Come distinguere un cavo Lightning falso da un iPhone originale?

Gennaio 4, 2022

L'azienda Apple inventa, crea e distribuisce dispositivi elettronici e software moderni e sofisticati. I costi dei prodotti di questa azienda sono un po' alti , quindi alcune piccole industrie creano prodotti simili.

A seconda del tuo budget, puoi scegliere tra l'acquisto di un prodotto originale o l'acquisto di un cavo generico . Nel mercato troverai molti tipi di prodotti.

Apple progetta software e vende telefoni, computer, lettori musicali, cuffie, tablet, cavi e smartwatch di alta qualità. I suoi prodotti sono costosi , perché realizzati con i migliori materiali

    Índice

      Cos'è un cavo Lightning?

      Un cavo Lightning è uno che alimenta e trasferisce i dati dai dispositivi Apple. Questo cavo è utilizzato da iPod, iPhone e iPad.

      In precedenza, Apple aveva rilasciato un connettore per i suoi prodotti con trenta pin. Attualmente il connettore che questa azienda offre ai suoi clienti è un connettore Lightning che è più piccolo e ha otto pin .

      Un cavo Lightning è molto importante, poiché di solito è un fedele compagno dei dispositivi elettronici Apple, quindi è importante conoscere le differenze tra un cavo Lightning falso o imitazione e uno originale progettato da iPhone.

      Come distinguere un cavo Lightning falso da un iPhone originale?

      È importante che prima di acquistare un cavo Lightning acquisisci le conoscenze necessarie per identificare se il prodotto è originale o meno. Ci sono funzionalità che ti permetteranno di riconoscere se il cavo è stato creato e imbalsamato da Apple o progettato e rilasciato da quelle industrie che imitano i prodotti originali.

      Quando vai in un negozio, la prima cosa che dovresti fare è controllare se il cavo e i prodotti sono imballati nella loro scatola originale . L'azienda Apple progetterà sempre le sue scatole alla perfezione, avranno sempre un sigillo e un logo identificativo che dirà "Made for iPhone" e se lo traduciamo in spagnolo significa Made for iPhone.

      Leggi  Quali telefoni cellulari hanno la televisione inclusa? Come usare il mio cellulare come TV

      Forse hai già un cavo a casa, o probabilmente te lo hanno dato o prestato e molto probabilmente ti starai chiedendo se è originale o meno. La prima cosa che dovrai fare per scoprirne l'originalità sarà:

      Controlla se la copertina ha un'incisione di riferimento "Progettato in California" o "Progettato in Vietnam" e "Assemblato in Cina" o "Assemblato in Brasile" . È molto probabile che il paese di produzione varia a seconda del mercato, quindi non preoccuparti.

      Come scoprire l'originalità di un connettore Lightning?

      Per identificare un connettore Lightning originale dovrai guardare i contatti all'estremità con la connessione Lightning . Questi contatti devono essere di colore oro, i loro pin di connessione devono terminare con una punta tonda, devono apparire come un corpo uniforme di un unico pezzo completamente piatto e con una base argentata.

      Un cavo generico di solito ha contatti ruvidi, con pin terminati ad angolo retto con un po' di rilievo e un colore grigio opaco nella sua struttura. La misurazione di un connettore originale sarà sempre predefinita su una larghezza di 7,7 mm e un'altitudine di 12 mm. Se noti che il connettore che hai non ha queste misure, significa che non è del tutto originale.

      Perché i pin di contatto sono di colore oro?

      Il colore dei pin di contatto è dovuto al fatto che sono placcati in oro Perché Apple usa l'oro nei suoi prodotti? Apple utilizza l'oro nella fabbricazione dei suoi prodotti perché l'oro è un materiale con un livello di conduttività abbastanza alto.

      Come scoprire l'originalità del connettore USB del cavo Lightning?

      Per identificare un connettore USB originale devi guardare i due fori che si trovano al centro del connettore, l'interno di questi deve essere placcato in oro così come i pin del connettore Lightning. I connettori generici sembrano un po' logori .

      Leggi  Come sostituire il blocco note di Windows 10 con un altro editor di testo

      La base del connettore deve avere un colore argento del tutto uniforme e se guardate il connettore frontalmente vi accorgerete che è originale se l'ingresso di esso è completamente piatto e senza fori. Inoltre le pieghe saranno precise , dovranno essere perfettamente incastrate e senza crepe o rilievi nella loro struttura.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni