Come disinstallare e rimuovere Dota 2 da Steam o dal mio PC - Elimina gioco e account per sempre

Giugno 21, 2021

Quando ci annoiamo con una consegna, è molto comune volerla eliminare dal nostro PC, questo può aiutarci a fare spazio sul disco rigido per altre cose, non necessariamente un altro gioco, Dota 2 è un gioco famoso nel suo genere , che si basa sul battere la squadra nemica, che si trova sul lato opposto della mappa.

Sia che tu abbia il gioco su Steam, sia che tu lo abbia acquistato da qualche altro servizio di gioco, come la stessa pagina ufficiale di Dota 2 , e tu voglia disinstallarlo completamente dal tuo computer, devi solo seguire pochi semplici passaggi per ottenerlo .

Come disinstallare e rimuovere Dota 2 da Steam o dal mio PC - Elimina gioco e account per sempre

Índice

    Cos'è Dota 2?

    Dota 2 è un gioco lanciato nel luglio 2004, essendo in sostanza un gioco di strategia e fantasy, in cui devi scegliere un eroe da combattere, ogni gioco ha due squadre, ognuna con i rispettivi eroi, lo scopo è avanzare di uno qualsiasi dei le 3 linee principali, per distruggere il nucleo nemico .

    Per fare ciò dovrai superare diversi ostacoli fissi, come torri, e con ondate di nemici minori, detti anche servitori , che mancano di potenza, ma quando si attacca in gruppo possono essere molto fastidiosi.

    Nel gioco ci sono un totale di 120 personaggi giocabili , come è normale, in questo tipo di giochi, ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi durante il gioco, essendo il più appropriato usare eroi che si aiutano a vicenda, quando si uniscono a un gioco, per assicurarsi che la partita possa essere vinta.

    Dota 2 è un gioco un po' impegnativo in termini di grafica, che può rallentare un po' il frame rate, questo non è raccomandato in un gioco competitivo, quindi, se il nostro PC è un po' vecchio, possiamo ottimizzarlo per ottenere prestazioni migliori , ed essere in grado di giocare a dota 2 senza problemi.

    Leggi  Come utilizzare la sintassi della funzione AMOUNT RECEIVED in Excel (esempio)

    Come cancellare Dota 2 dal mio PC?

    Per eliminare il gioco dal tuo computer, hai due opzioni, nel caso in cui desideri eliminarlo tramite Steam, devi prima aprire l'applicazione e accedere con l'account che ha il gioco, una volta lì devi andare alla sezione dove hai i tuoi giochi (libreria), in questo otterrai un elenco con tutti i giochi che hai acquistato.

    Cerca quello che dice "Dota 2" e fai clic, quindi, sul nome, fai clic con il tasto destro e otterrai diverse opzioni, devi fare clic su quello che dice "disinstalla", seguito da questo, apparirà una casella in che ti chiederà di confermare che vuoi eliminare il gioco dal tuo PC, avvisandoti che tutti i dati verranno eliminati, dopodiché il gioco verrà eliminato.

    D'altra parte, se non vuoi complicare con Steam, puoi eliminarlo tramite il pannello di controllo di Windows , per questo, vai su start, quindi pannello di controllo, quindi nella sezione "programmi", fai clic su " disinstalla programmi ", si aprirà la lista di tutti i programmi installati sul PC, cerca quello con il nome del gioco e premi "disinstalla".

    Un'altra soluzione, un po' più complessa, è eliminarla direttamente dalla cartella Steam, che si trova sul disco locale C, bisogna andare su Program files, e su Steam, poi "steamapps", poi "common" e qui delete la cartella dice Dota 2.

    Come eliminare l'account Dota 2 da Steam per sempre?

    Una volta disinstallato il gioco dal computer, il tuo account sarà comunque registrato, se vuoi occuparti anche di questo ed eliminarlo, devi seguire questa procedura.

    Per prima cosa accedi di nuovo a Steam, una volta lì devi andare alla scheda supporto, qui devi cercare l'opzione che dice " problemi con prodotti o elementi ", quando entri, devi cercare l'opzione che ti mette in contatto con supporto Quindi, devi dichiarare che vuoi cancellare il tuo account e tutta la tua cronologia, a sua volta dire perché, dopo questo, riceverai una risposta in circa 3 giorni.

    Leggi  Come rimuovere e disabilitare le notifiche di Facebook in modo da non riceverle mai più

    Alla fine di questo processo, i dati di gioco verranno cancellati , tuttavia alcuni residui potrebbero rimanere nel sistema, per questo è necessario eliminare i file spazzatura rimanenti , con questo, creerai spazio sufficiente per qualsiasi altro gioco.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni