Come disattivare o disattivare i dati mobili durante la connessione a una rete Wi-Fi

Agosto 19, 2021

Attualmente gli smartphone sono diventati estremamente utili per l'utilizzo di Internet in quanto forniscono un'efficacia incredibile e popolare. Essendo necessaria solo l'attivazione dei dati per eseguire questo processo; tuttavia, ti farai sicuramente questa domanda Come posso disabilitare o disattivare i dati mobili quando mi connetto a una rete WiFi?

In tal senso, per conoscere la risposta al quesito posto, sarà utile conoscere qual è la funzione delle reti wireless e i rispettivi passaggi per il loro corretto utilizzo. Ad ogni modo, in seguito troverai gli strumenti necessari per disconnettere o disattivare i dati mobili quando ti connetti a una rete WiFi.

    Índice

      Come disabilitare i dati mobili quando ci si connette a una rete WiFi

      Per sapere come disattivare o disattivare i dati mobili quando ti connetti a una rete WiFi, devi applicare i passaggi presentati di seguito:

        Come configurare la connessione del cellulare per ottimizzarla al massimo

        Se vuoi avere una migliore esperienza sul tuo telefonino con la connessione dati, potresti trovare alcuni consigli che ti daremo di seguito , tutto per ottenere di più da esso e risparmiare il consumo del piano dati e con cui funziona dispositivo normalmente.

        Come priorità dovresti avere le applicazioni che usi di più , cioè quelle che sono essenziali per il tuo lavoro, studio o attività di routine. Molti utenti concordano di avere come preferite le seguenti app: WhatsApp, Messenger, Browser mobile, Instagram, Facebook, Spotify, ecc...

        D'altra parte, dovresti sapere in quale di queste liste consideri quelle che usi di più e consumano la grande quantità di dati; quindi dovrai limitare alcune funzioni al suo interno e anche l'esecuzione di altre applicazioni senza alcuna importanza. Ciò significa che devi andare alle funzioni dati mobili e lasciarlo funzionare per alcune app che non devi utilizzare.

        Leggi  Come registrare la radio sul mio cellulare Android? - Veloce e facile

        Puoi anche mettere il tuo cellulare in modalità aereo quando non lo usi e non vuoi che nessuno ti interrompa mentre lavori o studi, sia a casa, in ufficio o altrove; oppure se per esempio sei ad una riunione di lavoro o alla presentazione di un lavoro importante, questa opzione è molto utile.

        Inoltre, prova a disabilitare le applicazioni che sono in background e non le usi, queste sono generalmente quelle che consumano di più i tuoi dati. Va notato, presentiamo un elenco di piattaforme che spendono il tuo mega piano molto rapidamente e che dovresti evitare di usarlo quando non hai accesso al Wi-Fi:

          Scopri come limitare i dati mobili

          Al momento, molti utenti si lamentano perché il piano dati che hanno contratto dall'azienda per le loro sim non funziona per il tempo prestabilito (generalmente un mese); ma al contrario si esaurisce in maniera indiscutibilmente veloce , costringendoli a dover effettuare ulteriori ricariche per essere collegati.

          Per questo motivo, ti insegneremo in modo semplice cosa dovresti fare in modo che i dati mobili producano quanto vuoi e tu possa goderne appieno. Come prima opzione devi 'limitare l'uso dei dati mobili', che arriva nelle impostazioni del tuo cellulare.

          Se vuoi attivarlo devi andare nelle impostazioni/configurazioni del telefono, poi vai alla connessione dati o dati mobili, una volta lì vedrai alcune opzioni e statistiche sull'uso dei dati e la data di partenza e terminare il mese di utilizzo. Scorri verso l'alto e vedi che appare l'opzione per limitare i dati, premi su di essa e voilà, verrà attivata immediatamente.

          Puoi anche disattivare la funzione "dati in background" che si applica alle piattaforme che richiedono un utilizzo limitato di dati, ma che aumentano anche il consumo. Oltre a ciò, puoi impedire che le applicazioni che utilizzi meno vengano incluse per l'utilizzo dei dati; questo viene fatto dalle impostazioni dei dati.

          Leggi  Come aggiornare Minecraft in Windows 10? - Istruzioni passo passo

          Come ultima ma non meno importante alternativa, consigliamo di attivare la funzione che dice 'ultra data saving' ; Con esso, puoi spendere molti meno dati di quanto desideri e ti chiederà il permesso di utilizzare alcune applicazioni e persino funzioni dell'app.

          Vantaggi della disabilitazione dei dati mobili

          I dati mobili sono la connessione internet wireless da qualsiasi luogo tu sia, attivarla o disattivarla varia a seconda delle esigenze che hai e del luogo in cui ti trovi. Ma se consideriamo una cosa positiva la disabilitazione di questa funzione, ti presentiamo un elenco di alcuni vantaggi che offre:

          • Salva i dati
          • Consenti alle applicazioni di non interromperti
          • Ti disconnetti dal mondo digitale
          • Non senti la pressione di alcune notifiche o messaggi
          • Aiutarti a concentrarti su altre attività fisiche
          • Fa scaricare la batteria del dispositivo
          • Nessuno ti disturberà attraverso le app
          • Sarai in grado di estendere l'uso dei dati più a lungo

          Scopri come funzionano le reti wireless e il ruolo che svolgono in questo tipo di procedura

          Conoscere un po' le reti wireless è molto importante per comprendere l'intero processo di connessione e disconnessione dei dati e delle reti WiFi. Ebbene, si tratta di come i dispositivi elettronici siano in grado di trasmettere informazioni o effettuare connessioni note ma senza l'utilizzo di alcun tipo di cavo; tutto questo grazie alla moderna tecnologia.

          In questo senso, l'importanza di eseguire connessioni wireless è proprio che consentono molta libertà di movimento, ma senza perdere in efficienza.

          Tuttavia, alcune di queste tecnologie nei dispositivi funzionano tramite onde a infrarossi ea radiofrequenza; Sapendo tutto questo, ti sarà più facile capire come disabilitare i dati mobili per utilizzare una rete WiFi.

          Leggi  Come rimuovere o disinstallare applicazioni e programmi da un Mac OS X

          Come far funzionare il tuo telefono come router

          Quando ti concentri su come disattivare o disattivare i dati mobili quando ti connetti a una rete WiFi, dovresti considerare anche la funzione Router. Per questo motivo è importante che tu sappia come utilizzare il cellulare come Router Wifi ; Poiché con questo otterrai altri dispositivi per avere Internet offerto dal tuo telefono, se vuoi farlo puoi farlo nel modo seguente.

            Scopri i passaggi per creare un punto di accesso facile e veloce

            Se vuoi disattivare i dati mobili quando ti connetti a una rete WiFi, cerca di assicurarti sempre un punto di accesso affidabile . Per farti capire meglio, i passaggi per creare un punto di accesso WiFi in Windows 10 sono mostrati di seguito :

            • Collega il tuo PC Windows 10 a Internet con il cavo Ethernet .
            • Procurati due schede WiFi per avviare il punto di accesso.
            • Quindi 'Scarica e installa il driver di rete WiFi'.
            • Converte un bridge tra Ethernet, Internet e le due schede, tramite 'Impostazioni di rete e Internet', 'Bridge Connections'.
            • Infine, Windows avvierà la configurazione con una nuova connessione Ethernet 3 , dove dovrà essere configurato il rispettivo access point, e il gioco è fatto.

            Per concludere, saprai già come disattivare i dati mobili quando ti connetti a una rete Wi-Fi, poiché la stessa procedura viene seguita in quasi tutti i dispositivi. Nel caso in cui il tuo smartphone sia Samsung e desideri sapere come condividere i dati mobili, entra nel suo portale ufficiale e segui i passaggi.

            Lascia un commento

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

            Go up

            Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni