Come eliminare e creare partizioni su Pendrive su Mac OS con Utility Disco

Marzo 13, 2022

Quando hai molti file in un unico posto, è sempre bene fare un buon backup fisico di essi. Questo, per non aver paura di perderli in qualche modo e di non sapere come recuperarli .

Come eliminare e creare partizioni su Pendrive su Mac OS con Utility Disco

Così, le tue amate foto del viaggio dell'estate scorsa o i videogiochi che hai scaricato con tanta pazienza, possono essere archiviati su qualcosa come una pen drive o un disco rigido esterno, che sono dispositivi di archiviazione.

Tuttavia, cosa succede quando quell'unità di archiviazione esterna viene utilizzata per qualcos'altro ma hai bisogno di spazio? Bene, quando questo è il caso, non devi preoccuparti troppo, perché puoi sempre creare una partizione.

Una partizione è un modo per segmentare lo spazio di un'unità di archiviazione e in questo modo poter trattare una pendrive, come due o più pendrive differenti. Tutto a seconda di quante volte hai creato una partizione su di esso.

È proprio per questo motivo che ora ti insegneremo come creare una partizione su un'unità flash. Ma lo spiegheremo attraverso il processo che deve essere eseguito tramite un altro sistema operativo , poiché non tutti sanno come farlo tramite l'applicazione Utility Disco. Quindi, senza ulteriori indugi, dai un'occhiata da vicino al passo dopo passo che abbiamo messo insieme per te.

    Índice

      Come creare una partizione su una pen drive tramite Mac OS

      Prima di insegnarti come creare una partizione su Mac OS, dovresti sapere che questo tutorial è progettato per funzionare su Catalina 10.15, quindi non devi aver paura del processo .

      Leggi  Come posso configurare e attivare una VPN gratuita o a pagamento su Mac?

      Inoltre, segnaliamo anche che se vuoi partizionare il tuo disco per poter installare Windows , tieni presente che è meglio farlo tramite Boot Camp Assistant. Inoltre, tramite APFS , non è sempre meglio creare partizioni diverse su un disco, ma creare più volumi nella stessa partizione.

      Senza nient'altro da aggiungere, guarda come puoi eseguire questo processo:

      • Dovrai iniziare accedendo all'app Utility Disco del tuo Mac . Qui nella barra laterale vedrai i diversi volumi tra cui è possibile selezionare. Fare clic su quello che si desidera partizionare e scegliere l'opzione Partizione, quindi immettere " Partizione ". Inoltre, una volta selezionato questo volume, sarai in grado di vedere quanto spazio è disponibile per una partizione tramite un grafico a torta.
      • Quindi, seleziona l'opzione " Aggiungi " che vedrai con un simbolo più accanto ad essa.
      • Presto ti verrà chiesto di scegliere un nome per il nuovo volume che stai creando. E, quando lo fai, tieni presente che per i formati MS-DOS ed ExFat , c'è solo un limite di 11 caratteri per tale nome.
      • Scegli un formato per il file system del volume.
      • Successivamente, ridimensiona la dimensione del volume in base alle tue esigenze.
      • Quindi fare clic su continua e alla fine del processo fare clic su OK per terminare il processo.

      Come eliminare una partizione su Mac OS

      Come accennato in precedenza, se hai intenzione di eliminare una partizione che hai creato con Boot Camp Assistant , è meglio utilizzare la stessa app per farlo. Ma se sei sicuro di voler utilizzare l'app Utility Disco, dai un'occhiata a come farlo:

      • Inizia andando di nuovo nell'app Utility Disco . Una volta lì, troverai il volume che desideri eliminare. Puoi trovarlo nella barra laterale. Una volta selezionato, clicca sull'opzione Partizione e poi su “ Partizione ”.
      • Una volta che hai il grafico a torta di fronte a te, devi solo selezionare la partizione da eliminare e fare clic sull'opzione "Elimina", che vedrai seguita da un segno negativo (-). Se l'opzione Elimina risulta "trasparente" è perché la partizione non può essere eliminata.
      Leggi  Come creare una cartella in Gmail per salvare automaticamente le e-mail

      Quindi, seleziona l' opzione Applica e per finire in "OK" quando il processo è pronto. È importante che tu sappia che puoi anche eliminare partizioni da una chiavetta USB in Windows 10 .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni