Come disattivare Ok Google su telefoni Android: facile e veloce

Novembre 30, 2020

Ok Google è il sistema di ricerca vocale del browser Google, questo assistente permette di utilizzare il motore di ricerca tramite domande o quesiti sviluppati ad alta voce . Questa è una buona strategia del browser, poiché gli utenti possono usarla anche con le mani occupate. Spieghiamo come funziona questo assistente e le sue funzioni

Con questo assistente puoi rendere le ricerche più facili e veloci. Ok Google è stato progettato per rispondere utilizzando i comandi vocali. A sua volta, questo strumento è disponibile nei motori di ricerca Chrome di Google e Maps , aggiornato all'ultima versione.

Allo stesso modo, i dispositivi Google home mini e Google home hanno questo strumento già integrato. Va notato che qualsiasi dispositivo che funziona con il motore di ricerca Google e ha un microfono integrato può avere l'ok Google Assistant.

Índice

    Conosci i passaggi per disattivare ok Google su Android

    Principalmente va detto che per molte persone questo strumento è scomodo e stanno cercando un modo per disattivarlo, motivo per cui spiegheremo i passaggi per ottenerlo di seguito.

    Innanzitutto devi sapere che disattivare questo servizio è semplice, devi solo sapere qual è la procedura corretta per ottenerlo. Non è facile individuare il metodo di disattivazione, perché le impostazioni non si trovano nel dispositivo ma nelle opzioni che offre l'applicazione Google.

    Devi andare al cassetto delle applicazioni mobili e aprire l'applicazione Google installata sul tuo dispositivo Android. Lo stesso si può facilmente identificare, in quanto ha la G maiuscola . Successivamente potrai visualizzare l'opzione "Altro" che è quella da selezionare e ti porterà alle "impostazioni" .

    Questa opzione aprirà un'altra finestra in cui puoi vedere un menu e devi selezionare l'opzione "sezione vocale" . Ti guiderà in un altro menu dove dovrai cercare il comando relativo a Ok Google che è "Voice Match" , questo è riconosciuto come la categoria delle impostazioni di sistema.

    Leggi  Come bloccare i contatti e le e-mail indesiderate in Gmail per evitare lo SPAM?

    Cliccando su questa sezione vedrai le opzioni per "attivare o disattivare Ok Google" in quel momento puoi disattivare l'opzione e questo servizio smetterà automaticamente di funzionare sul dispositivo Android.

    Ricorda che quando disattivi il servizio Ok Google, non sarai più in grado di attivare il dispositivo tramite comando vocale quando lo schermo è spento. Pertanto, è una procedura semplice che puoi eseguire in breve tempo e puoi ottenerla se segui correttamente i passaggi indicati.

    Scopri le funzioni di Ok Google

    I servizi sui dispositivi Android funzionano tramite Google e portano principalmente il servizio Ok Google attivato senza che l'utente lo abbia configurato. Per questo motivo, il telefono ascolta sempre ciò che sente.

    Allo stesso tempo, la tecnologia sta avanzando a passi da gigante oggi, per questo motivo i dispositivi hanno strumenti integrati che rendono la vita più facile per gli utenti. Poiché attraverso questo possono accedere alle pagine che desiderano solo usando la loro voce. Ma questo processo è scomodo per molti utenti, quindi cercano un modo per disattivarlo.

    Va notato che questo assistente ha molteplici usi , puoi porre varie domande come: dove si trova un buon ristorante di sushi? Come sarà il tempo? Tra le altre domande che vuoi chiedere.

    Questo assistente può anche essere messo alla prova se chiedi ad esempio "Ok Google, cosa puoi fare?" E ti risponderà tramite suggerimenti e ti mostrerà anche un elenco delle sue funzioni.

    In breve, avere questi strumenti è un vantaggio, poiché utilizzerai la tua voce solo per fare le domande che desideri. Tuttavia, comprendiamo che per molti utenti questa opzione può essere scomoda e preferiscono disattivarla, se segui correttamente questi consigli sarai in grado di ottenerla e così potrai effettuare le tue ricerche manualmente.

    Leggi  Come creare webinar live gratuiti con il mio smartphone utilizzando Facebook Live

    Infine, è bene notare che Google si impegna sempre più a sviluppare applicazioni che contribuiscano all'evoluzione tecnologica . Ma non solo questo, ma aiutano anche l'essere umano nelle attività quotidiane, riuscendo a svolgerle in modo più dinamico, divertente e semplice.

    Potresti anche essere interessato, Come attivare o disattivare la ricerca vocale di Google Chrome da PC .

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni