Come disinstallare Groove Music da Windows 10 e cosa succede se lo elimino

Luglio 2, 2022

Nella sua ultima versione, Windows include come applicazione di sistema un programma che a molti non piace avere installato. Questa è Groove Music. Per questo motivo, in questo articolo spiegheremo come disinstallare Groove Music da Windows 10 . Ti diremo anche cosa può succedere se lo elimini .

Come disinstallare Groove Music da Windows 10 e cosa succede se lo elimino

Ma prima vogliamo spiegarti cos'è esattamente questo programma e perché è così difficile sbarazzarsene.

    Índice

      Cos'è la musica Groove

      Windows 10 ha introdotto diverse app e funzionalità interessanti come Cortana, l'assistente virtuale. Tuttavia, le persone di Microsoft hanno anche aggiunto alcune app che attualmente pochissimi utilizzano completamente. Uno di questi è Groove Music, che viene preinstallato su questo sistema operativo.

      Si tratta di un lettore musicale che cerca di sostituire il tradizionale Windows Player . Tra le sue numerose funzionalità c'è la possibilità di ascoltare i tuoi brani su più dispositivi utilizzando la cartella OneDrive.

      Sebbene Microsoft abbia posto molta enfasi sugli utenti di Windows 10 che utilizzano questa app, molti di noi scelgono semplicemente di utilizzare altri giocatori con cui ci sentiamo più familiari o di avere più funzionalità. Qualcosa di simile accade quando proviamo a fare in modo che Cortana cerchi in Chrome o Firefox anziché in Microsoft Edge.

      Come disinstallare Groove Music da Windows 10

      Come abbiamo già accennato, Groove è un'app preinstallata in Windows 10. Microsoft vuole che tu usi la loro app; ecco perché ha nascosto molto bene il processo per eliminarlo .

      Come con altre app di sistema, se provi a trovare questa app nell'elenco delle app installate, vedrai che non puoi disinstallarla da lì. Pertanto, per sbarazzarti di Groove Music una volta per tutte, devi fare quanto segue:

        Leggi  Come giocare ad Axie Infinity sul mio telefono Android - Tutorial sull'utilizzo completo

        Il processo di disinstallazione è così veloce che a volte non viene visualizzato nemmeno un avviso che ti avvisa che il processo è terminato. Per verificarne la disinstallazione, puoi aprire la casella di ricerca e digitare Groove Music. Vedrai un consiglio per installare l'app dall'App Store, ma vedrai che non è installata sul tuo computer.

        Va notato che puoi utilizzare questo stesso comando per rimuovere altre applicazioni di sistema che non desideri avere sul tuo computer. Cerca su Internet il nome del pacchetto e segui gli stessi passaggi. Se ti sembra troppo complicato, scopri come disinstallare facilmente le app preinstallate in Windows 10 .

        Cosa succede se elimini Groove Music da Windows 10

        Se rimuovi questa applicazione dal tuo computer, non accadrà assolutamente nulla che possa danneggiarla o comprometterne il funzionamento. L'unica cosa che accadrà è che Groove Music non apparirà nell'elenco delle app installate sul tuo computer.

        Da quel momento in poi, avrai alcuni megabyte in più di spazio di archiviazione. Se invece vuoi riprodurre video e canzoni, puoi utilizzare il tradizionale Windows Media Player, che c'è sempre stato. Solo lui era oscurato da questo programma.

        Oppure puoi semplicemente passare al programma che Microsoft sta promuovendo al posto di Groove Music: Spotify .

        Puoi anche scaricare uno dei migliori lettori musicali gratuiti per Windows da Internet . Dopo averlo installato, dovrai solo impostarlo come programma predefinito o predefinito . Pertanto, ogni volta che riproduci un video o una canzone, verrà avviata l'applicazione che hai scelto.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni