Come eliminare le app - Applicazioni da iPhone con iOS? - Molto facile

Febbraio 5, 2022

Uno dei vantaggi di iPhone è che puoi scaricare un numero qualsiasi di applicazioni, di diversi tipi e funzionalità. Tuttavia, arriva un momento in cui sono troppi e occupano molto spazio sul telefono ed è necessario iniziare a eliminare le app.

Indipendentemente dall'iPhone che possiedi o dalle caratteristiche tra l'uno e l'altro, come alcune differenze tra un iPhone XS e un iPhone XR , puoi sempre eliminare le applicazioni obsolete.

La quantità di memoria del telefono aumenta ogni anno. Ed è che ogni giorno gli utenti richiedono più memoria sul proprio iPhone per poter ottenere di più dalle applicazioni.

Allo stesso modo, la memoria degli Smartphone non è infinita. Ad un certo punto hai la necessità di eliminare le applicazioni dall'iPhone quando raggiunge il suo limite. Ci sono tre diversi metodi per questo.

    Índice

      3 modi diversi per eliminare le app: le app per iPhone

      Esistono diversi modi per eliminare le applicazioni iPhone a seconda delle necessità che hai al momento. Eliminali singolarmente o cancella completamente qualsiasi traccia di essi dal telefono.

      Elimina le app direttamente

      Questo è il metodo più semplice se devi eliminare solo un'app specifica. Non sono necessari programmi o applicazioni aggiuntivi . È fatto direttamente sull'iPhone.

      Aiuterà a pulire la memoria ram del tuo iPhone in pochi secondi in modo che il suo funzionamento continui a essere ideale per il tuo uso quotidiano.

      Per questo è necessario individuare le applicazioni che si desidera eliminare e tenerlo premuto per alcuni secondi finché il telefono non vibra. Quando ciò accade, verrà visualizzata una X in alto a sinistra dell'icona dell'app. Devi premere lì.

      Leggi  Come nascondere app o giochi Android su Samsung Galaxy S10

      Una volta fatto, si aprirà una finestra sullo schermo che chiede se si desidera davvero eliminare l'app. Se sei sicuro premi “ Cancella ”. E voilà, l'app non apparirà più sul tuo iPhone. Se desideri continuare a eliminare le applicazioni singolarmente, devi ripetere questo processo con ciascuna di esse.

      Impostazioni dell'iPhone

      Se il metodo sopra non funziona per te, ad es. toccando l'app non viene visualizzata la X nell'angolo in alto a sinistra, potresti dover modificare le impostazioni del tuo iPhone. Come prima, non è necessario scaricare app aggiuntive per eliminare app da iPhone. Devi solo modificare la configurazione per poter eseguire il processo.

      Anche così, è indispensabile conoscere le versioni del sistema operativo iOS esistente e quale ha il tuo iPhone. In questo modo saprai se è necessario aggiornarlo per poter gestire bene una configurazione successiva.

      Nella schermata iniziale del tuo Smartphone devi andare su “ Preferenze ” e poi cliccare su “ Generale ”. Scorri verso il basso e individua la sezione " Restrizioni ", fai clic su di essa. Successivamente è necessario inserire il codice PIN composto da quattro cifre.

      Se non ricordi il tuo codice PIN, sarà impossibile accedere a questo spazio nelle impostazioni dell'iPhone. Dopo averlo inserito, nella sezione " Consenti " attivare l'opzione per "rimuovere applicazioni". In questo modo puoi eliminare le app - applicazioni dall'iPhone eseguendo il metodo precedente.

      Pulitore dati iPhone

      I modi sopra menzionati sono i modi più semplici per rimuovere app da iPhone. Tuttavia, è necessario eseguire questa procedura per ciascuno di essi. Il che può diventare noioso se hai molte app che desideri eliminare.

      Leggi  Come accettare o rifiutare tutte le richieste di amicizia su Facebook

      Allo stesso modo, questi metodi non sono completamente efficaci, poiché, utilizzando il software di ripristino, potrebbero essere ripristinati. Cosa non altamente raccomandato se stai pensando di vendere o regalare il tuo telefono, poiché metteresti a rischio la tua privacy.

      Data Cleaner per iPhone è un'applicazione in grado di eliminare definitivamente le applicazioni che hai scaricato sul tuo telefonino. Oltre a immagini, registri delle chiamate, messaggi e qualsiasi altro tipo di informazione. Con questo sarai sicuro che le applicazioni non possono essere ripristinate.

      Uno dei vantaggi è che può essere utilizzato anche su qualsiasi dispositivo iOS. Segui i passaggi seguenti per rimuovere le app in modo permanente:

      Scarica l'applicazione sul tuo computer. Collega il tuo iPhone al PC ed esegui l'app. Seleziona l'opzione " Cancella file eliminati " e attendi qualche secondo per il completamento del processo. Scegli il livello di sicurezza che desideri e di cui hai bisogno. Fai clic sul pulsante "home" per rimuovere definitivamente tutte le app dal tuo iPhone.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni