Come e quando Mercado Libre mi restituisce i miei soldi?Cosa devo fare per riavere i miei soldi?

Giugno 16, 2021

Negli acquisti e nelle vendite effettuate tramite Mercado Libre, la percentuale di clienti insoddisfatti della transazione è molto bassa, e quindi si può affermare che non ci sono quasi mai rimborsi di denaro su dette piattaforme con questo tipo di attività.

Tuttavia, ciò accade sporadicamente e il cliente, quando può, richiede un rimborso spiegando le sue ragioni che, a seconda di quanto siano equi secondo i criteri legali, i soldi spesi verranno restituiti. Questo tipo di reso verrà brevemente spiegato in questo articolo.

Come e quando Mercado Libre recupera i miei soldi?Cosa devo fare per riavere i miei soldi?

Índice

    Che cos'è un rimborso in Mercado Libre e quando si verifica?

    I resi in una particolare attività si verificano quando una delle parti, o entrambe, non è soddisfatta della transazione commerciale che è stata effettuata e, pertanto, i soldi spesi per l'acquisto di un prodotto acquistato devono essere restituiti tramite un accordo.

    Nel mondo di Mercado Libre , i resi, anche se non così frequenti, si verificano di tanto in tanto e devi essere consapevole dei metodi o dei modi per riavere i soldi.

    Mercado Libre è responsabile dei resi quando il metodo di pagamento utilizzato per la transazione rientra nella sua giurisdizione. Cioè, se è stato effettuato un acquisto tramite il sistema Mercado Pago e il denaro deve essere restituito al cliente , ciò sarà responsabilità dell'azienda.

    Quando il metodo di pagamento è stato effettuato tramite un accordo raggiunto tra il venditore e l'acquirente, tramite un mezzo esterno a Mercado Libre, avrà solo il potere di ricevere e rivedere il reclamo al fine di richiedere un rimborso.

    Sfortuna se questo accade con la tua prima vendita in Mercado Libre , perché a causa del dispiacere o dell'insoddisfazione del tuo acquirente, puoi ottenere una valutazione negativa come venditore.

    Leggi  Come forzare la chiusura delle app su Android per risparmiare batteria? - Veloce e facile

    Cosa devo fare per riavere i soldi del mio rimborso in Mercado Libre?

    Per optare per un reso al Mercado Libre, è necessario soddisfare alcuni requisiti. Non è possibile riavere i tuoi soldi per un acquisto che hai fatto di un prodotto che, a causa delle politiche aziendali , potrebbe non avere un rimborso.

    Tuttavia, se il tuo acquisto riguarda un prodotto che ha un reso, hai il pieno diritto di presentare un reclamo per il motivo che dovrai spiegare. Normalmente questi motivi sono accettati quando si tratta di insoddisfazione per il prodotto o è diverso da quanto richiesto.

    Per acquistare in Mercado Libre , devi fare uno studio dell'intero mercato e leggere bene le specifiche; in questo modo il rischio di ottenere un prodotto sbagliato o diverso da quello che sembrava, sarà minimo.

    Il fatto di insoddisfazione del prodotto vale come motivo di restituzione, e l'azienda ne terrà conto nella richiesta di rimborso . Ma tutto questo ha le sue condizioni.

    Avrai il diritto di restituire il prodotto se quando lo hai ricevuto era incompleto o non funzionava. Il reso sarà accettato quando questo sarà dimostrato e, inoltre, dovrai presentare il reclamo entro un termine di 30 giorni dalla consegna del prodotto.

    Come e quando Mercado Libre restituisce i miei soldi?

    Oltre alle grandi catene commerciali internazionali, come Walmart e le sue politiche di reso , Mercado Libre dispone anche di politiche di questo tipo oltre a un orario prestabilito per effettuare il reso.

    Le politiche di restituzione sono molto importanti e vengono applicate immediatamente quando si verifica un reclamo. Se i motivi del reclamo non sono inclusi in queste politiche, non ci sarà nulla da fare e l'acquirente rimarrà com'era prima del reclamo.

    Leggi  Come impedire a WhatsApp e Instagram di unire i miei messaggi - Scollega Instagram e WhatsApp

    Una volta approvato il reso o il rimborso, secondo i motivi descritti dal cliente, Mercado Libre sceglierà di fornire una soluzione il prima possibile.

    In genere, per effettuare un reso sono necessari dai 2 ai 3 giorni , al termine dei quali il cliente verrà avvisato dell'avvenuto rimborso.

    C'è anche un reso immediato , che avviene proprio nel momento in cui l'acquirente e il richiedente consegnano il prodotto agli uffici di Mercado Libre.

    Si precisa che il denaro verrà restituito tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Puoi controllare questi periodi sul web tramite pagamento.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni