Come eliminare le e-mail in Gmail in base a una data specifica

Novembre 9, 2020

Gmail è un servizio di posta elettronica gratuito sviluppato dalla società Google, che generalmente svolge le funzioni di una piattaforma di messaggistica. Ma con alcuni strumenti associati.

L'email di Google appartiene al gruppo di programmi e servizi per computer sviluppati dalla società. È stato oggetto di studio per più di un anno e il suo lancio ufficiale è avvenuto il 1 aprile 2004; avendo come particolarità una capacità di archiviazione di 15 GB condivisa con Google foto in cui puoi organizzare le tue foto e Google drive che ha varie funzioni.

Oggi Gmail offre più di un servizio di messaggistica online se utilizzato su dispositivi Android intelligenti; sotto forma di account per ottenere un'esperienza personalizzata. Così come un supporto per i file allegati nel "cloud" (strumento di archiviazione dei contenuti).

D'altra parte, e sebbene Gmail abbia una grande capacità di archiviazione, si consiglia di eliminare le email che non rappresentano più alcuna importanza per noi. E uno dei metodi migliori per questo è selezionarli in base a una data specifica .

Elimina le email di Gmail

Gmail ha superato le barriere linguistiche avendo oggi più di 38 lingue disponibili sul Web. Ha anche la compatibilità con la maggior parte dei browser di accesso a Internet come Mozilla Firefox, Internet Explorer, Safari e, naturalmente, Google Chrome aggiornato alla sua ultima versione .

Il servizio di messaggistica presenta alcuni aspetti positivi che vale la pena menzionare, inclusa la sua "capacità di archiviazione infinita" . Quando si crea un'e-mail, a Gmail vengono assegnati 2,5 GB all'utente, che aumenteranno man mano che lo spazio si esaurisce.

Leggi  Come aprire o riprodurre un file con l'estensione WRF Online

Tuttavia, affinché questo spazio sia pienamente utilizzato, sarebbe necessario che la persona riceva più di cinquanta email al giorno; e in ogni caso l'utente potrebbe gestire i propri messaggi e memorizzare solo quelli veramente importanti o necessari.

Come eliminare le email in Gmail in base a una data specifica?

Gmail consente ai suoi utenti di archiviare e gestire le email ricevute in base alla loro importanza e pertinenza. Questo strumento è essenziale, poiché il servizio salverà i messaggi ricevuti dalla creazione dell'account; in altre parole, le e-mail possono essere archiviate per dieci anni o anche di più.

Se hai notato che il tuo account di posta elettronica ha un numero elevato di messaggi archiviati per un lungo periodo di tempo. Puoi rimuoverli utilizzando lo strumento di selezione dei messaggi di data disponibile in Gmail.

È importante ricordare che per gestire correttamente le e-mail archiviate, al momento è richiesto l'accesso a Internet, altrimenti il ​​processo non può essere eseguito.

Passaggi per eliminare le email in Gmail in base a una data specifica

  • Innanzitutto, accedi al servizio di messaggistica come fai normalmente sul tuo dispositivo mobile o computer.
  • Entra nel pannello di ricerca situato nella parte superiore dello schermo (è simboleggiato da una lente di ingrandimento).
  • Ora scrivi la seguente parola: "prima" , che significa "prima" . E poi ho inserito una data precisa. Esempio: prima: 04/01/2016 (questo significa in spagnolo prima del 04/01/2016).
  • Usa una data in cui pensi che tutti i messaggi che desideri eliminare siano stati trovati.
  • Quindi fai clic sulla lente di ingrandimento e attendi che il gestore ti mostri tutti i messaggi dopo questa data.
  • Puoi selezionare manualmente ogni messaggio premendo a lungo su di essi, oppure per motivi pratici e rapidamente puoi selezionare "tutti" .
  • Inserendo una casella delle opzioni situata tra l'elenco dei messaggi e il pannello di ricerca.
  • Quindi fare clic sull'icona del cestino per rimuoverli dai messaggi ricevuti.
  • Quindi dovrai andare nella sezione del cestino per eliminarli definitivamente.
Leggi  Come scaricare applicazioni che non sono disponibili nel mio paese o regione iPhone iOS

Naturalmente, se non sei ancora sicuro di eliminarli, puoi tenerli lì fino a trenta giorni. E nel caso in cui desideri ripristinarli, puoi farlo senza grandi battute d'arresto.

In questo modo puoi selezionare ed eliminare le email di Gmail, in base alla data, tenendo conto che sebbene non sia un'azione necessaria , è importante, in modo da non accumulare email non necessarie.

Potresti anche essere interessato, come aggiornare e attivare la nuova versione di Gmail su Android? - Guida completa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni