Come disinstallare o rimuovere giochi e applicazioni sulla mia TV Android passo dopo passo

Agosto 13, 2021

Se vogliamo passare un po' di tempo intrattenendo, le TV Android sono senza dubbio l'opzione migliore , un modo più intelligente e creativo per guardare film, godere di applicazioni, giochi e molto altro.

Pertanto è uno dei sistemi operativi di più alta qualità nel mercato di Android TV , rispetto ad altri che non hanno le stesse funzioni, questo è uno dei preferiti al mondo.

Quando si ottiene una smart TV ci sono molti motivi per non guardare i soliti canali televisivi, quindi è lì che possiamo goderci le piattaforme di streaming, come la creazione di un account su Netflix , Disney + o l' utilizzo di Spotify o Twich, dove possiamo goderci più contenuti sui videogiochi, ovviamente dobbiamo avere un abbonamento in anticipo su queste piattaforme per poter godere dei contenuti.

Va notato che questi Android Tv provengono dalla fabbrica con i loro controlli, ma tuttavia possiamo trasformare il cellulare in un telecomando , per un maggiore comfort durante l'utilizzo.

Per tutte queste comodità, è necessario sapere come disinstallare o eliminare i giochi e le applicazioni sulla mia Android TV passo dopo passo. E te ne parleremo in questo articolo. Continua a leggere e conosci tutti i dettagli.

    Índice

      Le migliori app per Android TV

      Se abbiamo intenzione di acquistare una TV Android , dobbiamo sapere quali applicazioni non possono mancare quando si tratta di averlo, per divertirci meglio e trascorrere del tempo piacevole, al loro interno abbiamo VLC nella sua ultima versione , se vogliamo avere un video player di qualità, questa è l'opzione migliore, essendo facile da usare e potente nel tuo lavoro, permettendoci di riprodurre contenuti di qualsiasi tipo.

      Leggi  Come risolvere il codice di errore di Windows 10 Store 0x80072AF9 (esempio)

      In secondo luogo, dobbiamo installare Puffin TV Browser , che è fondamentalmente un browser speciale per la TV, poiché browser come Google Chrome, Explorer o Firefox sono, come sappiamo, quelli utilizzati sui cellulari.

      Come se ciò non bastasse, le TV Android sono dotate dei loro controlli, ma Cetus Play ci dà la possibilità di connettere i nostri cellulari per svolgere questa funzione, che possiamo usare come controller di gioco principale o mouse quando selezioni una funzione all'interno della TV.

      Per fare un viaggio migliore nel mondo di Android TV, non possiamo lasciare da parte Stadia, una delle migliori applicazioni per videogiochi, che ci offre infinite opzioni durante il gioco.

      Questa domanda è molto frequente negli utenti di Android TV, poiché a volte vogliamo eliminare applicazioni o giochi che abbiamo installato perché non li usiamo più o semplicemente non sono di nostro gradimento, ma farlo è semplice, poiché possiamo fare due modi il primo è dalla configurazione, e il secondo è dal Play Store, nella prima opzione questi sono i passaggi da seguire:

      Localizzarci sullo schermo o nel menu principale della nostra TV Android , vedremo l'opzione di ''impostazioni'', faremo clic lì, quindi verrà spostata l'opzione di ''dispositivo'', che è quella che dobbiamo selezionare, e poi ''applicazioni''

      Fatto ciò, premiamo dove indica '' applicazioni scaricate '' e dobbiamo scegliere l'applicazione o i giochi che vogliamo disinstallare o eliminare, dopo averlo scelto, selezioniamo su ''disinstalla'' e infine '' accettare '', e fatto è fatto.

      E per fare lo stesso dal Play Store dobbiamo, ovviamente, aprire l'app Play Store sul nostro Android TV, dopodiché andiamo all''elenco delle applicazioni installate'' e selezioniamo quello che vogliamo eliminare o il gioco e fare clic su ''disinstalla''.

      Leggi  Come utilizzare Discord dal browser sul PC? Cos'è ea cosa serve?

      In conclusione,

      Dalle impostazioni

      Come disinstallare le app con il debug USB

      Come rimuovere le app preinstallate con ADB

      Alcune funzioni che posso eseguire con la mia TV Android

      Ci sono molteplici funzioni che possiamo eseguire con questi dispositivi , una di queste è che possiamo installare tastiere bluetooth , semplicemente andando su ''impostazioni'' e premendo ''sincronizza dispositivi'', avremo un modo più gestibile durante l'utilizzo esso con maggiore comodità.

      La funzione migliore e più acclamata in senso positivo è il controllo vocale, poiché i televisori Android hanno un pulsante specifico che fornisce sostanzialmente l'opzione di ``telecomando'' dove possiamo cercare contenuti, come applicazioni o giochi, semplicemente parlando , facendone un uso migliore.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni