Come disattivare o rimuovere le notifiche di Firefox in Windows 10

Novembre 30, 2020

Le notifiche sono i messaggi oi contenuti che sono stati aggiornati, se hai l' attivazione delle notifiche appariranno nei browser più veloci e potrai visualizzarli sullo schermo. Dovrebbe essere chiaro che vedrai le notifiche quando fai clic su una parte del sito Web a cui desideri accedere.

D'altra parte, se mantieni disattivate queste notifiche, potrai vedere solo la loro icona nella barra degli indirizzi . Pertanto, puoi avere il controllo di ciò che vuoi vedere sul tuo computer, per questo motivo l'ultima versione di Firefox ha la possibilità di disabilitare le notifiche in Windows 10.

Va notato che la maggior parte dei browser attualmente dispone di un servizio di notifica, come nel caso di Firefox. Sono integrati con Windows 10 , sistemi operativi Linux tra gli altri.

Índice

    Se è possibile disabilitare le notifiche di Firefox in Windows 10

    Va detto che molti utenti trovano queste notifiche scomode o fastidiose, quindi preferiscono disabilitare questa opzione. Di seguito spiegheremo quali sono i passaggi da seguire per poter disabilitare le notifiche nel sistema operativo Windows 10.

    Innanzitutto, per poter disabilitare le notifiche di Firefox in Windows 10, devi recarti sul pulsante "menu" che si trova sulla barra degli strumenti. Puoi facilmente identificarlo, poiché ha tre linee orizzontali. Questa opzione visualizzerà una nuova finestra in cui è necessario selezionare l'opzione "preferenze".

    Quindi puoi accedere alle impostazioni del browser Firefox, quando ti trovi lì dovresti cercare l'opzione "privacy e sicurezza" . Verrà visualizzato un menu in cui è necessario fare clic sull'opzione "autorizzazioni" .

    Quindi vedrai l'opzione "impostazioni" in questa sezione puoi trovare il sito web da cui vuoi disabilitare le notifiche, quindi devi selezionare dove dice: "Elimina notifiche push in Mozilla Firefox" .

    Leggi  Come posso aggiornare Snapchat in modo facile e veloce

    Seguendo queste istruzioni dovrai fare clic su "Rimuovi il sito Web delle notifiche di Mozilla" . Al termine di questi passaggi noterai che le notifiche di Firefox smetteranno di comparire, quindi verranno disintegrate dal sistema operativo Windows 10.

    È importante ricordare che puoi anche rimuovere le notifiche da tutti i siti web. Ciò può essere ottenuto selezionando l'opzione "Rimuovi tutti i siti Web" e infine facendo clic su OK.

    Devi capire che una volta eseguita questa procedura, le notifiche non verranno più visualizzate e se desideri rivedere le notifiche nel tempo, devi dare loro il permesso di visualizzarle.

    Perché gli utenti disattivano le notifiche?

    È importante ricordare che le notifiche servono in modo che l'utente possa visualizzare le notizie o gli aggiornamenti sui siti Web che utilizza costantemente. Questa è un'opzione che i siti web vengono implementati più frequentemente negli ultimi tempi e in inglese si chiama "notifiche push" .

    Un chiaro esempio di notifiche può essere trovato quando un'e-mail da Gmail o Hotmail arriva sul computer, mostra la notifica pop-up. Allo stesso modo, puoi visualizzare e attivare le campane di notifica su YouTube , quando sei iscritto a un canale e carichi un nuovo video, vedrai automaticamente questa notizia.

    In definitiva, il problema con le notifiche sta nell'autorizzare tutti i siti Web a mostrare queste notizie senza poter controllare quali dovrebbero essere visualizzate e quali dovrebbero essere evitate.

    Va notato che l'utente può identificare che tipo di notifiche si desidera ricevere disattivando i siti che più ti danno fastidio per inviare la notifica.

    In conclusione, gli utenti sono alla ricerca di alternative per poter controllare ciò che vogliono vedere, ecco perché le notifiche dai siti web possono essere eliminate nel sistema Windows 10. In questo modo ti sentirai tranquillo di non vedere le notizie e ti sentirai libero di cercare il contenuto di tua preferenza.

    Leggi  Come assegnare in modo permanente una lettera di unità a un'unità USB

    Infine, speriamo che questo articolo ti abbia aiutato. Tuttavia, vorremmo sentire la tua opinione Sei stato in grado di disabilitare le notifiche di Firefox in Windows 10? Conosci un altro metodo che ti consente di farlo? Conosci altri motivi per cui le notifiche di Firefox dovrebbero essere disattivate in Windows 10? Lasciaci le tue risposte nei commenti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni