Come disattivare lo sfondo sfocato nella schermata di accesso di Windows 10

Febbraio 20, 2021

È incredibile scoprire cosa puoi fare con un po 'di conoscenza del computer. I computer mantengono i trucchi tanto semplici quanto sorprendenti per ottimizzare le loro prestazioni. Ma la cosa migliore è quando puoi adattare il tuo computer al tuo modo di essere. Oggi saprai come disabilitare lo sfondo sfocato nella schermata di accesso di Windows 10 .

È solo una delle tante funzionalità che posiziona Windows al di sopra del resto dei sistemi operativi. Vuoi ottenere il massimo dalla personalizzazione di Windows 10 ? Quindi non staccarti da questo articolo, poiché tutte le informazioni di cui hai bisogno sono qui.

Índice

    Perché Windows 10 è così popolare?

    Sono stati anni di grandi sforzi per rimanere sui computer di miliardi di persone in tutto il mondo. In definitiva, tutto il sacrificio e la dedizione di chi lavora in Microsoft è valsa la pena. Non importa di quale versione di Windows stiamo parlando ... puoi star certo che sarà tra le migliori .

    Windows 10 è l'ultimo prodotto di Microsoft. Questa versione del sistema operativo si distingue per ciò che offre, principalmente in termini di sicurezza. Tuttavia, effettuando un'analisi molto più approfondita o dettagliata, è possibile trovare più motivi per preferirlo .

    Regola Windows 10 a tuo piacimento

    Eleganza da vendere e straordinaria versatilità ... queste sarebbero le qualità più eccezionali di Windows . E quando si parla di versatilità, ovviamente, bisogna fare riferimento sia al suo funzionamento che alla sua configurazione.

    È proprio il secondo aspetto che più attira l'attenzione di molte persone. Windows 10 è stato notato per l'implementazione di strumenti per personalizzare il tema e lo sfondo del desktop . Tuttavia, la personalizzazione lo sta prendendo sempre più seriamente .

    Leggi  Come aggiungere voti ai commenti in WordPress gratuitamente

    Il punto è che le funzioni o gli strumenti di personalizzazione non sono in bella vista. Cosa rende necessario disporre di articoli di questo tipo, spiegando le procedure. In questo modo gli utenti possono persino capire come calibrare i colori dello schermo in Windows 10 senza un colorimetro .

    La schermata di accesso

    La disabilitazione della sfocatura dello sfondo nella schermata di accesso è un'altra di quelle funzionalità nascoste. Ora ... lo sapevi che questa non è l'unica cosa che puoi fare? Gestendo perfettamente gli strumenti che Windows mette a tua disposizione, tutto è possibile.

    Tramite l'editor dei criteri di gruppo locale

    Con le giuste informazioni puoi persino eseguire programmi dalla schermata di blocco o accedere . Comunque ci sarà tempo per parlarne, andiamo a quello che siamo venuti! È ora che tu sappia come disabilitare lo sfondo sfocato nella schermata di accesso.

    1. Premi i tasti Windows + R.
    2. Nella casella "Esegui", inserisci il comando gpedit.msc .
    3. Dopo aver avviato l'editor dei criteri, accedere alla cartella "Configurazione computer".
    4. Ora accedi alla cartella "Modelli amministrativi".
    5. Entra nella sezione "Sistema".
    6. Apri la cartella che corrisponde a "Login".
    7. Individua e seleziona l'opzione " Mostra impostazioni di sfondo nitide nella schermata di accesso ".
    8. Quando fai doppio clic su questa opzione, si aprirà una finestra in cui contrassegnerai la casella "Disabilitato" e quindi fai clic su "OK".

    Tramite l'editor del registro

    Un altro modo per disabilitare la sfocatura dello sfondo nella schermata di accesso è tramite l'editor del registro. È una procedura leggermente più noiosa, ma efficace.

    1. Premere i Windows + R chiavi .
    2. Immettere il comando regedit.
    3. Utilizza il menu a sinistra per accedere al percorso: KEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Policies \ Microsoft \ Windows \ System .
    4. Fare clic con il tasto destro su "Sistema" per creare una nuova chiave. Si chiamerà DisableAc AcrylicBackgroundOnLogon . In "Informazioni sul valore", inserisci 1.
    5. Fare clic su "OK".
    Leggi  Che cos'è e per cosa viene utilizzata l'animazione Flash e quali tipi esistono?

    La tua schermata di accesso è stata personalizzata!

    Windows 10 ha queste piccole cose che lo rendono davvero eccezionale. La capacità di adattarsi ai gusti di ogni utente è qualcosa di cui molti non possono vantarsi. Con questo, sarai riuscito a disattivare lo sfondo sfocato nella schermata di accesso.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni