Come eliminare lo stato di WhatsApp con qualsiasi cellulare Android o iPhone (esempio)

Dicembre 6, 2020

Molti di noi hanno la tendenza a pubblicare un gran numero di stati di WhatsApp. Alle feste, con gli amici o semplicemente alle attività quotidiane che facciamo. Ma ammettiamolo, ci sono volte, dopo aver condiviso qualcosa, che ce ne pentiamo apertamente, ecco perché qui vedremo come eliminare gli stati di WhatsApp.

Sebbene gli stati abbiano la funzione di eliminare automaticamente dopo 24 ore, non possiamo aspettare così a lungo in quelle occasioni. Silenzioso, tutto ha una soluzione e può essere fatto con qualsiasi cellulare Android o iPhone.

Prima di iniziare, voglio confessarti una cosa. La verità è che ci sono alcune applicazioni non ufficiali, con la funzione di salvare tutti gli stati che i contatti pubblicano . Ciò significa che se una delle tue aggiunte a WhatsApp fa uso di queste app, sarà impossibile cancellare lo stato del tuo telefono una volta pubblicato.

Non scoraggiarti, quasi nessuno usa questi programmi, ma è meglio che tu ne tenga conto.

All'inizio dell'articolo, abbiamo detto che a volte decidiamo di rimuovere gli stati già pubblicati a causa di qualche tipo di rimpianto, ma potrebbe essere dovuto a post che non abbiamo fatto intenzionalmente.

Ovviamente, rispetto a quelle persone che hanno già visto il tuo stato WhatsApp , non si torna indietro. Gli sarà solo impedito di vederlo di nuovo; Nel caso in cui abbiano acquisito screenshot, non verranno rimossi dal tuo dispositivo.

Da questo punto ti serve solo il tuo cellulare , ovviamente con l'applicazione WhatsApp già installata. Puoi farlo se il tuo smartphone utilizza il sistema operativo Android o se utilizza iOS , indistintamente.

Cos'è uno stato di WhatsApp?

I cosiddetti stati di WhatsApp sono immagini, video o gif, che l'utente può condividere (se lo desidera), per un massimo di 24 ore. Dopo questo periodo, lo stato verrà cancellato automaticamente . Ma se non hai ancora l'applicazione installata puoi farlo

Leggi  Come creare e aggiungere un pulsante di pagamento Paypal sul mio sito web - Passo dopo passo

Non c'è limite al numero di istruzioni che possono essere inserite. Saranno raggruppati in un thread attraverso il quale i tuoi contatti possono passare (a condizione che tu li abbia selezionati per vedere il tuo stato).

L' unico impedimento è la durata dei video: avranno un massimo di 30 secondi, che verranno risolti, se vorrai, mettendo più frammenti di un lungo video nello stato di WhatsApp.

Altre app con stati

Mentre gli stati di WhatsApp sono utilizzati da milioni di persone, ci sono anche altre alternative su diversi social network, che agiscono in modo simile. Un esempio sono le storie (storie) di Instagram e quelle di Messenger, che funzionano praticamente allo stesso modo

Con qualche dettaglio diverso, i tre (WhatsApp, Instagram e Messenger), sono di proprietà della rinomata azienda Facebook .

Come eliminare gli stati di WhatsApp con qualsiasi cellulare?

I passaggi per eliminare definitivamente uno stato di WhatsApp sono molto semplici. Questo metodo funziona sia per gli stati già pubblicati, sia per quelli che hanno presentato un errore durante il caricamento.

Dovrai avere il tuo dispositivo mobile in mano, con l' app di messaggistica Whastaap installata . Inoltre, è logicamente necessario che tu abbia uno o più stati già pubblicati. Puoi creare una versione di prova per imparare.

In apertura l'applicazione, la prima schermata mostra noi è quella di chat, ma vogliamo per passare alla finestra STATI . Per ottenere ciò, farai scorrere il dito da destra a sinistra. Quando lo farai, sarai nel posto giusto, vacci piano.

Ora, nella parte superiore, dove c'è scritto "il mio stato", vedrai tre punti allineati orizzontalmente sulla destra. Cliccando su questa sezione, verrà visualizzato l'elenco dei nostri stati.

Leggi  Come attivare la mia carta Pass Carrefour? - Ottieni il tuo Pin in My Carrefour Pass (Esempio)

L'unica cosa rimasta è tenere premuto quello che vogliamo eliminare e scegliere l'icona del contenitore del cestino . Va notato che è possibile eliminare più stati contemporaneamente, se li si seleziona prima di premere l'icona.

Un altro modo per eliminare i tuoi stati sarebbe premendo su quello che desideri rimuovere (senza tenere premuto, solo un tocco). Quindi, fai scorrere il dito dal basso verso l'alto e, nella casella visualizzata, premi il contenitore della spazzatura.

Prima dell'eliminazione, ti verrà richiesta una conferma, per impedirti di farlo accidentalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni