Come eliminare i messaggi di testo inviati su Android? - Molto facile

Novembre 19, 2020

Nell'articolo di oggi vedremo come eliminare i messaggi di testo inviati su Android in modo molto semplice. Elimina effettivamente i messaggi di testo inviati, ricevuti, le conversazioni, ecc. Tutto è fatto in modo abbastanza simile.

È abbastanza facile eliminare messaggi di testo o SMS su Android . O decidiamo di cancellare gli SMS da noi inviati o quelli che abbiamo ricevuto. Questo vale anche per le conversazioni, poiché il modo per eliminare singoli messaggi e intere chat è lo stesso.

Per questo motivo, vedremo in dettaglio ciascuno dei passaggi da eseguire per eliminare i messaggi di testo inviati e ricevuti e tutte le conversazioni che hai su Android.

Presta attenzione poiché varia leggermente a seconda di ciò che vuoi fare. Sebbene all'interno di tutto, sia molto semplice da fare.

Índice

    Come eliminare i messaggi di testo su Android

    • Per eliminare i messaggi SMS su Android , quello che dovremo fare è aprire l'applicazione dei messaggi dal cassetto delle app.
    • Una volta aperta l'app dei messaggi, dovremo cercare la conversazione in cui si trova il messaggio che vogliamo eliminare.
    • Dopo aver individuato la conversazione, cerchiamo il messaggio e lo teniamo premuto per alcuni secondi.
    • Questo è selezionato e vedrai che un'icona a forma di bidone della spazzatura o cestino appare nella parte superiore dello schermo.
    • Cliccando su questa icona possiamo vedere che appare un messaggio pop-up con un messaggio simile a questo: “ Vuoi eliminare questo messaggio? Questa azione non può essere annullata ”. Confermiamo e il messaggio viene cancellato per sempre.

    Come eliminare le conversazioni (SMS) su Android

    • Fondamentalmente sta facendo lo stesso della spiegazione precedente. L'unica differenza è che dobbiamo tenere premuta la conversazione, non dobbiamo aprirla.
    • Dopo alcuni secondi possiamo vedere che è selezionato e un'icona a forma di bidone della spazzatura o cestino appare nella parte superiore dello schermo .
    • Cliccando su questa icona, ci chiede conferma che cancelleremo la conversazione in questione.
    • Dopo averlo confermato, viene cancellato e tutti gli SMS che inviamo e che ci hanno inviato vengono cancellati per sempre. Non possono essere recuperati, quindi devi essere sicuro di voler eliminare detta conversazione.
    Leggi  Come rimuovere o scollegare i dispositivi Andorid dal Google Play Store

    Come eliminare tutte le conversazioni o i messaggi SMS su Android

    • Questo processo è lo stesso per l'eliminazione di molte intere conversazioni o per l'eliminazione di più messaggi SMS individuali.
    • Nel caso in cui decidi di eliminare tutte le conversazioni SMS su Android, quello che devi fare è tenerne premuto uno per alcuni secondi.
    • Una volta selezionato (vedrai un segno di spunta a sinistra) puoi premere il resto delle conversazioni per selezionarle una per una.
    • Quando tutti sono selezionati, tutto ciò che dobbiamo fare è fare clic sull'icona del cestino in alto. Quindi confermiamo e tutte le conversazioni selezionate vengono eliminate definitivamente.
    • Nel caso in cui desideri eliminare più SMS , devi entrare in una chat e quindi tenere premuto uno di essi. Puoi continuare a premere tutto quello che vuoi per eliminarne più di uno allo stesso tempo.
    • Una volta che avrete premuto tutto, cliccate nuovamente sull'icona a forma di bidone della spazzatura che sta sopra ogni cosa.

    Come puoi vedere, è troppo facile eliminare messaggi SMS o messaggi di testo su Android . Anche eliminare intere conversazioni è qualcosa che farai in pochi secondi. Se hai ancora domande, ricorda che nella sezione commenti che è sotto questo articolo, puoi lasciarci lo stesso e proveremo ad aiutarti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni