Come eliminare definitivamente un account Airbnb? - Passo dopo passo

Maggio 19, 2021

Airbnb è un'applicazione che ti permette di affittare facilmente una casa, un appartamento o una camera da letto . Se hai provato il servizio e non ti è piaciuto, di seguito ti mostreremo in modo semplice come eliminare definitivamente un account Airbnb in pochi minuti.

Come eliminare definitivamente un account Airbnb? - Passo dopo passo

Índice

    Passaggi per annullare l'iscrizione ad Airbnb dal tuo computer

    In questa sezione ci siamo presi la briga di spiegare in dettaglio tutto ciò che devi fare per poter eliminare definitivamente il tuo account Airbnb. Senza dubbio, è un processo molto semplice che richiederà meno di 3 minuti per essere completato.

    • Come sempre, il primo passo sarà accedere al portale web ufficiale di Airbnb dal motore di ricerca di tua scelta.
    • Quindi devi inserire il tuo account Airbnb. Per fare questo devi semplicemente selezionare l'opzione " Accedi " che si trova nella parte in alto a destra dello schermo. Questo processo è lo stesso se sei un host o un proprietario su Airbnb .

    • Ora dovrai andare sul lato destro dello schermo per selezionare l'icona del profilo. Qui è dove vedremo la nostra foto del profilo nel caso in cui ne abbiamo selezionata una in precedenza. Dopo aver cliccato su questa icona, vedrai subito apparire un menu contenente diverse opzioni.
    • Quindi è necessario fare clic sull'opzione " Account " che appare nel menu che è stato visualizzato subito dopo aver fatto clic sulla foto del profilo.
    • Quindi si aprirà una finestra pop-up chiamata " Impostazioni account ". Qui possiamo vedere una casella di testo che dice "Devi disattivare il tuo account?" e appena sotto c'è l'opzione "Prenditi cura di questo adesso" che dobbiamo selezionare per continuare.
    • Ora, Airbnb ci costringerà a selezionare il motivo per cui abbiamo deciso di eliminare il nostro account. Dopo aver selezionato il motivo, fare clic sull'opzione " Continua "
    • Per terminare devi solo fare clic sul pulsante blu che dice " Disattiva account " che si trova nella parte in basso a destra della finestra.
    Leggi  Come funzionano le cuffie Sony Xperia Ear Smart sui dispositivi mobili

    Elimina un account Airbnb da un dispositivo mobile

    Se non hai un computer a portata di mano, di seguito ti spieghiamo come annullare l'iscrizione a questa piattaforma dal tuo cellulare.

    Va notato che Airbnb dispone di un'applicazione compatibile con i sistemi operativi iOS e Android . Ma lo svantaggio è che non possiamo eliminare il nostro account tramite questa app, poiché semplicemente non ha questa opzione. Pertanto, per fare questo processo dovremo utilizzare il browser dello smartphone che abbiamo a portata di mano.

    • Per iniziare devi aprire il browser web del tuo dispositivo mobile.
    • Successivamente devi andare nella parte in alto a destra dello schermo del nostro cellulare e premere sui 3 punti orizzontali che vedrai lì.
    • Quindi vedrai che viene visualizzato un piccolo menu in cui dobbiamo selezionare l'opzione " Versione PC "
    • Ora, dovrai seguire gli stessi passaggi che ti abbiamo mostrato in precedenza per eliminare definitivamente l'account. Ciò si verifica perché Airbnb non ha un'opzione esclusiva per gli smartphone.

    Per questo motivo, è più consigliabile che se desideri eliminare un account Airbnb , lo fai da un computer. Tuttavia, puoi farlo anche da un dispositivo mobile, ma sarà un po 'più scomodo, anche se alla fine il risultato sarà esattamente lo stesso.

    Dobbiamo anche ricordarti che se elimini il tuo account Airbnb, non potrai recuperarlo in alcun modo ma dovrai crearne uno nuovo. Questo è il motivo per cui ti consigliamo di essere sicuro al 100% prima di eseguire il processo per eliminare definitivamente un account Airbnb

    Per oggi abbiamo finito! Se questa informazione ti è stata utile, condividila con tutti i tuoi contatti, in quanto ci aiuterebbe molto. Ci vediamo nel prossimo post!

    Leggi  Quali sono i vantaggi, i vantaggi e gli svantaggi del controllo dell'inventario? (Esempio)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni