Come disattivare le notifiche di YouTube che mi raggiungono sul mio Android

Agosto 1, 2021

YouTube è un'applicazione abbastanza completa, dove possiamo entrare per riprodurre qualsiasi video su qualsiasi argomento. Questa App ha più di 2000 milioni di utenti. Le persone passano quasi tutto il giorno a riprodurre un video di YouTube.

Puoi reagire ai video mettendo mi piace o non mi piace, puoi anche iscriverti a un canale del tuo YouTuber preferito e attivare le notifiche, in modo che ti avviserà ogni volta che viene caricato un nuovo video . Inoltre, puoi aggiungere video di YouTube a una playlist, nominarli come preferisci e condividere le playlist con i tuoi amici. Non dimentichiamo che possiamo selezionare "guarda più tardi" per un video che vogliamo vedere e ascoltare ma che non possiamo fare al momento.

Dobbiamo ammettere che siamo fan dei video di YouTube. Non solo apriamo la piattaforma per ascoltare una canzone e già usiamo YouTube per tutto. Per poter realizzare una ricetta per un dolce, per decorare la tua stanza, guarda un tutorial su come trasformare un bluejean in una fodera per il tuo telefono. Non dimentichiamo i video di risate e la cosa migliore è che possiamo caricare noi stessi il nostro video di YouTube.

    Índice

      Come bloccare o disabilitare le notifiche di YouTube

      Così come siamo affascinati dall'App per la quantità di video che ha e per gli strumenti. Potremmo avere alcuni inconvenienti e il più comune è che quando ci iscriviamo a un canale o account, iniziano ad arrivare molte notifiche , che possono saturare il nostro telefono.

      Questo può essere piuttosto fastidioso se siamo iscritti a molti canali e riceviamo più notifiche contemporaneamente. Se quello che vuoi è poter eliminare per sempre le notifiche di YouTube, te lo spiegheremo passo dopo passo.

      Da Android

      Se sei uno di quelli a cui non piace avere una barra di notifica sul telefono piena di molti messaggi in modo da poter vedere un nuovo video che hanno pubblicato, ti forniremo tutte le possibili soluzioni per risolverlo.

      Leggi  Come aggiungere un widget Flickr a Wordpress in modo semplice

      Prima di tutto, devi accedere all'applicazione YouTube sul tuo telefono Android e inserire il tuo profilo, che si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Premendo vedremo che ci sono diverse opzioni, ma selezionerai la "configurazione" e fai clic su di essa. Entrando nella configurazione faremo clic su 'notifiche' e troveremo una sezione con le seguenti opzioni:

      Iscrizioni, impostazioni del canale, video consigliati, attività sul mio canale, attività sui miei commenti, attività su altri canali, video condivisi, aggiornamenti del prodotto. Come puoi vedere, tutte queste opzioni sono sincronizzate per inviarci notifiche su tutto ciò che sta accadendo su YouTube.

      Poiché vogliamo eliminare per sempre le notifiche dal nostro cellulare e che non ci infastidiscono più, dobbiamo disattivare ciascuna delle opzioni che sono apparse in precedenza, quindi impediremo che le notifiche ci raggiungano. Molto probabilmente, tutte le opzioni sono attivate, poiché questo è il motivo per cui ricevi così tanti messaggi. Per disattivarli devi cliccare sul pulsante blu di ognuno di essi.

      Un'altra opzione che puoi prendere è quella di annullare l' iscrizione a un canale YouTube , questa opzione è perfetta se non vedi più i video di quell'account e non sei più interessato. Uno dei casi molto probabili è che quando stavi riproducendo un video fai clic sulla campana per "attivare le notifiche per quel canale", se questo è il caso, puoi entrare nel profilo di quell'account su YouTube e premere nuovamente la campana. notifiche.

      Con tutte le opzioni fornite sopra, è molto probabile che non arrivino più notifiche di alcun tipo. Ma se le notifiche, anche poche, continuano a darti fastidio, puoi fare quanto segue per eliminarle definitivamente.

      Leggi  Cos'è l'ufficio crediti e come funziona quando si richiede un prestito online?

      La prima cosa che dovresti fare è andare alle impostazioni del tuo telefono Android . Dopo che sei lì devi entrare nell'opzione Applicazioni, una volta dentro cercheremo l'applicazione YouTube, fai clic su di essa.

      Quindi vedremo una sezione di varie opzioni, dati e informazioni dell'applicazione, ma ciò che ci interessa è "notifiche" fai clic lì e avremo diverse opzioni tra cui scegliere, fai clic su "mostra notifiche" che molto probabilmente ce l'hai attivato, premendo questa opzione si disattiverà e smetterà di inviarci notifiche.

      Su iOS

      Se sei un utente del sistema iOS; la procedura è in qualche modo simile a quella che si fa per i telefoni Android . La prima cosa che dovresti fare è entrare in YouTube, poi vai al tuo profilo (dove vedi la tua foto nell'angolo in alto a destra); Quindi selezioni le impostazioni lì, quindi fai clic su "notifiche" e lì otterrai un menu completo in cui puoi disattivare le notifiche che YouTube invia per vari motivi.

      Puoi anche integrare questa funzione disabilitando le notifiche direttamente dalle impostazioni del dispositivo Apple. Per fare ciò, inserisci le impostazioni, devi selezionare dove indica le notifiche e; lì cerchi YouTube e disabiliti questa opzione dal sistema stesso.

      Dal mio pc

      Allo stesso modo dei casi precedenti, puoi disattivare le notifiche di YouTube dal PC; Seguendo la stessa procedura, la riassumiamo brevemente per voi

        Disattiva le notifiche di YouTube che arrivano alla mia email

        Notifiche di posta elettronica

        YouTube potrebbe non solo inviare notifiche al tuo telefono dove puoi vederle nella barra delle applicazioni; Riesce anche a inviarti messaggi diretti via e-mail . Questa attività per molti utenti è molto ingombrante e causa disagio; poiché ci si aspetta che abbia più privacy invece di ricevere puro spam che suggerisce di guardare uno o l'altro video o visitare un canale che potrebbe piacerti.

        Leggi  Come utilizzare la Criptovaluta o la Valuta Virtuale Ethereum Cos'è e a cosa serve?

        Disabilita l'invio di email di YouTube

        Per disabilitare questa funzione, devi fare quanto segue: vai alla pagina principale di YouTube, vai al tuo profilo (dove appare la tua foto); devi cercare le impostazioni, poi le notifiche; a sua volta è necessario premere dove indica "notifiche e-mail" e lì premere il pulsante per disattivare definitivamente.

        Annullare l'iscrizione a determinati tipi di email

        Se ricevi costantemente email di YouTube sulle notifiche di YouTube, hai due opzioni utili per gestirle . La prima opzione è bloccare il mittente di queste email; che si ottiene inserendo la tua email, quindi apri uno dei messaggi di questo utente; Sul lato destro ottieni tre punti verticali, fai clic su di esso e infine blocca.

        D'altra parte, abbiamo la seconda opzione che consiste nell'annullamento dell'iscrizione a queste e-mail indesiderate. Per prima cosa vai alla tua email; individuare un messaggio dell'emittente a cui annullerai l'iscrizione; Devi fare clic sul nome di questo utente e proprio lì avrai la possibilità di annullare e voilà, in questo modo eviterai messaggi che non ti sono utili.

        Come eliminare la cronologia delle notifiche di YouTube

        Se vuoi eliminare tutte le notifiche che ti arrivano da YouTube, ti spiegheremo come farlo in modo semplice.

        • Apri YouTube e vai alle notifiche (icona a forma di campana in alto)
        • Lì vedrai l'elenco di tutte le tue notifiche
        • Appena sotto c'è l'opzione per "eliminare le notifiche"
        • Premi lì e verranno eliminati automaticamente

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni