Come disattivare l'audio della fotocamera del mio telefono cellulare in modo che non disturbi durante la fotografia

Gennaio 4, 2021

Foto e video sono un ottimo modo per catturare momenti che lasciano un segno nella vita delle persone . È sempre importante avere un buon telefono a portata di mano in grado di scattare foto professionali delle persone e di quei momenti incredibili e irripetibili.

Una situazione divertente, un momento importante, una vita, i primi passi di un bambino e qualsiasi altra occasione speciale che desideri, che vuoi conservare nella memoria.

Ma questi momenti non sono sempre catturati in modo aperto e piacevole. Molte volte, a causa della serietà e allo stesso tempo comica di una situazione, è necessario che la foto venga scattata nel modo più riservato e prudente possibile .

Índice

    I fallimenti del tentativo di passare inosservati

    Proprio nel momento in cui non vuoi situazioni scomode quando scatti una fotografia di qualcuno, accadono due cose: hai dimenticato di avere il flash attivato (o automatico), oppure il tuo cellulare squilla quando scatti l'immagine .

    Come evitare una situazione imbarazzante

    Per evitare questi eventi estremamente spiacevoli , i consigli più comuni sono di assicurarsi di tenere il flash spento e di disattivare il suono emesso dalla fotocamera del dispositivo mobile quando si scatta la foto.

    Se invece vuoi catturare le foto in modo più discreto e malizioso, ti consigliamo di giocare con astuzia e di scattare le foto da remoto con una Xiaomi Mi Band . Se utilizzi bene questo accessorio, sarà più difficile per le persone sapere di essere state fotografate.

    Impostazioni del volume sul telefono

    Uno dei modi principali per disattivare i suoni della fotocamera è accedere alle impostazioni del volume del tuo smartphone. Ci sono due modi per farlo:

    • Entrando nel pannello di configurazione del proprio dispositivo, cliccando sulla sezione suoni e abbassando il volume del computer.
    • Utilizzare i pulsanti di controllo del volume per poter silenziare il telefono.
    Leggi  Come scrivere o inserire testo su un'IMMAGINE in Word - Molto facile (esempio)

    In questo modo, potresti riprovare a utilizzare la fotocamera del tuo dispositivo mobile e, quando scatti una foto, non sentirai lo scatto . Queste due misure funzionano praticamente su tutti gli smartphone del brand Android. In questo modo ora puoi catturare

    Disabilita l'otturatore della fotocamera

    Un'altra opzione che hai, ma che non è disponibile nella maggior parte degli smartphone, è la disattivazione diretta dell'otturatore . A tale scopo, è necessario seguire i seguenti passaggi:

    • Accedi all'applicazione della fotocamera del tuo cellulare.
    • Fare clic sul pulsante di configurazione.
    • Generalmente, dovrebbe apparire una sezione che fa riferimento al suono dell'otturatore. A questo punto non ti resta che premere il pulsante per disattivarlo.

    Tuttavia, il modo in cui viene presentata questa opzione può variare a seconda del modello di telefono Android che possiedi. Allo stesso modo, questa opzione potrebbe non essere presentata, poiché, come accennato in precedenza, non è disponibile su molti dispositivi.

    Disattiva il suono dalla barra di notifica

    Un'alternativa molto simile a quelle principali che sono state spiegate in precedenza, è la disattivazione dei suoni del cellulare tramite l'opzione offerta dal menu o dalla barra delle notifiche. Per fare questo, devi solo:

    • Indipendentemente dal fatto che il telefono sia bloccato o sbloccato , scorri verso il basso.
    • In questo modo potrai visualizzare il menu o la barra delle notifiche, attraverso la quale dovrai individuare il pulsante audio.
    • L'ideale sarebbe premerlo in modo tale che il dispositivo mobile sia silenzioso , poiché, in caso di lasciarlo in vibrazione, ci sarebbe comunque la possibilità che l'otturatore della fotocamera mantenga il suono. Potrebbe anche funzionare per bloccare le notifiche attivando la modalità "non disturbare" di Android .
    Leggi  Come aggiornare automaticamente tutti i collegamenti o collegamenti in Word

    Divieto di disattivazione

    Molte aziende hanno validi argomenti per non includere l'opzione per disabilitare il suono dell'otturatore sui loro computer portatili. In effetti, ci sono paesi che vietano questa azione . È il caso della Corea del Sud e del Giappone, la cui argomentazione si basa sul fatto che si tratta di una misura che ridurrebbe il rischio di scattare fotografie senza il consenso delle terze parti coinvolte.

    Altre società costrette a mantenere il suono

    Uno degli smartphone che non riesce a disabilitare il suono dell'otturatore della fotocamera sono quelli dell'azienda Apple . Le ragioni sono le stesse di quelle esposte da Giappone e Corea del Sud.

    Il suono emesso dalle fotocamere di iPhone non è abbastanza forte da avvertire qualcuno che sta scattando una foto con il suo consenso. E c'è anche chi prende la misura di mettere il dito sull'uscita dell'altoparlante per minimizzarla . D'altra parte, se vuoi davvero disattivare o disattivare il clic della fotocamera del tuo iPhone , è anche possibile.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni