Come disattivare o disattivare le notifiche in Signal - Tutorial semplice

Agosto 26, 2021

Signal è un'applicazione attuale , che è sul mercato da pochissimo tempo, quindi non è molto riconosciuta tra gli utenti, ma la sua popolarità sta aumentando ogni volta per tutte le funzioni che offre. Come ogni applicazione, questa ha diverse notifiche per tenerti informato, ma per alcuni queste possono fare qualcosa di fastidioso, perché fanno riempire di avvisi il nostro cellulare; Per questo motivo è necessario chiedersi come silenziare o disattivare le notifiche in Signal?

In sostanza, Signal è stato altamente raccomandato per permetterci di comunicare ed è importante che tu lo sappia, poiché sempre più utenti si stanno unendo. Per questo motivo ti insegneremo a silenziare le notifiche in Signal in modo semplice.

    Va detto che Signal è un'applicazione completamente gratuita , disponibile per qualsiasi dispositivo, per utilizzarla è sufficiente condividere il proprio numero di cellulare con i propri amici e poter così comunicare con loro.

    È diventato sempre più riconosciuto, perché presenta una grande funzione per tutelare la privacy e la sicurezza di chi lo utilizza , per questo tipo di motivi molti sono passati a Signal per sentirsi più sicuri.

    Índice

      Come disabilitare le notifiche per i nuovi membri in Signal?

      È molto comune che quando uno dei tuoi contatti si unisce a un'applicazione, ti informi di poter chattare con lui, ma questi sono piuttosto fastidiosi. Va detto che questa app può essere posizionata sulla schermata principale del tuo telefono cellulare per facilitarne l'accesso.

      Quando accedi, vai nelle impostazioni, premi la foto del tuo profilo, entra nella sezione delle notifiche e cerca nel menu la sezione "Eventi", quindi premi "Qualcuno inizia in Signal" , fai scorrere i controlli in modo che si disattivi.

      Inoltre, se hai bisogno di eliminare alcune cose che non ti servono più da un contatto, puoi entrare nella chat, premere uno dei messaggi che vuoi scartare, nel farlo appariranno tre punti orizzontali, premili e ti vedere due opzioni, quella che dice cancella per me cancellerà solo il messaggio in modo che tu non lo veda , ma l'altro utente sarà comunque in grado di vederlo; se selezioni quello che dice elimina per tutti, lo scarterai completamente.

      Leggi  Come aggiornare Wallapop gratuitamente all'ultima versione e vedere tutte le offerte? (Esempio)

      Se quello che ti serve è nascondere un messaggio, entra nelle impostazioni dell'applicazione, seleziona le notifiche e vai dove dice "Mostra" quando entri, appariranno tre opzioni, ma imposta quella di "Nessun nome o messaggio". Ciò impedirà la visualizzazione dei messaggi sulla schermata di blocco.

      Impostazioni necessarie per poter utilizzare Signal sul tuo telefono

      Questa applicazione ha un'ampia varietà di impostazioni che puoi applicare controllando il tuo telefono cellulare dal tuo PC per rendere il processo più semplice. Prima assicurati di concedere tutti i permessi di Signal sul tuo cellulare, quindi verifica di avere l'opzione non disturbare attivata , per farlo inserisci nuovamente le impostazioni.

      Seleziona la casella "Suoni e notifiche", quindi cerca applicazioni e notifiche. Entra in Signal e premi "Imposta come priorità".

      Inoltre, controlla che questa applicazione non sia inclusa nell'ottimizzazione della batteria, ma questa volta entra nelle impostazioni avanzate, cerca quella che dice "Ottimizzazione della batteria" seleziona l'app e premi "Non ottimizzare", ora dovrai solo riavviare il tuo cellulare e sei pronto.

      Cosa sono le notifiche silenziose?

      Solitamente quando si riceve una notifica, queste vengono mostrate sullo schermo del nostro dispositivo ed emettono un suono. Alcuni vibrano e sono intervallati da canzoni, tutto dipende dalle preferenze dell'utente. Ebbene, in questo caso le notifiche silenziose sono evidenti sullo schermo ma non emettono alcun tipo di suono .

      Generalmente vengono utilizzati quando si vuole essere in un luogo dove è richiesto il silenzio , un incontro o un'occasione speciale. Per questo, le notifiche silenziose sono l'opzione migliore.

      Come rimuovere le notifiche da un Android

      Le continue notifiche di un'app tendono a diventare una seccatura. Per poterle silenziare da Android, ti basterà andare nelle impostazioni del tuo telefono, nel menu cerchiamo la casella che dice 'Applicazioni' , in questo dobbiamo cercare l'app Signal, Nella scheda possiamo scoprirlo con i dati che descrive. Da qui possiamo disattivare tutti i tipi di avvisi.

      Leggi  Quale formato video è migliore e meno pesante da inviare su WhatsApp?

      Gestione dei messaggi e notifica delle chiamate

      Per questo, è solo necessario andare alla sezione delle tre linee orizzontali situata nella parte in alto a destra della schermata dell'app. Nel menu che verrà visualizzato, seleziona l'opzione Impostazioni. All'interno di quella sezione, fai clic sull'opzione notifiche. Questo per configurazione di fabbrica sarà attivato, premere disattiva e il gioco è fatto.

      Nascondi le notifiche, silenzia la chat

      Sebbene sia possibile eseguirlo, la procedura deve essere abbastanza attenta per evitare ulteriori danni . Per questo è necessario aprire la chat dall'elenco della persona in questione. Nella conversazione, appariranno tre punti nella parte superiore dello schermo, fai clic lì e seleziona l'opzione Nascondi. Sarà automaticamente nascosto fino al momento in cui invii un nuovo messaggio.

      Disattiva notifiche da iOS

      Se il tuo desiderio è evitare fastidi sul tuo dispositivo iOS, sei nel posto ideale. Per questo devi solo selezionare l'opzione di configurazione del tuo cellulare. Quindi premere non disturbare e quindi è necessario attivare la sezione di programmazione. Qui avrai la possibilità di selezionare l'orario in cui non vuoi ricevere le notifiche. Allo stesso modo, puoi scegliere in base alle tue preferenze quali app desideri ricevere notifiche in quel periodo di tempo e quali no.

      Per rimuovere le notifiche in IOS , devi accedere all'applicazione, selezionare le opzioni in alto. Con questo puoi avere accesso a diverse opzioni, tra cui la disattivazione di avvisi e allarmi.

      D'altra parte, per poter silenziare una chat di una persona specifica, devi entrare nella conversazione e premere il nome del contatto, premere l'opzione di 'Silenzio notifiche', quando lo fai, appariranno diversi orari, tu può scegliere quello che dura 1 anno ; alla fine vedrai apparire un'icona sopra il contatto.

      Leggi  Come abilitare la modalità di debug USB sui dispositivi Android? - Guida passo passo

      Nascondi le notifiche, silenzia la chat

      Questo è uno dei metodi più fattibili quando si tratta di evitare le notifiche. Devi solo entrare nella chat che vuoi disattivare e selezionare l'opzione delle impostazioni. Quindi fai clic su muto e voilà, in questo modo eviterai le loro notifiche. Ora, se si tratta di qualcosa di più complesso, puoi anche bloccarli per evitare che appaiano sullo schermo del tuo dispositivo ad un certo punto.

      Rimuovere o disattivare le notifiche in Signal Desktop

      Una volta effettuato l'accesso al nostro account Signal, non ci resta che andare alla sezione delle impostazioni situata sul lato sinistro del nostro schermo. Lì mostriamo un menu in cui dobbiamo fare clic sulle notifiche. Successivamente selezioniamo l'opzione di disattivazione e voilà non riceveremo più notifiche in Signal Desktop.

      Disattiva chat, notifiche disattivate

      È abbastanza fastidioso quando ci sono applicazioni che non sanno quando smettere di inviare notifiche o addirittura persone. Pertanto, dovresti disattivare la chat della persona solo attraverso la sezione di configurazione nota dall'icona a forma di ingranaggio. Premi l'opzione muto e poi accetti. Questo ti farà risparmiare un mal di testa che in alcuni casi non è necessario.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni