Come è possibile effettuare due videochiamate in team contemporaneamente

Settembre 13, 2021

Oggi ti guideremo nell'apprendimento di come è possibile effettuare due videochiamate in Teams contemporaneamente , cosa che, sebbene rara, può essere utile in determinate circostanze.

    Índice

      Che cos'è Teams? Si possono tenere due incontri contemporaneamente?

      Teams è senza dubbio una delle migliori applicazioni per il lavoro a distanza. In effetti, è uno dei preferiti da insegnanti e capi quando si tratta di questioni lavorative/accademiche a distanza . L'applicazione presenta un ambiente in cui è possibile condividere file, effettuare riunioni e videochiamate e molti altri strumenti che poche applicazioni con queste caratteristiche hanno.

      Chiaramente ci sono alternative a Teams , ma poche offrono le opzioni che possiamo trovare qui. Tra queste opzioni ci sono le riunioni, che, come esprime il nome, sono riunioni programmate in anticipo.

      Nativamente, l'applicazione non consente di tenere due riunioni contemporaneamente , almeno non con lo stesso account. Ma se senti la necessità di fare due incontri con squadre diverse, puoi usare un trucco funzionale.

      Trucco per fare/partecipare a due videochiamate contemporaneamente in Teams

      Nativamente, non è possibile tenere due riunioni contemporaneamente utilizzando l'applicazione Teams. In ogni caso, con un po' di ingegno possiamo ricorrere a un trucco che ci permetterà di partecipare a due incontri , se necessario.

      Per utilizzare questo trucco, avremo bisogno di due account Microsoft Teams . L'idea è di utilizzare un account per ogni riunione, quindi la prima cosa nel caso in cui si richieda di partecipare alle due riunioni è creare un nuovo account Teams.

      Dopo la creazione dell'account, è il momento di creare l'ambiente per partecipare a entrambe le riunioni. Se stai usando il computer, è meglio usare il tuo account principale con l' applicazione ufficiale di Teams .

      Leggi  Che cos'è la frequenza o la frequenza di aggiornamento su una TV o un monitor e a cosa serve?

      D'altra parte, l'account appena creato verrà utilizzato tramite Microsoft Teams nel browser. Per fare ciò, vai semplicemente sul sito Web di Microsoft Teams e accedi con i tuoi dati. Chiaramente l'intero processo di riunione deve essere fatto in anticipo, quindi potresti dover fornire prima i dettagli del tuo account (se necessario), quindi fai tutto in anticipo.

      Dopo aver effettuato l'accesso sia dalla versione desktop che da quella del browser, usa i metodi convenzionali per connetterti a una riunione in Microsoft Teams . In ogni caso, devi tenere a mente alcuni principi.

      Allo stesso modo, ricorda che puoi utilizzare l'applicazione mobile. Esiste infatti la possibilità di registrare un meeting di Teams con il cellulare , ma si può anche utilizzare un altro account con lo scopo di essere presenti a due meeting

      Cosa dovresti sapere se usi l'applicazione Teams e la sua versione del browser

      Nativamente è possibile utilizzare il microfono e la fotocamera senza problemi tramite l'applicazione. Questo principio vale anche quando si usa la versione browser di Teams. In ogni caso, ci sono alcune cose da considerare.

      Prima di tutto, è meglio controllare costantemente in quale stanza si dispone di un microfono attivo. In effetti, non è consigliabile lasciare il microfono attivo in ogni momento per entrambe le riunioni, in questo modo si potrebbe creare il caos quando si parla.

      Detto questo, ti consigliamo di attivare il microfono solo quando parli, in questo modo non verrai confuso tra le riunioni. D'altra parte, tieni presente che ascolterai l'audio di entrambe le riunioni, quindi non è consigliabile partecipare a due riunioni contemporaneamente. In effetti, riteniamo che dovresti utilizzare questa alternativa se è completamente necessaria .

      Leggi  Come aggiornare il Google Play Store all'ultima versione? - Gratuito e veloce

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni