Come eliminare facilmente una playlist su YouTube

Ottobre 21, 2021

YouTube è diventato un importante mezzo di comunicazione, poiché attraverso di esso possiamo trovare qualsiasi tipo di informazione. Andiamo spesso su questa piattaforma per diversi motivi, sia per informarci su qualcosa, per divertirci, per caricare i video su YouTube , e anche per guadagnare soldi inserendo annunci sui video . Ma indipendentemente dal motivo, sempre più persone si uniscono a questo social network .

Come eliminare facilmente una playlist su YouTube

Allo stesso modo, è un dato di fatto che la cosa più comune e pratica per i consumatori di YouTube è creare e cercare playlist su YouTube , poiché esse, oltre a organizzare meglio i video , consentono anche agli utenti di ottenere più facilmente i loro video preferiti e altri contenuti correlati.

In modo tale che oggi è molto comune creare una playlist, che ti permette di avere i video che ti piacciono di più in modo organizzato e con riproduzione automatica. Ma se sei una delle persone che vogliono eliminare una playlist su YouTube e non sai come farlo, ti spiegherò in dettaglio come si fa.

    Índice

      Come eliminare una playlist su YouTube?

      Se per qualsiasi motivo desideri eliminare una playlist, la prima cosa che dovresti sapere è che si tratta di un processo davvero semplice, che non richiederà tempo. Allo stesso modo, è importante notare che puoi rimuovere un video dalla tua playlist, senza dover rimuovere l'intero elenco .

      Tuttavia, se desideri eliminare l'intera playlist, devi procedere come segue:

      • Accedi al tuo account YouTube personale dal sito web o dall'app
      • Quindi, fai clic sul pulsante blu CREA STUDIO
      • Successivamente, devi cercare nelle opzioni sul lato sinistro, la categoria Gestione video, e segnare dove dice Playlist
      • Appariranno immediatamente tutte le playlist che hai aggiunto al tuo account
      • Seleziona quello che vuoi eliminare facendo clic sull'opzione Modifica
      Leggi  Quali sono le migliori app iOS e Android per cantare in sintonia?

      • Appare subito una nuova finestra, con diverse alternative. Devi premere di nuovo l'opzione Modifica
      • Quindi, escono diverse opzioni che puoi modificare, da quella playlist.
      • Seleziona il menu a tendina (i tre punti che compaiono nell'angolo in alto a destra)
      • Controlla l'opzione Elimina playlist

      • Apparirà quindi una finestra pop-up in cui è necessario confermare se si desidera eliminare la playlist. Fare clic su Sì, eliminalo
      • Inizierà rapidamente il processo di rimozione

      Quindi abbiamo già cancellato una playlist sul nostro account YouTube.

      Rimuovere un video da una playlist

      Dopo un po' è normale che non ci piaccia più un video dalla playlist di YouTube, quindi molto probabilmente vorrai rimuoverlo dalla tua lista. Fortunatamente, questo è qualcosa di semplice da fare, dal momento che devi solo entrare nella piattaforma YouTube.

      Successivamente, dovrai cercare i video nella playlist o nei preferiti . Una volta che li hai, devi fare clic sui tre punti orizzontali, che appaiono accanto al video. Di seguito è riportato un elenco di opzioni, fare clic su Rimuovi dai preferiti .

      Immediatamente, il video verrà rimosso o scomparirà da questa sezione. Il processo non richiede molto tempo. Per questo è subito. Allo stesso modo, se vuoi eliminare un altro o più video, devi ripetere la procedura tutte le volte che vuoi o necessario. In questo modo, puoi scegliere i video che ti piacciono e lasciarli nella playlist o nella sezione dei preferiti .

      Infine, speriamo che questo articolo ti abbia aiutato. Tuttavia, vorremmo sentire la tua opinione. Sei stato in grado di eliminare facilmente la playlist di YouTube? Conosci un altro metodo per eliminare la playlist di YouTube? Lasciaci le tue risposte nei commenti.

      Leggi  Come stampare foto e immagini dalla galleria di Google Foto è possibile? - Google Foto

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni