Come disattivare la riproduzione automatica dei video in Chrome e Firefox?

Novembre 30, 2020

La riproduzione automatica svolge la funzione di aiutare l'utente a decidere quali video guardare, si basano sulla cronologia delle visualizzazioni che hai effettuato. Questa funzione è attivata di default , la riproduzione automatica dei video mostra un conto alla rovescia, oltre all'identificazione del video da riprodurre.

Allo stesso modo, questa opzione non è favorevole per molti utenti dei browser Chrome e Firefox. Per questo ti indicheremo quali sono le istruzioni da seguire per disabilitare la riproduzione automatica in questi due browser.

A sua volta, devi capire che la riproduzione si interrompe quando inizi una ricerca e scrivi qualche tipo di commento. Allo stesso modo, puoi fare clic sull'opzione di annullamento che vedrai sullo schermo quando il conto alla rovescia è attivato .

Índice

    Evita di riprodurre video automaticamente in Chrome

    Questa opzione si trova in diversi browser, per questo spiegheremo di seguito i passaggi da seguire per disattivare la riproduzione automatica.

    Innanzitutto, spiegheremo come disattivare questa opzione nel browser Google Chrome, poiché questi video vengono riprodotti quando visiti diversi siti Web che hanno questo tipo di contenuto automatico.

    Chrome si è evoluto nel tempo e offre nuove versioni , quindi è raro trovare un video in questo browser che viene riprodotto con l'audio incluso automaticamente. Ma se è possibile disattivare tutti i video in modo che non vengano riprodotti e che possano essere visualizzati solo quando l'utente decide e fa clic.

    Per disattivare la riproduzione automatica, nella barra degli indirizzi di Chrome deve essere scritto il seguente link: chrome: // flags / # autoplay-policy . Da questa sezione è possibile modificare la riproduzione, poiché è in Default che è integrato di default.

    Leggi  Come creare o realizzare video, animazioni e disegni in flash su PC da zero: facile e veloce

    Trovandoti lì, appariranno tre opzioni , che sono: che venga riprodotto solo se si interagisce con la pagina, quando fai clic sul video o automaticamente. Allo stesso modo, l'opzione che interessa è la seconda.

    Selezionando la preferenza per la riproduzione solo al clic, il video non verrà riprodotto all'apertura di qualsiasi pagina nel browser Chrome. Puoi visualizzarli solo manualmente e facendo clic per iniziare a scorrere.

    Se segui i passaggi e vai nel browser, sarai in grado di disattivare automaticamente i video, poiché la configurazione può essere eseguita da lì. A sua volta, va notato che questo processo può essere eseguito da diversi sistemi operativi.

    Scopri come disabilitare la riproduzione automatica dei video in Firefox

    Firefox è uno dei browser più diffusi e allo stesso modo può essere aggiornato all'ultima versione e disattivare i video automatici in modo che l'utente si senta più a suo agio nell'eseguire le ricerche e che veda i video solo nel momento che ritiene opportuno cliccandoci sopra.

    I processi di disattivazione sono simili a quelli del motore di ricerca Chrome, devi "inserire about: config". Quando esegui questo passaggio, potrai vedere una "casella di ricerca" che compare in alto e in cui devi scrivere: "media.autoplay" .

    Questa opzione ci consentirà di visualizzare l'opzione predefinita del browser, che ha un valore "0" . Per questo motivo, i video vengono riprodotti automaticamente quando si accede a qualsiasi pagina web.

    Per disattivare la preferenza automatica è sufficiente cliccare sul nome e cambiare il valore a "1" , in questo modo i video automatici verranno bloccati.

    Per la maggior parte degli utenti, queste riproduzioni possono interrompere la comoda ricerca che stanno facendo. Allo stesso modo, potrebbero rallentare la ricerca nel browser.

    Leggi  Come impostare o modificare la lingua della tastiera in ebraico per qualsiasi dispositivo?

    In conclusione, in questo modo i video possono essere configurati in modo che non vengano riprodotti automaticamente sia nei browser Chrome che Firefox. Allo stesso tempo, puoi risparmiare risorse di connessione.

    Infine, speriamo che questo articolo ti abbia aiutato. Tuttavia, vorremmo avere tue notizie. Sei riuscito a disattivare la riproduzione automatica dei video in Chrome e Firefox? Conosci un altro metodo per disabilitare la riproduzione automatica dei video in Chrome e Firefox? Lasciaci le tue risposte nei commenti.

    Potresti anche essere interessato, qual è il browser più veloce tra Chrome, Firefox ed Edge?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni