Come eliminare cartelle e file da Mac OS in modo sicuro al 100%

Ottobre 23, 2021

Man mano che usiamo i nostri computer, a poco a poco si accumulano molti file , quindi a un certo punto è necessario pulirli. Capito questo, oggi ti insegneremo come eliminare cartelle e file da un Mac OS in modo sicuro al 100%.

Come eliminare cartelle e file da Mac OS in modo sicuro al 100%

A causa del solito accumulo che la maggior parte degli utenti ha sui propri PC, la pulizia diventa molto importante. Con il sistema operativo Mac OS la storia è la stessa, avere un sistema pulito e organizzato e un disco rigido farà funzionare meglio l'intero team.

Se sei interessato a maggiori informazioni correlate, puoi accedere a questo articolo Come pulire, ottimizzare e velocizzare il mio PC Windows 10 senza programmi , inoltre ricorda che come questo tutorial, troverai molte altre guide se navighi nel nostro sito Web.

    Índice

      Come funziona la cancellazione dei file su Mac OS?

      Mac OS è un sistema operativo di proprietà dell'azienda Apple, da molti anni il principale concorrente di Windows nel settore del software a pagamento. Molti la preferiscono per il suo stile particolare , molto fedele ai principi dell'azienda melicola.

      Cestino

      Come in molti sistemi operativi, come Windows o Linux, anche in Mac OS è presente un cosiddetto Cestino. Il Cestino non è altro che uno spazio in cui vanno a finire i file, una volta che premiamo su Elimina.

      Va notato che i file che vanno nel Cestino non vengono eliminati immediatamente, nella maggior parte dei casi è necessario eliminarli manualmente.

      Come eliminare cartelle e un Mac OS al 100% in modo sicuro

      Mac OS è un sistema operativo molto intuitivo, con uno stile molto distinto e con programmi pensati apposta, che funzionano splendidamente. Ad ogni modo, i file non necessari si accumulano nel tempo , rendendo necessario eliminarli.

      Leggi  Come creare una finestra pop-up in WordPress senza plugin?

      Elimina definitivamente i file su Mac OS (il modo più semplice)

      Come con Windows e altri sistemi operativi, Mac OS ha un Cestino, il che significa che per eliminare definitivamente i file dal sistema operativo, dobbiamo svuotare questo spazio. Puoi farlo nel modo seguente:

        La procedura sopra è utile per eliminare i file che non sono necessari. Allo stesso tempo, considera la rimozione di applicazioni e programmi sul tuo Mac OS per migliorarne le prestazioni.Utilizza questi metodi per mantenere il tuo sistema pulito e in perfetto stato di funzionamento.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni