Come disconnettersi da altri utenti in Windows 10: facile e veloce

Novembre 14, 2020

Il mondo della digitalizzazione è molto vasto, grazie a questo possiamo svolgere tutti i tipi di attività informatiche che vogliamo immaginare. Ad esempio, poter accedere a uno strumento importante come Internet, che ci permette di rimanere sempre in contatto con il mondo che ci circonda.

Per poter svolgere questo tipo di attività, è necessario un dispositivo appositamente progettato per questo, ad esempio i computer . Erano quelli che consentivano l'uso del computer come lo conosciamo oggi.

In questo modo è diventato possibile eseguire tutti i tipi di programmi in modo sempre più pratico e semplice. Nel corso degli anni i computer si sono sempre più adattati all'uso che le persone possono dargli.

Índice

    A cosa servono le sessioni utente in Windows 10?

    È molto importante sottolineare che per far funzionare un computer è necessario l'utilizzo di un sistema operativo, questo è quello che ci permette di eseguire tutti i programmi che vogliamo. Tra i più utilizzati troviamo il sistema operativo Microsoft Windows e il suo più recente aggiornamento Windows 10.

    Il numero di persone che attualmente utilizzano questo sistema è sorprendente, questo è dovuto alle ottime funzionalità che possiede Windows 10. Questa nuova versione è molto più veloce ed educativa rispetto alle versioni precedenti, i programmi che offre sono molto utili e completi al momento per eseguire qualsiasi attività, come condividere file e cartelle tra gli account utente.

    Allo stesso modo l'interfaccia generale che offre Windows 10 è molto utile, una delle caratteristiche più rilevanti è quella di accedere a Windows 10. Tramite un account Microsoft è possibile avere un maggiore accesso alle funzioni di Windows. Puoi accedere automaticamente senza password.

    Leggi  Come eliminare messaggi o conversazioni private di Instagram

    Questo fondamentalmente ci aiuta ad essere più vicini alle applicazioni che Windows ci offre. Possiamo condividere le informazioni in modo pratico tra applicazioni e piattaforme, possiamo anche controllare l'interfaccia di Windows in modo più personalizzato, così come molte altre cose.

    Qualcosa che è di grande aiuto, soprattutto se il computer viene utilizzato da più di una persona, è la possibilità di accedere con più account o avviare più sessioni . Questa funzione è molto pratica, consente a ogni persona di avere il controllo individuale del computer.

    Ma in alcuni casi, forse non vogliamo avere così tante sessioni nel nostro Windows 10 e vogliamo stare solo con il nostro o prendere un account specifico. Grazie alle buone funzionalità offerte da Windows 10, è possibile fare quanto sopra.

    In questo articolo impareremo in modo facile e semplice come disconnettersi da altri utenti in Windows 10.

    Passaggi per disconnettersi da altri utenti in Windows 10

    Se vogliamo chiudere la sessione che un'altra persona ha avviato sul nostro computer, possiamo farlo molto facilmente. Innanzitutto, è necessario avviare la nostra sessione personale in Windows 10.

    Il prossimo passo sarà aprire il task manager di Windows 10 , questa azione può essere eseguita tramite i comandi di base . Tenendo premuto il tasto (Ctrl) senza rilasciare premiamo il tasto (Shift) e senza rilasciare i due precedenti premiamo il tasto (Esc), si aprirà automaticamente il task manager.

    Se i comandi precedenti non hanno funzionato, possiamo aprire il task manager con altri comandi. Se premiamo il tasto (Ctrl) senza rilasciare, premiamo il tasto (Alt) e poi il tasto (Canc), la schermata blu si aprirà sul nostro computer, lì selezioniamo l'opzione "Task Manager" .

    Leggi  Come aggiungere un alias e-mail al mio account di posta GMX (esempio)

    Con uno dei due metodi precedenti apriremo questo strumento in modo molto semplice. Ora dobbiamo selezionare la scheda "Utenti" situata nella parte superiore della finestra del task manager.

    In questo modo possiamo osservare tutti gli account utente che sono aperti sul nostro computer, se vogliamo eliminarne qualcuno non ci resta che selezionarlo.

    Infine, facciamo clic destro sull'account che vogliamo eliminare e selezioniamo l'opzione "Disconnetti", seguendo i passaggi precedenti avremo cancellato la sessione in Windows 10.

    Infine, speriamo che questo articolo ti abbia aiutato. Tuttavia, vorremmo sentire la tua opinione . Sei riuscito a disconnetterti da altri utenti in Windows 10? Conosci un altro metodo adatto a eseguire questa azione? Lasciaci le tue risposte nei commenti.

    Potresti anche essere interessato a Come abilitare e disabilitare il cambio rapido utente in Windows 10

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni