Come disinstallare completamente il programma nascosto da Windows 10?

Maggio 27, 2022

Chi non ha comprato un nuovo computer e scarica tutto ciò che di nuovo trova sul web. Questa non è una brutta cosa, ma ogni programma lascia il segno sul PC, a volte rallentandolo o creando arresti anomali. Ecco perché la citazione di oggi è imparare come disinstallare il programma nascosto da Windows 10 in modo completamente semplice come correggere l'errore "applicazione non avviata" in Windows 10.

Come disinstallare completamente il programma nascosto da Windows 10?

Soprattutto quelli nascosti, perché sono quei programmi che non vengono mostrati sul desktop o ad occhio nudo (indipendentemente dalla loro funzione). Sono, per ovvi motivi, i più fastidiosi perché si accumulano nel computer senza che te ne accorga.

    Índice

      Disinstalla i programmi in Windows 10

      Prima di arrivare a disinstallare completamente un programma nascosto da Windows 10, devi imparare come eliminare o disinstallare i programmi in generale, in modo da conoscere le funzioni di questo sistema operativo.

      Una delle differenze con Linux è che questo Come disinstallare i programmi in Ubuntu dal terminale , rendendo il processo un po' più semplice.

      La prima cosa è andare all'inizio di Windows e selezionare l'ingranaggio che si trova nella parte in basso a sinistra dello schermo, una volta fatto, si aprirà una sezione con molte opzioni, fare clic su " Applicazioni ".

      In quest'altra sezione che si aprirà, potrai gestire tutte le tue applicazioni, seleziona l' opzione "Applicazioni e funzionalità" , qui troverai un elenco dettagliato dei tuoi programmi installati, quando trovi quello che desideri rimuovere, fai clic su su di esso.

      Fatto ciò, apparirà una sezione con i dettagli dell'applicazione, in questa ci sarà un'opzione chiamata " Disinstalla " premila e il gioco è fatto.

      Leggi  Come modificare l'aspetto o il tema di Microsoft Office in macOS - Modalità oscura

      Dal menu di avvio

      Va notato che, se si verifica lo scenario, dovrebbe essere riparato il menu di avvio di Windows 10 bloccato , poiché altrimenti ostacolerà il processo.

      C'è un altro metodo che può essere più veloce del precedente anche se meno dettagliato, devi solo fare clic con il tasto destro del mouse sul menu di avvio di Windows sull'applicazione che desideri disinstallare, con questo apparirà una finestra con l'opzione chiamata " Disinstalla ", che premendolo ti porterà al pannello di controllo e ti permetterà di rimuoverlo.

      Disinstalla completamente un programma nascosto di Windows 10

      Ora, tornando all'argomento principale, è tempo di imparare come rimuovere le applicazioni nascoste in modo che smettano di occupare spazio. La prima cosa di cui avrai bisogno è un'app di terze parti chiamata OYO Appbuster.

      Poiché con i processi precedenti Windows salta alcune applicazioni che sono integrate (e che non sono state scaricate con il tuo consenso). Ci sono una o l'altra di queste applicazioni che sono abbastanza buone ma la maggior parte occupa solo lo spazio necessario sul disco rigido.

      La prima cosa da fare è scaricare OYO Appbuster , quindi eseguirlo per installarlo sul tuo sistema, quindi aprirlo, eseguirà la scansione dell'intero disco rigido, cercando eventuali programmi o applicazioni installati.

      Una volta terminato, si aprirà una finestra, in cui apparirà ciascuna delle applicazioni di sistema. In questa sezione verranno specificati non solo il nome e lo spazio che l'applicazione occupa sul disco, ma anche il percorso da seguire per trovarla e, ovviamente, eliminarla.

      È facilissimo con questo utile strumento (che non pesa nemmeno molto ed è gratuito) puoi disinstallare completamente un programma Windows 10 nascosto, lasciando spazio a quello che vuoi e senza causare guasti al sistema (inutile dire che l'App è legale) .

      Leggi  Come esportare un video in Adobe Premiere Pro CC - Veloce e di buona qualità (esempio) - Guarda come è fatto

      conclusione

      Con tutto ciò che hai letto sopra, dovrebbe essere chiaro che disinstallare completamente un programma nascosto da Windows 10 è molto semplice. È bello non arrivare mai al punto in cui le app si accumulano comunque. Perché anche se eliminare quelli nascosti risolve molti problemi, è sempre meglio essere organizzati.

      Quindi usa questo tutorial, impara da esso e poi non commettere lo stesso errore di scaricare cose non necessarie solo perché vuoi averle, perché mantenere il tuo PC in salute è importante tanto quanto mantenerti in salute.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni