Come eliminare definitivamente i miei dati da Google Chrome

Giugno 22, 2021

Il problema della sicurezza in Internet è mitigato solo dal problema della privacy nello stesso spazio, nessuno vuole che il proprio nome, dati o informazioni siano in giro esposti a qualsiasi tipo di possibile affronto . Ma questo diventa un'impresa titanica, poiché attualmente, se non esisti in modo virtuale, davanti al mondo, non esisti.

Nel comprensibile desiderio di tutelare la nostra privacy, desideriamo eliminare le pagine web più visitate , o applicare lo stesso per gli spazi social , e poter attivare il processo di eliminazione della cronologia delle ricerche su Twitter . Questo è solo un esempio della routine, ma il problema può effettivamente occupare azioni acute.

C'è chi vuole disinstallare Google Chrome dal PC , completamente e per sempre, come misura per proteggere i propri dati, che non ha alcun effetto pratico, se non si disconnette dall'account Google su tutti i dispositivi. Quindi ci sono alcune azioni che, sebbene crediamo siano schiette, sono solo dei placebo. Quindi vediamo come cancellare per sempre il mio nome, i dati e la traccia del browser Google .

Índice

    La traccia Internet può essere completamente rimossa?

    Cancellare tutte le registrazioni sul web è complesso, poiché tutto merita i dati personali delle persone, al fine di effettuare registrazioni e altri elementi correlati, ma ricorda che sarà necessario cancellare anche la registrazione, spazi come piattaforme di posta elettronica, registrazione di istruzione o informazioni spazi di natura giuridica .

    Quindi far sparire definitivamente i dati del nome e la traccia del browser di Google non è una garanzia che scompariranno dal supporto digitale , poiché la registrazione virtuale dei dati in molte località è già una necessità legale. Ma si può sempre regolare al massimo, come abbiamo visto nelle righe precedenti.

    Leggi  Come guadagnare su Twitch Quanto guadagna un affiliato su Twitch?

    Perché è importante eliminare i miei dati da Google e dal Web?

    Eliminare per sempre dal browser di Google è complesso, e si può dire che è quasi impossibile, ma è possibile. Su internet il diritto alla privacy in senso stretto , non esiste , sempre in un modo o nell'altro, il nome, i dati o la traccia dell'attività, rimane, in un modo o nell'altro, ma ti insegneremo come eliminarlo definitivamente.

    Per tale mezzo, non sarà solo necessario richiedere un portale che utilizza i nostri dati, per eliminarli. Riuscire a farlo in maniera definitiva comporta un prezzo a cui non tutti sono disposti a rinunciare. Ed è che se vuoi eliminare i dati del nome e tutte le tracce, devi chiudere tutti i media dove appaiono , il che coinvolge piattaforme social, media in abbonamento, siti di intrattenimento e persino elementi di uso educativo-interattivo.

    Sembra schietto, ma lo è anche il desiderio di eliminare definitivamente il nome, i dati e tutte le tracce. Quindi desideri forti meritano azioni forti. Peggio ancora bisogna ricordare che quando un elemento diventa virale sul web, è impossibile cancellarlo , perché ci saranno infiniti copie in circolazione. Cioè, una foglia può essere raccolta, ma la giungla non può essere raccolta.

    Come cancellare i tuoi dati da una pagina web che non è tua

    Le pagine Web di grandi dimensioni di solito prevedono elementi aggiuntivi che consentono all'utente di eliminare o sopprimere le informazioni fornite. Pertanto, la procedura da seguire è attraverso il formato dell'interfaccia personalizzata di ciascun portale web.

    Tuttavia, va notato che molte delle pagine Web non avranno questa funzione direttamente collegata all'utente Internet , quindi dobbiamo passare alla comunicazione e alla mediazione.

    Leggi  Come disattivare il talkback del mio cellulare con i pulsanti del mio Android?

    In ogni portale digitale è allegata una sezione dove viene fornita una modalità di contatto, solitamente è l'email dell'account. Per cancellare i tuoi dati da una pagina web che non è la tua, dobbiamo chiedere al proprietario di farlo ; o, in mancanza, alla persona oa gruppi di persone incaricate dello sviluppo web del portale.

    Usando la diplomazia come prima uscita, viene fatta una gradita richiesta di rimozione del contenuto o dei dati in questione. Ricordiamo che dietro ogni portale digitale c'è un essere umano che si sviluppa e gestisce.

    Pertanto, la richiesta deve essere in termini cordiali , poiché la decisione finale sarà soggetta alla discrezione e all'arbitrarietà della persona dall'altra parte del computer. Se la risposta è negativa, puoi scegliere di intraprendere un'azione legale; ma ricorda che questo potrebbe richiedere un periodo di tempo indefinito per essere specificato.

    Cronologia di navigazione eliminata Rimane da qualche parte?

    Eliminando la cronologia di navigazione, la cancelliamo è il passo del nostro diventare nel motore di ricerca. Quando eseguiamo l'eliminazione, facciamo una pulizia sulle nostre tracce e sui passi compiuti all'interno di questo preludio. Tuttavia, questa non è un'azione che elimina il registro del traffico web.

    Il traffico web deve essere archiviato sul computer, non solo per elementi di praticità e funzionalità della rete, ma anche perché è un'azione di natura legale in molti Stati. Tale traffico passerà a sua volta attraverso i server della piattaforma che collega il computer alla rete globale; quindi ci deve essere una memorizzazione del processo che si sta eseguendo e che è stato eseguito.

    Pertanto, la cronologia non rimane da nessuna parte quando viene eliminata , poiché questo è solo il conteggio dell'interazione tra l'utente e il browser, ma le impronte di informazioni e il traffico generato se vengono mantenute. Tuttavia, l'utente comune non ha accesso ad esso. Pertanto, la cancellazione della cronologia di navigazione aiuta a coprire le tracce, ma non mette a tacere che sono state lasciate.

    Leggi  Quali sono le migliori app gratuite per fotocamere con filtri per Android?

    Come vedere la tua impronta digitale su Google passo dopo passo

    Questa procedura è semplice e veloce, per farlo dobbiamo fare quanto segue:

    1. Entriamo nel browser dal nostro cellulare Android.
    2. Inseriamo " passwords.google.com ".
    3. Inseriamo i nostri dati di accesso, ma a questo punto dovremo inserire preferibilmente l'impronta digitale. Tuttavia, è possibile anche con i soliti dati di accesso.
    4. Ora abbiamo accesso e visualizzazione dei componenti interni e dei dati informativi di cui abbiamo bisogno.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni