Come eliminare messaggi o conversazioni private di Instagram

Ottobre 29, 2020

Le persone che utilizzano i social network più importanti al mondo, non hanno pensato per un attimo che Instagram si sarebbe intrufolato come uno dei più utilizzati oggi.

Ciò è dovuto alla sua versatilità, all'incorporazione di nuove funzioni e ad altre di condivisione di video e foto. Ti consente di inviare i cosiddetti messaggi privati ​​e qui in questo articolo ti mostreremo come eliminare messaggi privati ​​o conversazioni da Instagram.

È che come utenti di qualsiasi social network non vogliamo che i messaggi che abbiamo inviato vengano letti da altri utenti. O forse si commette un errore molto comune di inviare un messaggio diretto a un altro contatto e vogliamo eliminare quel messaggio a tutti i costi. Quindi sarebbe molto vantaggioso avere un metodo o un trucco che ci consenta di eliminare questi messaggi.

Questo tutorial ti guiderà passo passo in modo da poter eliminare messaggi o conversazioni in privato da Instagram . Ma poi devi porsi la seguente domanda: come è possibile? E ti mostreremo la risposta di seguito, ti chiediamo solo di continuare a leggere l'articolo.

Índice

    Come eliminare messaggi o conversazioni private da Instagram

    L'evoluzione di Instagram è notevole e ora puoi fare cose che prima non erano possibili, come inviare messaggi vocali . E con questo vogliamo dirvi che forse in passato non era possibile cancellare i messaggi privati, ma ora lo è.

    E ricorda che non stiamo parlando solo di un messaggio, ma di essere in grado di eliminare un'intera conversazione. Questo è il motivo per cui molti utenti continuano a iscriversi e creare il proprio account su Instagram .

    Ma è che Instagram è diventato una scatola di sorprese, dove tutto è possibile, poiché potrai anche sapere come annullare l'invio di un messaggio . Questo sicuramente supera le nostre aspettative sulle funzioni pratiche di un social network. Quindi segui questi passaggi che saranno perfettamente compatibili con i dispositivi iOS o Android.

    Leggi  Come eseguire la scansione di una pagina o di un sito Web alla ricerca di minacce passo dopo passo

    Passaggi per eliminare messaggi o conversazioni private da Instagram

    Per cancellare le conversazioni, la prima cosa che dobbiamo fare è andare direttamente sul social network Instagram , dopo aver effettuato il login e essere sul nostro profilo. Vai nella sezione invio messaggi che riconosci perché ha l'icona di un aeroplano di carta. Cliccando sull'icona verranno mostrate le conversazioni che hai avuto con i tuoi contatti.

    Ora se il tuo dispositivo è Android , devi solo scegliere e premere la conversazione da eliminare, devi tenerla premuta, fino a quando non compaiono tre opzioni. Ovviamente devi scegliere l'opzione Elimina e la conversazione verrà eliminata. Ora se il tuo dispositivo è iOS, farai quanto segue. Seleziona la conversazione che desideri eliminare, quindi scorri verso sinistra.

    Questa azione genererà un menu con diverse opzioni da cui devi scegliere Elimina, quindi ti verrà chiesto di confermare l'eliminazione della conversazione. E procederai a confermarlo, in questo modo la conversazione scelta è stata cancellata da Instagram.

    Tieni presente che questa azione cancella solo i messaggi nel tuo account e in nessun modo lo rimuove dall'account o dalla lista di coloro che hanno partecipato alla chat. Adesso vedremo come è possibile cancellare un messaggio . Questo può essere applicato perfettamente se hai inviato per errore un messaggio a un altro contatto della tua lista, ora vediamo come annullare l'invio.

    La prima cosa che dovresti fare è andare nella sezione dei messaggi ed essere lì, individuare il messaggio che vuoi cancellare . Una volta fatto, devi solo tenere premuto fino a quando non viene visualizzato un menu di opzioni. Vedrai diverse opzioni, ma nel nostro caso selezioneremo Annulla e dovrai fare lo stesso su entrambi i dispositivi iOS e Android.

    Leggi  Come convertire una foto o un'immagine in un disegno a matita in Photoshop (esempio)

    L'annullamento eliminerà il messaggio dalla conversazione e dal destinatario e, se il destinatario non ha ancora visto il messaggio, non lo farà mai. E in questo modo siamo arrivati ​​alla fine di questo articolo, molto educativo e che mostrava un'altra funzione di Instagram.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni