbia accesso a quanto inviato a questa chat.

      In un gruppo

      Se quello che vogliamo è eliminare i messaggi di un gruppo , abbiamo diverse opzioni, la prima è semplicemente entrare nel gruppo, andare alle opzioni del gruppo, che vengono visualizzate dopo aver premuto i 3 punti che si trovano nell'angolo in alto a destra e selezionando l'opzione che dice ''Svuota chat'', dopodiché possiamo confermare la nostra operazione.

      Leggi  Come attivare e configurare il controllo genitori in Google Play gratuitamente?

      L'altra opzione è semplicemente lasciare il gruppo , ma quando lo facciamo, dobbiamo tenere presente che i nostri messaggi non verranno eliminati da esso, smetteremo semplicemente di vedere il gruppo nelle nostre chat e quindi non avremo accesso al messaggi.

      Un altro modo per eliminare la cronologia è quando entriamo nella lente di ingrandimento della ricerca , in cui normalmente cerchiamo canali, utenti, ecc. Ha anche una memoria cache, ma purtroppo queste informazioni che sono memorizzate in questo motore di ricerca dovremo eliminarle una per una, premendo su ciò che vogliamo eliminare e selezionando la stessa opzione 'Elimina'.

      Messaggi eliminati nella mia app Telegram

      Eliminare i messaggi su Telegram è abbastanza semplice, ma devi comunque tenere presente che quando elimini un messaggio non puoi tornare indietro e non puoi recuperare di nuovo i messaggi eliminati.

      Se hai inviato un messaggio per errore, ti consigliamo di eliminare il messaggio il prima possibile , in modo da impedire all'altra persona di leggerlo e in questo modo quella conversazione non cadrà nelle mani di terzi.

      Quando si tratta di gruppi, gli utenti possono eliminare i messaggi che hanno pubblicato e ciò avrà effetto su tutti i membri. Quando svuoti la chat, smetteranno di visualizzare i messaggi solo per loro.

      Vale la pena ricordare che non è possibile svuotare la chat in gruppi o canali pubblici.

      Nei canali ci sono gli amministratori che possono eliminare i messaggi.

      Le persone all'altra estremità e tu non potrai fare nulla per impedire che i messaggi vengano eliminati.

      Se non conoscevi questo strumento, sai già che può essere utilizzato e anche come farlo, quindi quando invii un messaggio sbagliato puoi eliminarlo in modo rapido e sicuro .

      Telegram è una delle migliori alternative alla messaggistica istantanea oggi, non lo diciamo semplicemente perché siamo utenti. Se quello che vuoi è mantenere tutte le tue informazioni al sicuro al 100%, ti assicuriamo che Telegram è la tua opzione ideale, per non parlare del fatto che ha un arsenale di strumenti che significa che probabilmente non avrai bisogno di scaricare molte altre applicazioni. Ti consigliamo ciecamente di provare Telegram, siamo sicuri che non rimarrai deluso.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni