Come disattivare il talkback del mio cellulare con i pulsanti del mio Android?

Giugno 20, 2021

Se il tuo telefono parla ogni volta che esegui un'azione e i suoi comandi non rispondono come una volta, non preoccuparti, non è danneggiato. Probabilmente hai attivato solo una funzione di cui non eri a conoscenza. Se risulta essere il tuo caso, scopri come disabilitare semplicemente il talkback del tuo cellulare.

Quando hai il talkback attivo, ogni impulso che dai si tradurrà in un annuncio dal cellulare, questo può sembrare fastidioso dopo un uso costante.

Come disattivare il talkback del mio cellulare con i pulsanti del mio Android

Anche a volte quando attivato, non ti consente di utilizzare il touch screen. L'utilizzo di questa funzione cambia notevolmente il modo in cui vengono utilizzati i dispositivi Android, motivo per cui è normale che tu voglia disattivare il talkback del tuo cellulare.

Puoi effettuare più configurazioni sul tuo telefono Samsung per poterlo personalizzare a tuo piacimento, un esempio di ciò è la possibilità di modificare i colori della barra di notifica .

Índice

    Che cos'è il talkback?

    È una funzione, screen reader , cioè descrive tutto ciò che viene visualizzato sul cellulare. È realizzato appositamente per gli utenti Android, (sia Samsung, Huawei o uno dei loro produttori) che hanno problemi di vista o che per qualche motivo e ad un certo punto non possono utilizzare lo schermo.

    Questa funzione ci permette anche di parlare al telefono e gestirlo attraverso i gesti , motivo per cui è necessario conoscerne il corretto utilizzo e non impazzire. È molto facile da attivare e proprio per questo, accade molte volte che si attivi e deconfiguri l'ordine in cui viene eseguito.

    Modi per disattivare il talkback del tuo cellulare

    La disabilitazione di questa funzione può risultare alquanto macchinosa, poiché, come in passato, una volta attivata, i comandi del telefono cambiano. Allo stesso modo, in questa sezione spiegheremo i due modi che puoi utilizzare per disabilitare il talkback sul tuo telefono cellulare , solo così li hai a portata di mano.

    Leggi  Come risolvere il codice di errore di connessione Internet 651 in Windows 10 (esempio)

    Tramite i pulsanti del dispositivo

    • Tieni premuti i pulsanti del volume sul lato del telefono per circa tre secondi o finché il telefono non vibra.
    • Se chiede conferma, tieni premuti nuovamente i pulsanti . La funzione può essere attivata in questo modo, quindi probabilmente l'hai avviata per errore quando il tuo cellulare era in tasca.

    Se hai problemi con un pulsante, o uno dei pulsanti è danneggiato, hai la possibilità di cambiare la funzione dei pulsanti fisici sul tuo telefono.

    Attraverso le impostazioni del dispositivo

    Per poter disattivare il talkback sul tuo telefonino e imparare subito i gesti di base per gestirlo, devi conoscerne i comandi. Con un tocco sullo schermo si riesce a leggere ciò che è presente e con due si seleziona un'opzione. Per spostarti sullo schermo, fai scorrere le dita da sinistra a destra. Anche con due, puoi spostare l'immagine sullo schermo.

    Poiché conosci questi comandi, devi solo seguire questo percorso "Impostazioni", "Assistenza intelligente", "Menu di accessibilità" e quindi fare clic sull'interruttore di "Talkback" per disabilitarlo.

    Oltre al talkback, se hai un telefono Samsung Galaxy Note 10, ti aiuterà a conoscere molti altri trucchi che questo telefono ha.

    Cosa offre Talkback?

    Ora che sai più o meno di cosa si tratta e sai come usarlo, è bene che tu sappia che questa funzione non è solo per far pronunciare al telefono parole casuali. Scopri tutte queste funzioni che possono servirti in qualsiasi momento.

    • La cosa principale che puoi ottenere con lo scorrimento interattivo, questo significa che Talkback narrerà e descriverà tutti gli elementi mostrati. Ciò include pulsanti, menu, icone e così via.

    • Puoi aprire e chiudere le applicazioni, rispondere e cancellare le chiamate senza problemi . Ciò che torna utile durante la guida. Per fare ciò, devi posizionare il dito medio verso il basso sullo schermo. Quindi scorri verso destra per rispondere. Se vuoi riagganciare o annullare, scorri verso sinistra.
    • Se tendi a dimenticare le tue password, puoi usare il talkback per ricordarle e fargliele pronunciare ogni volta che ne hai bisogno. Naturalmente, con questa opzione devi essere molto consapevole del tuo ambiente, ma puoi semplicemente disattivarlo. Per fare ciò, nello stesso " Menu Accessibilità " in cui trovi l'opzione talkback, deseleziona l'opzione " Dì password ".
    Leggi  Come modificare la data di consegna sul mio ordine Amazon

    Proprio come il talkback ti aiuta a muoverti più facilmente sul tuo telefono, hai anche l' assistente virtuale Bixby , un prodotto sviluppato da Samsung.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni