Come disinstallare Family Link: la soluzione più semplice

Aprile 2, 2022

Potrebbe essere necessario disinstallare Family Link su un dispositivo se non desideri più utilizzare questa popolare app per il controllo genitori .

A volte in rete possiamo trovare contenuti non adatti ai più piccoli della casa, ecco perché Google ha creato il Family Link, che è un parental control per proteggere ciò che i nostri figli vedono o scaricano; Oltre a ciò, Google ti offre anche direttamente la possibilità di bloccare le pagine per adulti senza dover scaricare nulla.

Non è solo Google ad aver creato questo tipo di applicazioni, se cerchi nel Play Store troverai tante applicazioni che ti aiuteranno a controllare ciò che i tuoi figli vedono sul loro telefono.

Ma, come accade in molti casi, il processo per eliminarlo non è semplice come dirlo e farlo. Pertanto, portiamo il modo migliore per risolvere questo problema in una guida semplice e veloce .

Come disinstallare Family Link: la soluzione più semplice

    Índice

      Come posso disinstallare facilmente Family Link?

      L'utente deve avere a portata di mano il dispositivo da cui verrà rimossa l'applicazione, per poter avviare il processo dettagliato.

      Successivamente, dovresti cercare nell'elenco dei programmi e delle opzioni quello destinato alle " Impostazioni " o alle " Configurazioni ", questo potrebbe variare in base alla versione di Android che hai.

      Successivamente, dovrai scorrere fino a trovare la sezione " Personale " e, tra le scelte disponibili, scegliere " Account ".

      Di conseguenza, il dispositivo Android aggiornerà la finestra alla sezione in cui individua tutti gli account sincronizzati con esso.

      Come puoi vedere, non esiste alcuna opzione che dice direttamente " Family Link ", quindi dovrai selezionare sopra gli account " Google ". In modo da poter visualizzare tutti i profili.

      Leggi  Come aggiungere un calendario mensile a una pubblicazione in Microsoft Publisher

      In questo modo, procedi a premere sul profilo da cui vuoi disinstallare Family Link, o quello che è associato a detta App.

      Assicurati che non sia la tua sessione principale, perché con questo metodo ciò che si ottiene è eliminare completamente l'account per sbarazzarsi dell'applicazione.

      Ora, tornando alla finestra " Sincronizzazione " dell'account, troverai in alcuni computer l'opzione " Elimina account " in una sola volta.

      Mentre, negli altri casi, devi individuare e premere il menu in alto a destra, contrassegnato da tre punti verticali. A causa di questa azione, avrai due opzioni, di cui sceglierai la seconda, chiamata " Rimuovi account "

      Pertanto, quando esegui una qualsiasi delle presentazioni, il sistema ti chiederà se desideri " Elimina account ", quindi dovrai confermare per disinstallare Family link e l'intero profilo.

      Rimuovere l'account Family link dall'app

      Se quello che vuoi è rimuovere l'account direttamente dall'applicazione, dovrai solo eseguirlo dal computer in questione.

      Quindi, scegli l' opzione " Gestione impostazioni " , in modo da poter selezionare " Informazioni account " quando il primo viene aggiornato.

      Infine, devi cliccare sulla modalità " Elimina account ", quindi seguire alla lettera le istruzioni dell'App ed eliminare così il profilo senza dover disinstallare Family Link.

      Elimina dal browser

      Quando questo controllo parentale è stato configurato per il browser Google Chrome, la procedura che devi seguire è leggermente diversa, ma altrettanto semplice.

      In questo caso, dovrai accedere all'account Google attraverso il quale esegui la supervisione dei genitori agli altri profili.

      Quindi, devi fare clic o selezionare l'opzione corrispondente all'account di tuo figlio o quello che desideri eliminare. Anche se è consigliabile verificare se soddisfa i parametri stabiliti dall'azienda per svolgere questa azione.

      Leggi  Quali serie o film Netflix consigliate di essere buoni?

      Pertanto, puoi procedere facendo clic sulla proprietà " Impostazioni genitori ", seguita dall'opzione " Altro " . Bene, in seguito, dovrai cercare le informazioni sul profilo nel menu a sinistra.

      Per completare questo passaggio, avrai la possibilità di scegliere l'opzione " Elimina account e dati " e l'accesso al profilo di tuo figlio, figlia o a carico.

      Come avrai visto, è abbastanza facile rimuovere Family Link e non importa quale sezione della guida utilizzi, otterrai i risultati desiderati.

      Ma attenzione! Pensaci due volte prima di eliminare qualsiasi account, poiché non sarai in grado di recuperare i tuoi dati o il tuo profilo dopo averlo fatto. Perderai foto, contatti, cronologia e qualsiasi altra informazione in esso contenuta.

      Se vuoi proteggere i tuoi figli e impedire loro di guardare video non adatti alla loro età , YouTube ti dà anche la possibilità di attivare la modalità con restrizioni.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni