Come disinstallare e rimuovere l'applicazione Youtube dal mio cellulare Android o iPhone

Maggio 16, 2021

Uno dei modi migliori per liberare spazio sui dispositivi mobili è disinstallare le applicazioni utilizzate di rado o sacrificabili. Ebbene, nonostante i diversi tipi di applicazioni mobili esistenti, a volte costituiscano uno strumento essenziale, molte di esse non sono del tutto necessarie.

Questo è il caso di YouTube, perché sebbene molte persone lo definiscano la migliore applicazione video gratuita . Alcune persone, invece, non hanno il tempo da dedicare all'utilizzo.

In questo modo, qualunque sia il motivo per cui hai deciso di rimuovere YouTube dal tuo dispositivo mobile, ti mostreremo i passaggi che devi seguire per imparare a disinstallare e rimuovere l'applicazione YouTube dal tuo cellulare Android o iPhone.

Índice

    Cosa devo tenere in considerazione per eliminare un'applicazione dal mio cellulare Android o iPhone?

    Molte delle applicazioni dei dispositivi mobili sono completamente integrate in esso. Cioè, non è possibile rimuovere o disinstallare le applicazioni preinstallate dal dispositivo in modo convenzionale, anche se vengono utilizzate raramente.

    Pertanto, quando si tratta di applicazioni integrate nel dispositivo , il modo migliore per ridurre lo spazio di archiviazione che consumano è disattivare e disabilitare queste applicazioni su Android o iPhone, a seconda dei casi.

    In questo modo è possibile migliorare le prestazioni che il tuo dispositivo può avere , fermando il consumo di dati generati da tali applicazioni che non puoi disinstallare e che difficilmente puoi utilizzare sul tuo cellulare.

    Tuttavia, quando si tratta di rimuovere le applicazioni che hai installato con il tuo account dall'archivio applicazioni corrispondente in base al tuo dispositivo mobile, non avrai alcun problema. Ebbene, sia i dispositivi mobili iPhone che quelli Android consentono di eseguire facilmente questo processo semplicemente accedendo alle impostazioni del tuo cellulare.

    Leggi  Come posso pagare le mie fatture o il mio account Movistar Chile online?

    Come disinstallare e rimuovere l'applicazione YouTube dal mio cellulare Android?

    Uno dei modi migliori per liberare spazio di archiviazione interno sul tuo dispositivo Android è eliminare le app che hai smesso di utilizzare . Quindi, nonostante YouTube sia una delle migliori piattaforme di intrattenimento gratuite a portata di mano, molte volte l'applicazione non viene nemmeno utilizzata.

    Pertanto, se hai deciso di eliminare YouTube dal tuo dispositivo mobile , devi accedere allo strumento "Impostazioni". Una volta entrato in questo menu, devi accedere alla sezione "Applicazioni", lì, vedrai un elenco composto da tutte le applicazioni che ha il tuo dispositivo mobile.

    In questo modo, dovrai solo individuare l'applicazione "YouTube" ed entrare, e selezionare l'opzione "Disinstalla" nel menu che verrà visualizzato di seguito per procedere alla rimozione dell'applicazione dal tuo dispositivo mobile.

    D'altra parte, alcuni utenti Android affrontano il problema che questa applicazione è integrata nei loro dispositivi. Cioè, è stato installato dalle impostazioni di fabbrica. In tal caso, l'opzione migliore è disattivare l'applicazione ed evitare il suo avvio automatico .

    Come disinstallare e rimuovere l'applicazione YouTube dal mio cellulare iPhone?

    Allo stesso modo in cui eliminare le applicazioni sui dispositivi Android è il modo migliore per liberare spazio, anche i dispositivi iPhone hanno questa caratteristica all'interno delle loro funzioni.

    Quindi, se desideri rimuovere l'applicazione YouTube dal tuo iPhone , il primo passo che devi compiere è accedere al menu dell'applicazione del tuo telefono. Una volta lì, devi individuare l'icona dell'applicazione YouTube, poiché questa è quella che desideri disinstallare dai tuoi dispositivi.

    Quando l'hai trovato, devi tenere premuta questa applicazione fino a quando il tuo cellulare iPhone vibra. Successivamente, noterai che un pulsante con il simbolo "X" viene visualizzato nell'angolo in alto a destra dell'icona di YouTube per disinstallarlo.

    Leggi  Come riparare l'avvio del sistema operativo Windows senza formattazione (esempio)

    Nel caso in cui appaia un messaggio di conferma, che di solito è un modo per il tuo dispositivo di confermare che desideri eliminare i dati che conservi in ​​detta applicazione , devi solo selezionare l'opzione "Accetta" per formalizzare la disinstallazione dell'applicazione .

    In questo modo, avrai disinstallato con successo l'applicazione YouTube dal tuo dispositivo iPhone in una serie di semplici passaggi .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni