Come eliminare o cancellare la posta indesiderata, i file e le cartelle temporanee in Windows 7, 8 e 10

Aprile 27, 2021

Succede che ci sono processi e cartelle creati sul nostro computer normalmente dal sistema operativo Microsoft Windows, queste cartelle e file che sono processi che spesso finiscono per occupare spazio sia sul disco rigido che nella RAM del nostro computer, influenzano il processo e velocità con cui opera il nostro computer.

Fondamentalmente creando un insieme di spazzatura digitale che occupa più spazio di quanto dovrebbe, questi file vengono persi. Questi file fantasma o file spazzatura creati dal nostro computer sono generalmente file o cartelle temporanei che il computer utilizza per processi specifici a un certo punto.

L'aspetto o la creazione di queste cartelle o file può variare a seconda del nostro sistema operativo, che si tratti di Windows 7, Windows 8 o dell'elevato numero di versioni di Windows 10 , poiché quest'ultima essendo la più recente è solitamente quella con il maggior numero di processi in Lo sfondo è di default, occupando così più spazio e memoria .

Il problema con questi file può essere il seguente, normalmente occupano molto spazio ma si mimetizzano abbastanza in bella vista con file importanti e che cancellandoli può compromettere il funzionamento ottimale del nostro computer, lasciando così incompleto il sistema Windows , influendo indirettamente sulla sua funzionalità, ovvero può presentare guasti.

Índice

    Come si identificano i file temporanei di Windows?

    Windows è costituito da un insieme di enormi cartelle all'interno del tuo sistema, in questo modo funziona correttamente, molte di queste cartelle sono identificate con la loro funzione, altre meno, c'è un gran numero di file che ci sono per l'unico motivo di essere residui di una vecchia applicazione di sistema o processo, questi file sono archiviati in una cartella chiamata Temp .

    Leggi  Mainframe o unità centrale: cosa sono ea cosa servono? Come funziona e qual è stata la sua evoluzione?

    La cartella Temp si trova all'interno di Windows e questa, come indica il nome, si occupa di raggruppare i file di sistema temporanei in modo da non lasciarli sparsi nel sistema, ma piuttosto di archiviarli e salvarli in una cartella che viene usata raramente. , questi file vengono dimenticati e finiscono per occupare spazio evitando di installare o aggiornare Windows.

    Il problema principale o il motivo per l'eliminazione di questi file e cartelle è solitamente il fatto che occupano troppo spazio all'interno del disco rigido, quindi quando il disco rigido è saturo di informazioni o file e ha poco spazio, gran parte del questo spazio sarà occupato da file temporanei che sono spazzatura di sistema.

    Come eliminare i file temporanei di Windows?

    Windows 8 y Windows 10

    Questi due sistemi, essendo i più recenti, condividono molte funzioni ed estetiche simili quando si organizzano le cartelle in Windows, gli strumenti e le loro posizioni sono uguali o simili, quindi sono più facili da individuare e di solito occupano quasi sempre la stessa quantità di spazio su disco, per questo devi avere Windows attivato altrimenti bloccherà il comando.

    • Vai alla schermata iniziale e accanto a questa troverai due tasti, il tasto Windows che è il tasto con il logo Windows sulla tastiera e il tasto R.
    • Premendo questi tasti contemporaneamente apparirà una finestra di esecuzione che ci permette di navigare velocemente nel sistema.
    • Nella barra di scrittura, cioè nel campo disponibile scrivi il seguente comando % TEMP% , va scritto in questo modo altrimenti finirà per darci un errore e non troverà la locazione.
    • All'interno della cartella Temp seleziona tutti i file e premi Canc sulla tastiera per eliminare tutti i file in questa cartella.
    Leggi  Cos'è e come funziona Instagram Shopping? La funzione Compra-Vendi di Instagram

    Windows 7

    • Cerca il pulsante Windows sullo schermo e selezionalo, nel programma e nel file finder digita temp e premi invio.
    • Procedi alla cancellazione di tutto il contenuto della cartella in questo modo cancelleresti tutti i file temporanei del sistema.

    Va tenuto presente che cancellando questi file vengono cancellate anche le cronologie di ricerca del sistema e i cookie, oltre ai record, tutto torna ad essere come se certe cose non fossero mai state consultate o cercate, uscendo dai motori di ricerca del sistema e dai browser come se fossero installati per la prima volta.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni