Come effettuare una videochiamata da cellulare e trasmetterla in TV su Android e iPhone

Maggio 16, 2021

Tutto ciò che riguarda le videochiamate è al suo meglio, questo a causa della pandemia che si è verificata nell'ultimo anno, lasciandoci lontani da tutti i nostri cari, amici e conoscenti, è per loro che questa piattaforma di comunicazione si è evoluta per soddisfare masse diverse, con strumenti nuovi e divertenti

È successo a tutti noi che a volte quando siamo nelle nostre case e vogliamo fare una videochiamata in modo che più persone possano vedere con chi stanno parlando, ma purtroppo lo schermo dei nostri dispositivi è molto piccolo e scomodo, ora è così è possibile rifletterlo sullo schermo dei nostri televisori.

Questo è uno strumento ideale, da condividere con la famiglia e anche per svolgere discussioni di lavoro o di studio, e poi in Look How It Is Made, ti mostreremo che è possibile.

Índice

    Cosa devo tenere in considerazione per poter eseguire il mirroring delle videochiamate sulla mia TV?

    La verità è che ci sono poche cose di cui tenere conto, ma sono davvero necessarie per poter raggiungere questo obiettivo, la prima di queste è avere un dispositivo smart o uno smartphone, che deve essere connesso alla rete dati mobile o una rete Wi-Fi, devi anche avere una smart TV che sia in grado di riflettere questo obiettivo , tra questi ci sono Google Chromecast, Apple TV, Amazon Fire TV Stick e Android TV e un cavo HDMI (da micro USB / USB C / Da Lightning a HDMI).

    Ovviamente, se hai una Smart TV recente, potrebbe già essere in grado di ricevere audio e video in modalità wireless. In caso contrario, potrebbe essere necessario utilizzare il cavo HDMI.

    Leggi  Come rimuovere o rimuovere il blocco di attivazione di iCloud? - Guida passo passo

    Mirroring videochiamate tramite cavo HDMI

    Questo è davvero uno dei modi più semplici per visualizzare le videochiamate sui nostri televisori, poiché è sufficiente collegare il cellulare alla Smart TV utilizzando un cavo HDMI . Ecco i passaggi:

    1. La prima cosa da fare è inserire l'USB nel tuo smartphone , questo dipenderà dal modello del tuo cellulare, che sia Android o iPhone.
    2. La prossima cosa è collegare l'HDMI a una porta libera della tua smart TV.
    3. Devi mettere il canale HDMI sulla tua smart TV, se non sai dove si trova, controlla il manuale.
    4. Dopodiché l'immagine dovrebbe riflettersi sui nostri schermi.
    5. Infine, non resta che aprire la tua applicazione di videochiamata, che sia WhatsApp, Facebook Messenger o Telegram ed effettuare la videochiamata .

    Mirroring videochiamate utilizzando la rete wireless

    Quando si hanno tanti smartphone e smart TV di ultima generazione, i cavi entrano a far parte della storia , o meglio, senza esagerare così tanto, vengono riposti in un cassetto. Di seguito sono riportati i passaggi per proiettare le videochiamate da una rete wireless al televisore:

    1. Il primo passo che devi seguire è scaricare l'applicazione "Xcast" per dispositivi Android e "AirPlay" o "Replica" per dispositivi iPhone. Questi sono compatibili con la stragrande maggioranza delle smart TV.
    2. Una volta installato correttamente non ti resta che aprirlo .
    3. Questa app inizierà a scansionare la rete e cercare dispositivi compatibili, nel caso in cui la tua smart TV non compaia nell'elenco, devi scegliere l'opzione del cavo HDMI mostrata sopra.
    4. Una volta rilevata la tua smart TV , viene verificata la compatibilità .
    5. Apri " Google Home " sul tuo dispositivo. Seleziona il Chromecast disponibile.
    6. Clicca su " invia il mio schermo ", opzione che compare in basso a destra.
    7. E dopo questo la tua smarTV rifletterà ciò che è sullo schermo del tuo smartphone
    8. Devi solo aprire la tua applicazione per attivare ed effettuare videochiamate WhatsApp , Facebook Messenger o Telegram.
    Leggi  Come attivare le opzioni del menu Impostazioni segrete di Microsoft Edge

    Certo, a seconda della marca della tua Smart TV, le cose cambiano un po ', ma sarebbe un argomento molto vasto per così poche parole, speriamo di poterti aiutare con articoli più dettagliati per ogni Smart TV nel prossimo futuro .

    Ricordati di appoggiare il tuo cellulare su una base in modo che l'immagine sia il più stabile possibile, e in aggiunta a ciò, devi tenere conto che tutto ciò che comunemente appare sullo schermo del tuo cellulare si rifletterà sulla tua Smart TV.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni