Come disattivare o eliminare un sito Web in CPanel (esempio) - Facile e veloce

Ottobre 30, 2021

Le pagine web Internet create personalmente, sia a livello aziendale che privato, sono solitamente o sono molto utili per il nostro lavoro. Se ne hai uno in questo momento e vuoi disabilitarlo, ci sono diversi modi per farlo e puoi farlo con CPanel . Ma potresti chiederti cos'è CPanel e come dovresti usarlo, non preoccuparti, ti spiegheremo di cosa si tratta.

    Índice

      Che cos'è CPanel o pannello di controllo e in cosa consiste?

      Pannello di controllo o CPanel è un pannello basato sul sistema operativo Linux ed è ampiamente riconosciuto nel mondo per la creazione di account web. Ciò ti consente di gestire comodamente i servizi dallo stesso posto, essendo il pannello di controllo standard del settore per gli sviluppatori web.

      Gli amministratori Web lo utilizzano per creare siti e accedere a file, inclusa la gestione di database e account FTP. Tutte le scene che si trovano dietro una pagina web sono controllate attraverso questo Pannello di Controllo in modo pratico e funzionale.

      Esistono tre semplici modi per chiudere il tuo sito Web da CPanel che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo principale, qui ti mostriamo come farlo.

      Come utilizzare il reindirizzamento per eliminare una pagina web

      L'URL o reindirizzamento è la tecnica del World Wide Web o WWW per rendere disponibile una pagina in più di un URL . Quando un browser vuole aprire un URL che ha un reindirizzamento, lo invia a un altro sito Web su Internet. Se questo non ti è stato chiaro, forse dovresti indagare su cos'è l'URL e a cosa serve .

      Spieghiamo brevemente il primo modo in cui dovrai disattivare o eliminare un sito Web con CPanel, facile e veloce.

      • Fare clic su "Reindirizzamenti" nel Pannello di controllo del dominio o CPanel.
      • Seleziona "301 permanente" o "302 temporaneo" dal primo menu che appare nella parte superiore del pacchetto di reindirizzamento.
      • Ora seleziona il dominio che vuoi disattivare dal secondo menu a tendina.
      • Fare clic sull'opzione radio "Reindirizza con o senza www" per confermare che è stato disabilitato con successo.
      • Seleziona la casella che dice "Wildcard" in modo da poter reindirizzare il dominio e ogni database collegato al web.
      Leggi  Come posso annullare un pagamento automatico in Paypal: semplici passaggi

      • Inserisci il nuovo URL da reindirizzare e fai clic su "Aggiungi" per completare correttamente il reindirizzamento. Quando una persona vuole andare al vecchio URL, lo ritornerà automaticamente al nuovo sito web, il che significa che quello vecchio è stato cancellato.

      Come utilizzare il file manager per disattivare un sito web

      Qui ti mostriamo come il programma per computer che gestisce le directory può integrare e disattivare le pagine web, grazie all'interfaccia che fornisce.

        Come disattivare un sito web nella sezione database di CPanel

        Grazie alla sezione dati di CPanel è possibile definire l'insieme di righe o righe del database. Ecco come la sezione del database CPanel può aiutarti a chiudere una pagina web.

          Grazie alle tre modalità spiegate in precedenza, potrai disattivare o eliminare una pagina web in modo semplice e pratico. Continua a imparare e a goderti i vantaggi dell'utilizzo di CPanel, poiché anche con CPanel puoi eseguire il backup di una pagina Web WordPress e molto altro.

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

          Go up

          Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni