Come disinstallare o eliminare più applicazioni contemporaneamente sul mio telefono Android

Settembre 18, 2021

Se ti sei chiesto come disinstallare o eliminare più applicazioni contemporaneamente sul mio telefono Android?, sia perché hai poco spazio, sia perché non ti servono più, qui ti spieghiamo brevemente di cosa hai bisogno e i metodi che devi fai questo processo, indipendentemente dal fatto che tu abbia i permessi di root o meno.

Il nostro sistema operativo Android ci offre una serie di applicazioni con cui possiamo utilizzare tutto ciò che il nostro terminale ci offre, quindi di solito tende ad accumulare molte app, con il risultato di esaurire lo spazio per i nostri file personali .

    Índice

      Disinstalla più app contemporaneamente utilizzando Play Store

      Per prima cosa devi aprire lo store , una volta caricato devi andare dove si trovano le tue app installate, per questo puoi far scorrere il dito verso destra partendo dall'estrema sinistra dello schermo, in questo modo si aprirà un menu in cui le opzioni del tuo account.

      Quindi guarda la sezione delle applicazioni e tocca. Apparirà un elenco con le app che hanno aggiornamenti in sospeso e un menu orizzontale apparirà in alto.

      Se vai al menu dei programmi installati, otterrai un elenco di tutte le app che puoi eliminare. Si consiglia, se si dispone di applicazioni protette da password , di disabilitare questa protezione per evitare errori durante il tentativo di disinstallarle.

      Se noti che c'è una casella verde in cui devi fare clic per liberare spazio. Entrando, otterrai tutte le app e per eliminarne diverse contemporaneamente devi solo selezionarle una per una e quando contrassegni tutte quelle che desideri eliminare, fai clic su "rilascia" . Il processo è rapido e al termine le app contrassegnate verranno eliminate.

      Leggi  Come nascondere le conversazioni di WhatsApp senza eliminarle o eliminarle - Sicuro al 100%

      Disinstalla più applicazioni contemporaneamente se non sei un utente root

      Se possiedi il tuo dispositivo totalmente originale senza averlo cambiato con i permessi di root, non avrai nessun tipo di problema, visto che esistono un gran numero di app per questo scopo. In questo caso ne utilizzeremo uno disponibile nel negozio, se non appare dovresti provare ad aggiornare il Play Store.

      Dovrai aprire il negozio e cercare "Easy Uninstaller" , l'app ha un'icona del cestino, quindi sarà facile individuarla. Qui devi scegliere se utilizzare la versione a pagamento o quella gratuita, scegli quella che scegli, avrai funzioni simili.

      Una volta installato, devi avviarlo e ti renderai conto che inizierà una scansione di tutte le tue app, alla fine ti darà un elenco in cui puoi contrassegnarne alcune. Con questo, non resta che premere il pulsante alla fine del menu per disinstallare.

      Alternativa per Super Utenti

      Essere un utente o avere i permessi di root è un vantaggio molto significativo nella gestione del nostro dispositivo, poiché ci consente di personalizzarlo come vogliamo e trarne il massimo. Il root è molto utilizzato anche per ottimizzare e accelerare il nostro cellulare , ma in questo caso lo utilizzeremo per eliminare le nostre app. Lo faremo utilizzando un'app molto leggera.

      Per scaricarlo dobbiamo usare il nostro browser, può essere chiunque, devi solo essere connesso a internet, dalla barra di ricerca inserisci 'Expert apk uninstaller' e premi invio. Quindi inizierà la ricerca e, come in altri casi, utilizzeremo il sito Web Uptodown per ottenere la nostra app.

      Non ci resta che aprire il link che esce e durante il caricamento cliccare sulla casella di download. Con questo inizierà il download, sempre quando si effettuano questi download si consiglia di sapere come rilevare un falso Apk , per evitare che il telefono sia vittima di virus. Questi falsi Apk di solito provengono da finestre pop-up che vengono aperte quando si tenta di scaricare un'app.

      Leggi  Chi mette l'Auto in UBER, il Lavoratore o l'Azienda? - Guarda come è fatto

      Al termine del download non ti resta che aprire la notifica che comparirà e installarlo, cliccando avanti e poi installa. Quando avrò finito verrà fuori che se vuoi aprirlo. Il suo funzionamento è molto simile al passaggio precedente, ma questa volta avrai la possibilità di eliminare le app di fabbrica, in modo da avere il pieno controllo. Una volta contrassegnate le app che desideri eliminare, devi premere il pulsante che dice disinstalla .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni