Come effettuare chiamate a qualsiasi telefono fisso tramite Internet? - Passo dopo passo

Gennaio 24, 2021

Oggi la tecnologia fornisce ai suoi utenti milioni di strumenti e funzioni. Una delle tante nuove funzionalità è che puoi effettuare chiamate da Internet a qualsiasi telefono fisso.

Come effettuare chiamate gratuite a qualsiasi telefono fisso su Internet? - Passo dopo passo

Índice

    Come effettuare chiamate a qualsiasi telefono fisso su Internet?

    Per effettuare una chiamata tramite Internet, dovrai eseguire alcune impostazioni sul tuo cellulare e selezionare il miglior server VoIP (Voice over Internet Protocol) . Dopo esserti registrato sul server VoIP , che più ti piace, puoi effettuare chiamate gratuite verso qualsiasi rete fissa .

    Cosa sono i server con protocollo Voice over Internet?

    Un server è un software responsabile dell'accumulo di incarichi richiesti dagli utenti .

    I server con protocollo Voice over Internet sono quelli che dispongono di una serie di funzioni utilizzate per inviare segnali vocali utilizzando la rete IP tramite una connessione Internet.

    Attualmente Internet offre a tutti i suoi utenti un gran numero di server gratuiti con i quali è possibile effettuare chiamate ai telefoni in modo semplice e ad un costo abbastanza contenuto.

    Come configurare il tuo cellulare per utilizzare il servizio Voice over IP?

    Per configurare il tuo cellulare devi supportarti con un servizio di telefonia su IP . Attualmente ci sono diversi server sul web. Successivamente, ne menzioneremo alcuni:

    • Justvoice

    Si tratta di un server che ti permetterà di effettuare chiamate gratuite verso fissi e cellulari, una volta che ti sarai registrato e avrai pagato dei soldi potrai accedere ad un servizio con il quale potrai iniziare a fare le chiamate che desideri.

    • Voip Buster

    VoipBuster è uno dei programmi con cui puoi inviare SMS ed effettuare chiamate verso cellulari e telefoni fissi in qualsiasi parte del mondo .

    • Skype
    Leggi  Qual è la differenza tra interessi maturati e interessi sul reddito?

    Questo è un software che consente ai suoi utenti di effettuare chiamate e comunicare con testo, voce e video utilizzando Internet.

    Puoi scegliere il server che desideri, tenendo conto dei prezzi delle sue tariffe e delle sue caratteristiche.

    Dopo esserti registrato con il server Voice over IP di tua scelta, devi eseguire le seguenti operazioni :

    1. Devi inserire i tuoi dati e registrarti sul server.
    2. Una volta creato l'account, è necessario individuare le istruzioni per visualizzare i parametri necessari. Nel caso abbiate scelto Justvoice otterrete le informazioni necessarie in "SIP device".
    3. Quando sei in quel menu otterrai tutti i dati necessari .

    Configurazione su cellulare

    Puoi configurare il tuo cellulare manualmente o con un'applicazione.

    • Manualmente:
    1. È necessario accedere al menu di chiamata.
    2. Vai a "Impostazioni chiamata" .
    3. Dovrai selezionare il pulsante "Impostazioni chiamata Internet" .
    4. Scegli quando vuoi usarlo .
    5. Quindi negli account devi premere "aggiungi" .
    6. In aggiunta devi inserire i dati che ti mostrano sul server che hai scelto.
    7. Premi salva .

    Quando si desidera utilizzare il servizio è necessario comporre il numero e verranno visualizzate le opzioni e sarà necessario selezionare la chiamata via Internet .

    • Applicazione MobileVOIP

    Questa applicazione è gratuita e disponibile su Google Play. Dopo aver installato questa applicazione, dovrai solo inserire il nome utente e la password che hai creato sul server, quando accedi, apparirà un menu di chiamata e sarai in grado di visualizzare la cronologia e il saldo che hai.

    Differenze tra Voice over IP (Voip) e telefonia su IP.

    Se desideri utilizzare alcuni di questi server in questo articolo, menzioneremo le differenze tra Voice over IP (Voip) e telefonia su IP.

    Il VoIP è un cumulativo di istruzioni, protocolli e dispositivi che trasferisce voce su protocollo IP e la telefonia IP è un servizio telefonico sviluppato da tegnologia VoIP a disposizione di tutti i clienti.

    Leggi  Come sapere se il mio WhatsApp Web è Apri e chiudi la sessione

    Cosa significa l'acronimo IP?

    Abbiamo citato, innumerevoli volte, in questo articolo l'acronimo " IP " e nel caso non sapessi quale sia il suo significato te lo spiegheremo di seguito.

    L'acronimo IP corrisponde a Internet Protocol o al protocollo Internet spagnolo. Questo è uno schema utilizzato per trasmettere informazioni su una rete.

    Qual è l'indirizzo IP?

    L'indirizzo IP è come un codice composto da vari numeri che identificano gerarchicamente un'interfaccia di rete di dispositivi quali: laptop e cellulari.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni