Come eliminare le foto in Google Foto senza eliminarle dal mio cellulare o PC? - Google Foto (esempio)

Aprile 12, 2021

Google Foto è una delle migliori applicazioni che esistono oggi, poiché ha funzioni molto grandi , come quella che ti consente di abilitare il riconoscimento facciale in Google , tuttavia, non è questo il motivo per cui mancano problemi, e con questo in mente oggi Tu vedrà Come eliminare le foto in Google Foto senza eliminarle dal mio cellulare?

E, se hai utilizzato questa piattaforma Google (che viene fornita di default sul telefono), devi aver notato che quando elimini una foto al suo interno, la foto viene eliminata anche su qualsiasi dispositivo collegato al tuo account Google , il che può risultare essere un problema per molti, ma ha una soluzione.

Come eliminare le foto in Google Foto senza eliminarle dal mio cellulare o PC: Google Foto

Índice

    Come eliminare le foto in Google Foto senza eliminarle dal mio cellulare o PC?

    Ora, per arrivare subito al punto, la prima cosa da mettere in chiaro è che il processo che ti verrà spiegato su come eliminare le foto in Google Foto senza eliminarle dal mio cellulare o PC, è prettamente per cellulari, dal momento che in realtà Google Foto non dispone di un'applicazione desktop.

    Se questo ti è stato chiaro, è ora di iniziare. Esiste un solo modo per eliminare le foto dalla piattaforma Google senza toccare quelle sul tuo cellulare, ovvero creare una cartella utilizzando un programma di terze parti (file manager).

    È così, perché purtroppo una volta che Google Foto è attivato sul tuo telefonino, viene sincronizzato con le foto che scatti con la fotocamera (allo stesso modo, viene sincronizzata anche qualsiasi nuova foto), quindi se vuoi cancellare un file dal sito, sei anche costretto a farlo da cellulare.

    Leggi  Come annullare l'abbonamento a Twitch Prime o rimuovere il periodo di prova? - Elimina account Twitch (esempio)

    Ma utilizzando un file manager, come il file manager, puoi creare una cartella alternativa che in qualche modo inganna Google e ti consente di eliminare le foto mantenendole sul dispositivo.

    I passaggi che devi seguire per farlo sono i seguenti: numero uno, cerca e scarica il file manager dall'AppStore, una volta che lo hai aperto e al suo interno crea una cartella completamente vergine con niente.

    Successivamente, vai alla cartella chiamata "Memoria interna" (è proprio lì nel menu principale), quindi vai su "DCIM" e infine su "Fotocamera".

    Passi finali per uno svolgimento pacifico

    Con quanto sopra, ogni volta che siamo più vicini a imparare come eliminare le foto in Google Foto senza eliminarle dal mio cellulare, quindi per finire è il momento di mostrarti il semplice processo di eliminazione.

    In modo che quando hai finito puoi continuare a indagare su più cose su questa applicazione, come ad esempio: Come condividere un album fotografico e completare i video di Google Foto?

    Ora, con il passaggio precedente saresti dovuto rimanere nella cartella della fotocamera, lì seleziona tutte le foto che desideri eliminare e fai clic sul pulsante "Sposta", che si trova nella barra multifunzione in basso.

    Quindi vai alla cartella che hai creato in precedenza e lì incolla tutti i file copiati, con questa azione tutti i file nella cartella della fotocamera di Google Foto del tuo cellulare verranno immediatamente eliminati, quindi apri il tuo obiettivo.

    Nel caso in cui le foto continuino ad apparire nella versione web di Google, è necessario eliminarle manualmente da lì (non interesserà quelle mobili), e il gioco è fatto.

    Con tutto letto, si può dire che sai come eliminare le foto in Google Foto senza eliminarle dal mio cellulare, quindi sei libero di andare e raggiungere il tuo obiettivo di porre fine al giogo imposto da Google Foto. E quando hai finito, non dimenticare di passare attraverso un'altra guida che integra le tue conoscenze , ad esempio: Come nascondere le mie foto private in Google Foto?

    Leggi  Come conoscere o conoscere il nome e il modello del tuo telefono cellulare in modo facile e veloce

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni