Come disattivare la riproduzione automatica di video e GIF su Twitter

Novembre 30, 2020

I social network sono estremamente importanti per molte persone, al punto che possiamo trovare un gran numero di persone per strada solo guardando i social network del momento . Da un lato, la rabbia provocata dai social network è abbastanza comprensibile, poiché esiste un modo abbastanza diretto per poter interagire con tutti i tipi di contenuti pubblicati dai tuoi amici.

Inoltre, le reti si prestano a vedere la vita degli altri, e persino a parlare direttamente con loro, così tanti alla ricerca di un certo tipo di contatto potranno trovare rifugio all'interno dei social network. Va notato che questi vengono utilizzati anche da molte aziende o imprenditorialità per fare pubblicità applicando strategie di marketing .

Inoltre, ci sono un sacco di social network tra cui scegliere per sfogliare i contenuti di persone diverse . Tutto dipende dal tipo di contenuto che ti piace o dal tipo di persone di cui vorresti circondarti. Quando si tratta di interagire con amici e familiari, Facebook o Instagram possono essere buone opzioni.

Ma se vuoi interagire con persone che ammiri, che ti interessano o che vuoi semplicemente incontrare, forse Twitter finisce per essere un posto più adatto a te. Attraverso un account Twitter puoi costruire una cerchia sociale di persone da seguire e con cui interagire senza troppi problemi.

Anche solo guardando la tua cronologia, puoi vedere tutti i contenuti che vuoi vedere, ma c'è un problema con alcune persone: i video. La funzione predefinita di Twitter è che tutti i video e le GIF che vedi sulla timeline vengono riprodotti automaticamente e può essere un problema quando provi a salvare i dati sul tuo dispositivo mobile.

Leggi  GeoFS: un simulatore di volo accessibile per giocare online

Pertanto, se ti danno fastidio, puoi continuare a leggere, poiché abbiamo creato un tutorial per te che ti renderà molto chiaro come risolverlo.

Índice

    Disattivazione della riproduzione automatica sul computer

    Hai due opzioni per gestire le riproduzioni automatiche nel tuo account Twitter: Puoi farlo tramite il tuo computer o tramite l'app . Tuttavia, possiamo iniziare parlando di come disabilitare le riproduzioni automatiche tramite il tuo computer, essendo qualcosa di più diretto.

    Ed è davvero molto semplice, tutto ciò che devi fare è accedere al tuo account tramite il sito Twitter ufficiale, quindi entrare nella sezione che hai sul lato sinistro dello schermo che dice " Altre opzioni ".

    Ora verrà visualizzata una serie di opzioni e dovrai inserire quella che dice " Impostazioni e privacy ". Una volta entrati potrai vedere molte opzioni differenti, ma per le riproduzioni entra nella parte " Utilizzo dati " e nella sezione "riproduzione automatica" scegli " mai ". E d'ora in poi non dovrai preoccuparti delle riproduzioni automatiche quando sei sulla timeline tramite il tuo computer.

    Disattivazione della riproduzione automatica nella tua app mobile

    La procedura che devi seguire per disattivare le riproduzioni automatiche sul tuo telefonino è abbastanza simile a come puoi farlo dal tuo computer. Per prima cosa, accedi all'applicazione e, una volta dentro, fai scorrere lo schermo verso destra per aprire il menu o seleziona semplicemente il pulsante con le tre strisce per aprirlo.

    Ora, inserisci l'opzione che dice " Utilizzo dei dati ". Una volta dentro troverai diverse opzioni, ma dovrai andare nella sezione " Video ".

    Una volta individuato, vedrai un'opzione abbastanza diretta che dice " Riproduzione video automatica " e devi solo selezionare l'opzione " mai " al suo interno.

    Leggi  Perché lo schermo del mio iPad è diventato nero ed è acceso? - Soluzione

    Ricorda che puoi fare lo stesso anche nella sezione immagini se per qualsiasi motivo vuoi salvare i dati non caricando le immagini in alta definizione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni